Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames
5 titoli per una biblioteca
Antonio Caciolli:
--- Citazione da: il mietitore - 2011-10-06 19:31:04 ---NB: non so che finalità abbia questo post, ma io non metterei MAI un gioco da tavolo in una biblioteca. Dico che tempo due giorni e non si trova più una componente fondamentale.
--- Termina citazione ---
quanta poca fiducia hai nel prossimo ... sfortunatamente gli ultimi tempi mi fanno pensare che hai ragione
@Ezio: cosa significa una ludoteca dentro una biblioteca?
Salkaner il Nero:
Allora ,io partirei suggerendo
1. Coloni di Catan (che non diovrebeb mai mancare)
2. Bang! (il base, lascia pur stare le espansioni)
3. Ticket to ride (consiglio Europe, ma una qualunque va bene)
4. Sator
5. Il signore degli Anelli (quello di Kinizia, tanto X avere un buon collaborativo)
Possibili riserve:
6. UR (Uno dei giochi + affascinanti in giro, anche se non immediato)
7. Kingsburg
8. Coloretto
9. Ventura
Antonio Caciolli:
grazie mille a tutti!
per me il thread può considerarsi chiuso ... dopo due pagine di risposte ho sufficienti consigli :)
il mietitore:
--- Citazione da: Antonio - 2011-10-07 01:58:31 ---
--- Citazione da: il mietitore - 2011-10-06 19:31:04 ---NB: non so che finalità abbia questo post, ma io non metterei MAI un gioco da tavolo in una biblioteca. Dico che tempo due giorni e non si trova più una componente fondamentale.
quanta poca fiducia hai nel prossimo ... sfortunatamente gli ultimi tempi mi fanno pensare che hai ragione
Ti confermo: ho DECISAMENTE POCA fiducia nel prossimo XDDD
Scherzi a parte: basta che arrivi un bambino un giorno, e basta che faccia una di queste cose:
1) far cadere la scatola, che si rovescia, anche senza volere
2) ingoiare un dado
3) strappare una carta
4) rompere il tabellone
5) lanciare la roba in giro
e la possibilità che il gioco diventi ingiocabile è ALTA. Pensa anche solo se si perdesse il dado...
Zachiel:
--- Citazione da: il mietitore - 2011-10-07 13:28:44 ---
--- Citazione da: Antonio - 2011-10-07 01:58:31 ---
Ti confermo: ho DECISAMENTE POCA fiducia nel prossimo XDDD
Scherzi a parte: basta che arrivi un bambino un giorno, e basta che faccia una di queste cose:
1) far cadere la scatola, che si rovescia, anche senza volere
2) ingoiare un dado
3) strappare una carta
4) rompere il tabellone
5) lanciare la roba in giro
e la possibilità che il gioco diventi ingiocabile è ALTA. Pensa anche solo se si perdesse il dado...
Potrebbe essere utile affittare una di quelle camere stagne da laboratorio, quelle che vai dentro solo attraverso i guanti della scatola stessa.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa