Chiacchieriamo > Board Games, Card Games & Videogames

5 titoli per una biblioteca

<< < (4/6) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Serenello - 2011-10-06 16:58:30 ---oppure Race for the Galaxy.

--- Termina citazione ---
Che però è "entry level" come un manuale di C++ (ok, non così tanto, ma io lo trovo davvero incomprensibile. Sarò io?)

Luca Veluttini:
No, è principalmente un problema di icone Mattia. Il gioco è gnocco da fare impressione, ma scontrarti da subito con un foglio a4 di icone e significati è pesante...
Icone peraltro antintuitive, a differenza di 7 Wonders.

Lavinia:
Io sono niubbissima in fatto di giochi ^^

Quelli con cui mi sono trovata meglio:
-7 wonders è facile (in due partite hai capito come gira e conosci abbastanza bene le carte da avere ottime possibilità anche contro chi ci ha giocato molto di più), partite rapide, puoi anche fare 2-3 partite di fila senza annoiarti minimamente
-Small World è molto carino, anche lui più facile da capire e visto che chiedevi anche titoli per bambini l'abbiamo fatto conoscere ad una bambina di 10 anni che ha capito molto in fretta come si gioca, si è fatta comprare la scatola dalla mamma (ricordo che può essere giocato anche in 2) e non è raro che vinca lei...
-Pandemic è assolutamente divertente, ottimamente rigiocabile, occhio che pur non essendo difficile come regole può essere difficile da vincere. Non so quanto le espansioni lo modifichino, ho visto solo il base (credo)

Per bambini, oltre a small world dixit potrebbe essere adatto per quelli dalle medie in su, ma qui non ho esperienze dirette ^^

il mietitore:
NB: non so che finalità abbia questo post, ma io non metterei MAI un gioco da tavolo in una biblioteca. Dico che tempo due giorni e non si trova più una componente fondamentale.

Ezio:
Ok, allora la mia risposta, da bibliotecario, è: nessuno.
Una biblioteca non ha bisogno di giochi da tavolo.

Una ludoteca all'interno di una biblioteca, invece... dipende. Che biblioteca è? Dove è localizzata? Da chi è gestita? Qual è il target?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa