Autore Topic: Stampa manuali pdf in fotocopisteria e costi  (Letto 1519 volte)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Stampa manuali pdf in fotocopisteria e costi
« il: 2011-10-05 19:45:55 »
Curiosità: quanto spendete dalle vostre parti per stampare pdf in una fotocopisteria?

Re:Stampa manuali pdf in fotocopisteria e costi
« Risposta #1 il: 2011-10-05 19:48:27 »

4 centesimi a pagina.

3 centesimi e mezzo se mi sposto a Firenze o Pisa che sono città universitarie, ma non in tutte le copisterie.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Stampa manuali pdf in fotocopisteria e costi
« Risposta #2 il: 2011-10-05 20:03:24 »
dipende dalle dimensioni, cioè da quanta roba stampo

400 pagine A4 fronte retro B/N su cartaccia normale, senza rilegatura ne nulla, ho speso 16€
se stampi di più scende un pò, se stampi meno sale un pò

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Stampa manuali pdf in fotocopisteria e costi
« Risposta #3 il: 2011-10-05 21:23:00 »
Io di solito faccio in modo di farmi il booklet in A5. Poi li graffo. Mi dà un limite di dimensioni, ovvero massimo 48 pagine a booklet, ma l'unico gioco che mi sono trovato a dover stampare in più di un booklet in quel modo aveva capitoli che servivano a persone diverse, quindi li ho fatti direttamente divisi. Altrimenti si possono legare insieme come fa ad esempio il Rafu.

In questo modo faccio stare 4 pagine in un A4 F/R, che alla mia università costa 6 cent.

In a wicked age, per dire, 37 pagine, al risparmio viene a costare 54 cent.
Becoming heroes, 128 pagine, 4 booklet diversi, 1,80.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Stampa manuali pdf in fotocopisteria e costi
« Risposta #4 il: 2011-10-05 21:28:32 »
Stasera, un po' per curiosità un po' perché è da tempo che volevo farlo, sono entrato in una copisteria random e mi sono fatto stampare Esoterroristi.
Per curiosità perché solitamente quando stampo dispense stampo a casa il tutto in booklet in A5 come Mr.Mario.
Però Eso convertito in booklet mi sembrava troppo piccolo, per cui ho optato per A4, fronte retro B/N su carta normale da fotocopiatrice, senza rilegatura né nulla, 0.03 € a pagina, 2,60 €.
Direi che ho avuto fortuna a scegliere la fotocopisteria XD

Tags: