Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Aumentare di Scala le Relazioni: pareri? AP? House Rules?
Matteo Suppo:
Conflitto! Sociale! Faccio di loro il mio esercito! :o
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: triex - 2011-10-05 20:48:30 ---Conflitto! Sociale! Faccio di loro il mio esercito! :o
--- Termina citazione ---
Tecnicamente non è valido. Devi cambiare una cosa che fanno. ::)
Però puoi benissimo mettere come conflitto "mi acclamano come nuovo capo". E' un azione.
Mattia Bulgarelli:
Ok, chiarissimo, da regolamento del gioco "as is" non si può fare.
A questo punto il thread diventa:
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-10-05 15:51:32 ---A voi è capitato? Come avete gestito la cosa?
Più: che ne pensate dell'introduzione di un'house-rule del genere? Per voi rovinerebbe qualcosa (fermo restando che non esiste AP, ovviamente, perciò cerchiamo di essere cauti sul prevedere gli esiti)?
(fermo restando, ovviamente, che ci siano anche tutti gli altri requisiti validi, tipo l'ok se ha il nome, ecc. ecc.)
--- Citazione ---Con un Conflitto ad hoc contro tutte le Relazioni insieme (nell'esempio, insieme farebbero Scala 3), poi non vedo il problema ad inserire una Relazione a Scala 3 al posto delle precedenti. Che ne pensate?
Serenello:
perchè hai bisogno di una house rule, il sistema lo gestisce già finchè è coerente alla fiction O_o
faccio un esempio ad hoc.
mettiamo che come relazione la TB ha 2 bande di banditi/predoni che la seguono: le Locuste e i Licaoni.
incontri §(per qualche motivo) un mercante che viaggia con la sua carovana, lo picchi e li rimane la carovana.
a fine conflitto (entrambe le bande erano presenti) decidi che i due capi vogliono i carri della carovana e se li spartiscono, formando un unico convoglio viaggiante.
ora perdi due relazioni (i due gruppi di banditi) e aggiungi una nuova relazione (la carovana di banditi misti).
ovviamente una carovana (magari 20+ persone) è di scala maggiore ad una banda di banditi (una decina).
da quello che ha scritto Moreno mi sembra possibile fare così e non devi aggiungere nessuna regola.
giusto?
(eventualmente Moreno se ho male interpretato il post tuo e il link a quello di Ron mi prostro sui ceci tostati)
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Serenello - 2011-10-06 10:10:36 ---ora perdi due relazioni (i due gruppi di banditi) e aggiungi una nuova relazione (la carovana di banditi misti).
ovviamente una carovana (magari 20+ persone) è di scala maggiore ad una banda di banditi (una decina).
È un questione di tempistiche: le Relazioni le "lasci" alla fine dell'Avventura (se non muoiono in Conflitto), ma le acquisisci "da subito".
Così ti troveresti ad avere la Relazione "Carovana" E ANCHE le due "gruppo di banditi", a meno di, appunto, non derogare al Regolamento "alla lettera" per rispettarlo "nello spirito", considerando i due gruppi di banditi come "estinti" di fatto e confluiti nella Carovana.
Ma il mio caso non era "far confluire un gruppo piccolo in uno più grosso" (che è l'esempio riportato da Moreno e anche il tuo se l'ho capito bene), il mio è proprio "COMPONGO una Relazione di scala maggiore (che prima non esisteva proprio) da due o più Relazioni di Scala minore".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa