Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Trollbabe] Aumentare di Scala le Relazioni: pareri? AP? House Rules?
Serenello:
potrei ricordare male, ma puoi abbandonare una relazione durante un'avventura, solo che la decisione deve essere supportata dalla fiction.
la possibilità di abbandonarle fra un'avventura e l'altra è più utilizzata perchè puoi liberartene senza dover dire perchè.
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Serenello - 2011-10-06 10:10:36 ---da quello che ha scritto Moreno mi sembra possibile fare così e non devi aggiungere nessuna regola.
giusto?
--- Termina citazione ---
Giusto.
--- Citazione da: Serenello - 2011-10-06 10:55:47 ---potrei ricordare male, ma puoi abbandonare una relazione durante un'avventura, solo che la decisione deve essere supportata dalla fiction.
la possibilità di abbandonarle fra un'avventura e l'altra è più utilizzata perchè puoi liberartene senza dover dire perchè.
Ricordi bene. Una relazione può benissimo essere abbandonata in qualunque momento durante un avventura. E' scritto esplicitamente nel manuale (non fatemi andare a controllare la pagina, ma c'è).
Non occorre nemmeno "giustificarlo nella fiction". La Relazione può benissimo continuare a starti vicina tutto il tempo durante l'avventura, non litigate, non succede nulla di particolare: non è più MECCANICAMENTE una relazione, e quindi la gioca il GM, non tu, ma questo non dice nulla sulla fiction.
--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2011-10-06 10:33:34 ---Così ti troveresti ad avere la Relazione "Carovana" E ANCHE le due "gruppo di banditi", a meno di, appunto, non derogare al Regolamento "alla lettera" per rispettarlo "nello spirito", considerando i due gruppi di banditi come "estinti" di fatto e confluiti nella Carovana.
No, no, no, cs'è questa storia di "derogare al regolamento alla lettera per rispettarlo nello spirito"? Lo spirito del regolamento lo rispetti se rispetti quello che c'è scritto, non se lo violi!
E' il nucleo del discorso di Ron: smettila di pensare ad "assorbire", "inglobare", "fare accoppiare", "ingrandire" e roba varia, che mi sembra di vederti in un laboratorio stile Dr Frankenstein a fare cose innominabili a quelle povere relazioni. Il regolamento ti permette di fare tutte le cose che dici semplicemente prendendo e lasciando le relazioni., cioè le due azioni possibili da regolamento.
--- Citazione ---Ma il mio caso non era "far confluire un gruppo piccolo in uno più grosso" (che è l'esempio riportato da Moreno e anche il tuo se l'ho capito bene), il mio è proprio "COMPONGO una Relazione di scala maggiore (che prima non esisteva proprio) da due o più Relazioni di Scala minore".
La cosa, se rispetti il regolamento, è di una facilità unica.
Se hai già due relazioni di scala minore, e vuoi fonderle in una di scala maggiore, senza aggiungere altra gente, semplicemente sciogli le relazioni (entrambe) e fai un conflitto qualunque. Qualunque sia il risultato, li riprendi come relazioni.
Più che altro per me rimarrebbero alla stessa scala: il rapporto di scala fra i vari gradini è più grande di "2", se sommi due persone sei ancora a scala 1,se sommi due famiglie sei ancora a scala 2... per esempio, quante città devi sommare per arrivare a scala "nazione"? Qualche centinaio? Comunque questo si vede dalla fiction, è il GM a stabilire la scala di quello che incontri.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-10-06 16:14:22 ---La cosa, se rispetti il regolamento, è di una facilità unica.
Se hai già due relazioni di scala minore, e vuoi fonderle in una di scala maggiore, senza aggiungere altra gente, semplicemente sciogli le relazioni (entrambe) e fai un conflitto qualunque. Qualunque sia il risultato, li riprendi come relazioni.
Quindi SI PUÒ abbandonare (leggi: cancellare dalla scheda, poi in fiction succede quel che deve succedere) una Relazione in qualsiasi momento, anche durante l'Avventura? ?__?
--- Citazione ---Più che altro per me rimarrebbero alla stessa scala: il rapporto di scala fra i vari gradini è più grande di "2", se sommi due persone sei ancora a scala 1,se sommi due famiglie sei ancora a scala 2... per esempio, quante città devi sommare per arrivare a scala "nazione"? Qualche centinaio? Comunque questo si vede dalla fiction, è il GM a stabilire la scala di quello che incontri.
Nota a margine: anche questo rientra nel pacchetto "rispettando tutte le altre condizioni perché sia valido".
Mauro:
Pagina 95 (nota: non ho il manuale, quindi ho guardato sui file di lavorazione; non assicuro l'esattezza della pagina): "Sciogliere una Relazione per la tua trollbabe è molto più facile che stabilirne una: devi semplicemente annunciare la rottura e la trollbabe deve farlo vedere durante una Scena, in una qualsiasi maniera".
Mattia Bulgarelli:
MA PERCHÈ mi perdo SEMPRE la regoletta che mi serve?
Thread chiuso, la mia "house rule" è solo un'applicazione particolare (leggi: combinata) di regole già previste, ed il discorso s'è allungato per un paio di banali fraintendimenti. -__-;
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa