inCONtriamoci > InterNosCon 2009

Eventi da proporre: dubbi amletici

(1/2) > >>

Moreno Roncucci:
Ciao a tutti!

Devo decidere che portare come eventi alla InternosCon. E come al solito sono indeciso.

Ogni volta che devo decidere che eventi portare ad una convention sono sempre pieno di dubbi. Porto questo nuovo gioco innovativo che mi piacerebbe provare ma che non ho mai giocato prima? E se poi non funziona e/o non viene bene? (facile, al primo tentativo). O porto giochi che ho già presentato altre volte? E come durata? Un gioco da una sera? Ma di solito sono leggerini, e non c'è poi tanta scelta... oppure uno che rischio di non riuscire a finire in tempo, o che dovrei giocare stringendo troppo i tempi?

Quindi, questo thread.

Non è un sondaggio (non deciderò a maggioranza), è una richiesta di pareri ed opinioni, per soppesare i pro e i contro.

Preferite provare giochi nuovi, anche se magari il GM non li ha mai provati prima manco lui, o preferite che il GM abbia già molta esperienza con il gioco?

Preferite un gioco da one-shot, anche se questo restringe molto la scelta e in gran parte sono giochi leggeri/umoristici, o vi va bene anche lasciare la partita a metà per provare anche gli altri? O preferite usare due slot per lo stesso gioco?

Commentate! Aggiungete anche cose a cui non ho pensato, magari!

Matteo Stendardi Turini:
Be', visto che non è una demo e, bene o male, sei lì per giocare assieme ad altri giocatori, penso che potrebbe essere una buona idea anche mettere i nomi dei giochi con qualche spiegazione, così puoi anche vedere se troveresti partecipanti (non che, vista la tua fama, abbia dubbi...  8)  ).

Ad esempio, SAJordan - a cui avevi accennato di là - non l'ho mai provato (Lucca è piccola, sigh...sopratutto di mente), ma a leggerlo sembra interessante (e pure un po' strambo, credo che per capirlo dovrei giocarlo proprio), quindi, per dire, a me non dispiacerebbe.
Per gli altri tuoi giochi, appunto, se metti i nomi magari vedi le valutazioni singole di tutti (magari, per un particolare gioco, qualcuno sarebbe disposto ad utilizzare uno slot in più, per capirsi).

PS: visto che non è una demo, la paura di fare cilecca la prima volta con un gioco mai provato, fra amici e conoscenti, non penso sia un problema enorme

Niccolò:
preferirei dedicassi almeno un evento a una PARTITA, non una DEMO. quindi un gioco che sai giocare solidamente, come cani nella vigna. se fai 2 eventi, magari il secondo potrebbe essere sperimentale. SAJ, si?

Moreno Roncucci:
Per "sperimentare" non intendo Steal Away Jordan, quello l'ho già giocato...   8)

Niccolò:
partita a saj... sperimentare... dnd4?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa