Autore Topic: Eventi da proporre: dubbi amletici  (Letto 2484 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Eventi da proporre: dubbi amletici
« il: 2009-02-11 16:25:39 »
Ciao a tutti!

Devo decidere che portare come eventi alla InternosCon. E come al solito sono indeciso.

Ogni volta che devo decidere che eventi portare ad una convention sono sempre pieno di dubbi. Porto questo nuovo gioco innovativo che mi piacerebbe provare ma che non ho mai giocato prima? E se poi non funziona e/o non viene bene? (facile, al primo tentativo). O porto giochi che ho già presentato altre volte? E come durata? Un gioco da una sera? Ma di solito sono leggerini, e non c'è poi tanta scelta... oppure uno che rischio di non riuscire a finire in tempo, o che dovrei giocare stringendo troppo i tempi?

Quindi, questo thread.

Non è un sondaggio (non deciderò a maggioranza), è una richiesta di pareri ed opinioni, per soppesare i pro e i contro.

Preferite provare giochi nuovi, anche se magari il GM non li ha mai provati prima manco lui, o preferite che il GM abbia già molta esperienza con il gioco?

Preferite un gioco da one-shot, anche se questo restringe molto la scelta e in gran parte sono giochi leggeri/umoristici, o vi va bene anche lasciare la partita a metà per provare anche gli altri? O preferite usare due slot per lo stesso gioco?

Commentate! Aggiungete anche cose a cui non ho pensato, magari!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Eventi da proporre: dubbi amletici
« Risposta #1 il: 2009-02-11 16:47:18 »
Be', visto che non è una demo e, bene o male, sei lì per giocare assieme ad altri giocatori, penso che potrebbe essere una buona idea anche mettere i nomi dei giochi con qualche spiegazione, così puoi anche vedere se troveresti partecipanti (non che, vista la tua fama, abbia dubbi...  8)  ).

Ad esempio, SAJordan - a cui avevi accennato di là - non l'ho mai provato (Lucca è piccola, sigh...sopratutto di mente), ma a leggerlo sembra interessante (e pure un po' strambo, credo che per capirlo dovrei giocarlo proprio), quindi, per dire, a me non dispiacerebbe.
Per gli altri tuoi giochi, appunto, se metti i nomi magari vedi le valutazioni singole di tutti (magari, per un particolare gioco, qualcuno sarebbe disposto ad utilizzare uno slot in più, per capirsi).

PS: visto che non è una demo, la paura di fare cilecca la prima volta con un gioco mai provato, fra amici e conoscenti, non penso sia un problema enorme
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Matteo Turini »

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Eventi da proporre: dubbi amletici
« Risposta #2 il: 2009-02-11 16:54:52 »
preferirei dedicassi almeno un evento a una PARTITA, non una DEMO. quindi un gioco che sai giocare solidamente, come cani nella vigna. se fai 2 eventi, magari il secondo potrebbe essere sperimentale. SAJ, si?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Eventi da proporre: dubbi amletici
« Risposta #3 il: 2009-02-11 17:01:54 »
Per "sperimentare" non intendo Steal Away Jordan, quello l'ho già giocato...   8)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Eventi da proporre: dubbi amletici
« Risposta #4 il: 2009-02-11 17:07:02 »
partita a saj... sperimentare... dnd4?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Domon »

Eventi da proporre: dubbi amletici
« Risposta #5 il: 2009-02-11 18:48:08 »
Io suggerisco un gioco che hai proprio una gran voglia di giocare.
Conosciuto, sconosciuto, vecchissimo che non hai mai occasione di giocare, nuovissimo che ti ispira un sacco ma non hai mai provato, un gioco che giochi sempre ma non ti stanca mai...insomma, l'importante è che sia qualcosa che ti fa proprio venir voglia di giocare!!!
Se parti pieno di entusiasmo tu nel proporlo, tutto il gruppo sarà entusiasta nel seguirti! :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da lirazel »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Eventi da proporre: dubbi amletici
« Risposta #6 il: 2009-02-11 19:31:28 »
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Preferite provare giochi nuovi, anche se magari il GM non li ha mai provati prima manco lui, o preferite che il GM abbia già molta esperienza con il gioco?

Preferite un gioco da one-shot, anche se questo restringe molto la scelta e in gran parte sono giochi leggeri/umoristici, o vi va bene anche lasciare la partita a metà per provare anche gli altri? O preferite usare due slot per lo stesso gioco?


Parere personalissimo:

Indifferente sull'esperienza, basta dirlo chiaro prima.
Indifferente sulla lunghezza del gioco (lasciare la partita a metà potrebbe essere incentivo a riprendere in mano al gioco una volta a casa: always leave'em laughin' ).
Sui due slot per una partita... Non io. Meglio due mezzi giochi diversi che uno da due... Avendo 4 slot massimo... ^_^
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Korin Duval »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Eventi da proporre: dubbi amletici
« Risposta #7 il: 2009-03-01 15:48:53 »
Alla fine, ho rinunciato a Steal Away Jordan, lo proverò con il gruppo locale, perchè voglio vedere come funziona a gioco lungo (una demo da uno slot solo l'avevo già fatta).  

Ho scelto Annalise perché è semplice, si può finire in un solo slot, ed è GMless (come già detto nell'altro thread, se volete giocare un evento gmless, perchè aspettare che lo propongano altri?   8)  ), e Cani nella Vigna perchè ho ricevuto forti "pressioni" in tal senso  :wink:  (ma non aspettatevi chissà cosa, al tavolo non sono un gran GM di CnV, ancora troppe abitudini e scorie parpuziane che sfuggono. A Dogs la combinazione migliore era con Claudia a fare il GM ed io a fare il giocatore...  )
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: