Autore Topic: Perversione ludica  (Letto 19904 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Perversione ludica
« Risposta #60 il: 2011-12-08 00:43:53 »
E le nebbie di Landover sono una scopiazzatura di Mr. Terry Brooks da quelle di Avalo della Marion u.u

Perché dici così? Non metto in dubbio che Terry Brooks sia colpevole di 'omaggiare molto fedelmente' altri libri, ma la saga di Landover con l'ironia di mettere un avvocato protagonista come un pesce fuor d'acqua di avventure fantasy relativamente comiche e leggere, cosa ha a che fare con la rilettura al femminile del ciclo arturiano della Bradley?
« Ultima modifica: 2011-12-08 04:06:47 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:Perversione ludica
« Risposta #61 il: 2011-12-08 04:04:41 »
Mario, ti manca un "che c'entra?"
E a titolo puramente personale: Landover è di gran lunga la cosa più piacevole da leggere di Brooks, e credo anche l'unica che non abbia copiato (o non conosco la fonte originale, nel caso).
Una delle teste di Janus

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Perversione ludica
« Risposta #62 il: 2011-12-08 04:07:59 »
Mario, ti manca un "che c'entra?"

In effetti, mi devo essere perso un verbo per strada.

Citazione
E a titolo puramente personale: Landover è di gran lunga la cosa più piacevole da leggere di Brooks, e credo anche l'unica che non abbia copiato (o non conosco la fonte originale, nel caso).

Concordo pienamente.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Perversione ludica
« Risposta #63 il: 2011-12-08 05:20:12 »
Mario, ti manca un "che c'entra?"

In effetti, mi devo essere perso un verbo per strada.

Citazione
E a titolo puramente personale: Landover è di gran lunga la cosa più piacevole da leggere di Brooks, e credo anche l'unica che non abbia copiato (o non conosco la fonte originale, nel caso).

Concordo pienamente.


Concordo pure io.

Ma mi diverto a trollare Brooks accusandolo di plagiare anche le poche volte che non lo fa.

Eccomunque i primi libri sono comunque i migliori.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:Perversione ludica
« Risposta #64 il: 2011-12-08 05:55:23 »
Citazione
Il libro narra la storia di Ben Holiday, avvocato di Chicago, che dopo aver perso la moglie in un incidente stradale non riesce a vivere una vita normale. Egli è chiuso in se stesso e presto perde amici e la voglia di vivere. Spinto dalla disperazione decide di acquistare, da un catalogo natalizio, il trono di un regno magico: Landover. Nonostante la stranezza di questo inserto la cosa si rivela autentica e sbarcato su questo mondo magico Ben Holiday avrà numerose difficoltà nel farsi accettare come re del regno. Insieme al mago pasticcione Questor Thews, al cane parlante Abernathy, e alla silfide Willow, Ben Holiday avra il suo daffare per essere il degno sovrano di Landover.


Assomiglia un sacco al mondo di Oz... :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Perversione ludica
« Risposta #65 il: 2011-12-08 01:15:31 »
Il nome viene da quello (Landover -> land over the rainbow -> Oz) ma a parte la premessa iniziale di trovarsi in un mondo che segue regole assurde, non c'è nessun parallelo tra i due.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Zachiel

  • Visitatore
Re:Perversione ludica
« Risposta #66 il: 2011-12-08 15:57:56 »
Mario, ti manca un "che c'entra?"

In effetti, mi devo essere perso un verbo per strada.

Citazione
E a titolo puramente personale: Landover è di gran lunga la cosa più piacevole da leggere di Brooks, e credo anche l'unica che non abbia copiato (o non conosco la fonte originale, nel caso).

Concordo pienamente.


Concordo pure io.

Ma mi diverto a trollare Brooks accusandolo di plagiare anche le poche volte che non lo fa.

Eccomunque i primi libri sono comunque i migliori.

Terry Brooks ha chiaramente plagiato il nome da Terry Pratchett. (Nonostante sia tipo dell'epoca di Tolkien).

Split?

E grazie per Darkover. Cosa avete risvegliato!

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Perversione ludica
« Risposta #67 il: 2011-12-08 19:34:48 »
Per tornare in tema "Perversione ludica" sono l'unica a cui è capitato di sognarsi le giocate la notte come fossero film?
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:Perversione ludica
« Risposta #68 il: 2011-12-08 19:38:18 »
Assolutamente no, non sei l'unica ^^
A me è capitato anche di sognarmi le video-giocate... non solo le table-top-giocate. :)


E Fan Mail per Darkover :)
Altra enorme fonte di ispirazione per un sacco di cose mie. La Voce di Elanar (Alienazione tipo dei Denoreani nobili) è presa dalla Voce del Comando dei nobili di Darkover ^^
Tanto per dire la più lampante... poi ci sono anche altre chicche sparse per Elar, only for fans ^^ (fans di Darkover)
« Ultima modifica: 2011-12-08 19:40:34 da Davide Losito - ( Khana ) »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Zachiel

  • Visitatore
Re:Perversione ludica
« Risposta #69 il: 2011-12-08 21:37:34 »
Per tornare in tema "Perversione ludica" sono l'unica a cui è capitato di sognarsi le giocate la notte come fossero film?

Le giocate? Io certe notti mi sogno tutti gli errori di creazione del mio personaggio di D&D in una land online, che il webmaster non mi lascia correggere a meno di non ripartire da zero.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Perversione ludica
« Risposta #70 il: 2011-12-09 18:04:53 »
Per tornare in tema "Perversione ludica" sono l'unica a cui è capitato di sognarsi le giocate la notte come fossero film?


Dopo una partita particolarmente vissuta a Twilight Imperium (un boardgame), interrotta per stanchezza (avevamo, ehm, sbagliato un paio di regole) io e un altro giocatore abbiamo continuato la partita in sogno, e in entrambi i casi io vincevo.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Perversione ludica
« Risposta #71 il: 2011-12-12 09:57:49 »
ma quì non si parlava di perversione ludica? che razza di morbosi campanilisti che siete! XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Perversione ludica
« Risposta #72 il: 2011-12-12 12:05:38 »
In effetti siamo finiti su Terry Brooks... Ah Kass mio splendido vampiro malefico dove sei?... ::)
« Ultima modifica: 2011-12-12 12:09:20 da Nenhiril »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Perversione ludica
« Risposta #73 il: 2011-12-12 14:44:26 »
In effetti mi sa che siamo OT da parecchio... Dario, dove diavolo sei finito, o mio Thread Opener? ?_? Che ne dite di aprire altri thread. Su, che sono gratis. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Perversione ludica
« Risposta #74 il: 2011-12-12 15:59:09 »
In effetti mi sa che siamo OT da parecchio... Dario, dove diavolo sei finito, o mio Thread Opener? ?_? Che ne dite di aprire altri thread. Su, che sono gratis. ^_-

Ne apriamo uno sulle divinità dei gdr? ;D

Tanto sono gratis!!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: