Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Solar System] Conversazione sul creare uno scenario
Hoghemaru:
in genere io tendo sempre a spingere più per l'acquisto di chiavi che di segreti.
lo metto sul piano dell'investimento: acquisire più chiavi all'inizio ti permetterà di macinare più px e quindi ad avere più avanzamenti disponibili quando ne avrai bisogno.
Ezio:
--- Citazione da: Barry - 2011-10-19 12:55:01 ---Ciao,
grazie delle info. Credo comunque che i miei pg cresceranno nel tempo, in 2 sensi:
- nel senso anagrafico: vogliono impersonare dei PG giovani (sotto i 20 anni, per intenderci), tranne il duellista che ne vuole avere almeno 30 (ma lui ha due chiavi, quindi sta un po meglio)
--- Termina citazione ---
In che senso? Stai legando l'età anagrafica al numero di Chiavi?
Barry:
bhe, se intendi che ho imposto ai pg una qualsivoglia restrizione perchè sono "giovani" la risposta è no.
è solo una mia personale pippa mentale legata al fatto che con l'inesperienza della "gioventù" può anche starci il fatto che, almeno all'inizio di una cerca avventurosa, si possa essere monotematici .... è solo scontrandosi con le avversità - e quindi con l'esperienza - che si può "cambiare" e quindi evolvere il proprio stato in modalità più complessa.....
diciamo che volevo esprimere un mio pensiero cercando di giustificare una situazione di gioco, tutto qua. :-)
Hoghemaru:
--- Citazione ---è solo una mia personale pippa mentale legata al fatto che con l'inesperienza della "gioventù" può anche starci il fatto che, almeno all'inizio di una cerca avventurosa, si possa essere monotematici .... è solo scontrandosi con le avversità - e quindi con l'esperienza - che si può "cambiare" e quindi evolvere il proprio stato in modalità più complessa
--- Termina citazione ---
ecco, questa è un'altra cosa che ti devi dimenticare ;)
la "tridimensionalità" di un personaggio non ha nulla a che vedere con la sua età anagrafica o con la sua esperienza, guarda ad esempio i personaggi di certi anime che pur giovanissimi sono molto sfaccettati: le chiavi rappresentano le sue motivazioni e il suo carattere, misurano la qualità delle sue esperienze, non la quantità
Ezio:
Mi date tempo di rispondere prima di proseguire il thread, per favore, a parte Barry? ^^
Forse stasera o al massimo domani mattina.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa