Autore Topic: PLAY BY CHAT - REGOLAMENTO GENERALE  (Letto 10827 volte)

Angelo Di Caino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Isa
    • Mostra profilo
Re:PLAY BY CHAT - REGOLAMENTO GENERALE
« Risposta #60 il: 2011-10-11 17:19:37 »
Semplicemente mi sono un po' arresa.
dei 5 tred aperti 4 vegetano e sono sulle cose di vitale importanza, perdendosi sui discorsi del "non ce la farete mai" e questo non sta dando altre idee applicabili, quindi prendo ciò che di buono mi avete suggerito finora e vedo che viene fuori in betatest.
^^
tnx!
Ho la coscienza pulita, non la uso mai...

Zachiel

  • Visitatore
Re:PLAY BY CHAT - REGOLAMENTO GENERALE
« Risposta #61 il: 2011-10-11 17:39:58 »
Le cose di vitale importanza sono campate in aria finché non si decide il resto. Dire "usiamo i tratti" senza sapere a quale effetto vogliamo puntare (creare una storia, simulare un'atmosfera, altro) è un po' come decidere se usare lo zenzero o no nel piatto di Natale, prima di aver deciso cosa cucinare.
Forse è per quello che i thread vegetano, come dici tu.

Quanto al pessimismo cosmico che vedi, io che mi sono informato parecchio prima di te sull'applicazione di tecniche di gioco coerente al play by chat so da dove vengono fuori. So che bisogna rinunciare a qualcosa, scendere a compromessi col mezzo. E se non sapessi che è bello connettersi e giocare in un universo che si muove ed esiste anche senza di te direi che non ha senso farlo, perché vuol pure dire che il tuo controllo sul gioco dipende da quanto stai attaccato al computer.
Ed in fondo la cosa di cui si accusa parpuzio è di togliere controllo sul gioco ai giocatori. Questa cosa qui si Gente che Gioca non ci piacerà mai, ma in un play by chat è necessaria, almeno allo stato attuale delle cose.*

*mi viene in mente che si può fare che per ogni scena in cui i cattivi parlano di qualcuno, tutti i coinvolti abbiano diritto a fare un'altra scena su quello se vogliono... ma questo te ne rendi conto manda in pappa le tattiche "gioco tanto e porto avanti il mio gioco finché non ci sei" creando un paradossale "in fiction ci stava che dovessimo agire in fretta".
Ricordo le quest nella land dove sono stato master con un golem che marciava inarrestabile verso una città e che la doveva raggiungere a fine settimana... e poi per assenze dei giocatori è stato tutto posticipato di un mese. Brutto. Ma necessario.

Angelo Di Caino

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Isa
    • Mostra profilo
Re:PLAY BY CHAT - REGOLAMENTO GENERALE
« Risposta #62 il: 2011-10-12 13:06:05 »
Zach, ho anche fatto domande specifiche su certe razze e sull'approccio alla religione, ma sono ancora lì.
Cmq ripeto, tante cose carine sono venute fuori, altre sono ottime sulla carta ma inapplicabili in land con tutta la buona volontà a sovvertire l'ordine delle cose.
Vediamo che esce fuori in betatest. L'invito a testare direttamente è valido a chiunque voglia, basta contattarmi e quando siamo pronti, si apre ai primi inviti.
Ho la coscienza pulita, non la uso mai...

Zachiel

  • Visitatore
Re:PLAY BY CHAT - REGOLAMENTO GENERALE
« Risposta #63 il: 2011-10-12 14:17:55 »
Quanto ai betatest preferisco passare il tempo a prendere esperienza in una land sola, quindi passo... però anche religione e razze, senza decidere il sistema di gioco (le meccaniche che puntano agli obiettivi) sono impossibili da definire. Infatti le stiamo basando tutte sul sistema di gioco di Lot modificato. Un sacco di lavoro per poi ritrovarci con delle cose che probabilmente non avranno spazio nel gioco se vogliamo cambiarlo.
Le tante idee carine che dici forse possono funzionare in un PbC modificandole in maniera appropriata, ma non sullo "scheletro" di Lot. Ed allora o cerchiamo di fare un nuovo scheletro o tanto vale che facciate una Lot II (come se non ci avessero provato più volte) sperando che un diverso staff funzioni.
Come giocare a parpuzio con un nuovo master, non è il gioco che funziona meglio, è chi lo gestisce che (facendo fatica) lo fa funzionare.

Tags: