Gente Che Gioca > Eclissi - Play by Chat
PLAY BY CHAT - REGOLAMENTO GENERALE
Patrick:
Una domanda, non ho capito: se non ci sono i dadi a cosa servono i tratti? Per mettersi d'accordo, del tipo "Ho il tratto Scalatore Provetto, quindi dovrei riuscire ad entrarti in casa dalla finestra"?
Angelo Di Caino:
Nell'ottica, il tratto ti permette di fare un'azione con una minima percentuale di successo: se non sai scalare le facciate delle case neanche un minimo, ti schianti.
Aumentando l'abilità, la percentuale di successo migliora e si può applicare a situazioni più difficili.
Tuttavia può esistere la situazione in cui io considero plausibile quell'azione rispetto alla mia abilità, ma secondo te non lo è. In mancanza di arbiter, tiri il dado che è sostitutivo del master e pone fine a una diatriba insanabile.
Ma non è mandatorio che ci sia. Siccome non vedo la luce in fondo al tunnel di ste regole, mi sta venendo la fregola di rimuovere ogni tiro di dado, facendo valere il concetto "arrangiatevi, io al massimo rieasamino dopo." Che è la cosa "lottiana", con la differenza che noi analizzeremmo le giocate in tempi brevi e oggettivamente, non per clientelismi e simpatie o convenienze di gioco.
La differenza di fine, sta nel fatto he la CRL lottiana (commissione risoluzioni ludiche), nata per punire gli errori di gioco, si è infittita di burocrazia e ora ha il solo scopo di far masturbare la gente col simbolo, beandosi del ruolo di comando e facendola pagare ai "nemici". Non ha preso una sola decisione corretta da 4 anni a questa parte, a detta dell'utenza che, infatti, in questi 4 anni è ridotta di 2/3.
Noi, in quanto proprietari della land, non abbiamo necessità di vantarci di alcun simbolo, ma solo di far funzionare le cose XD
Mi sa che valuto opzioni senza alcun dado XD
Zachiel:
--- Citazione da: Angelo Di Caino - 2011-10-10 17:05:21 ---Nell'ottica, il tratto ti permette di fare un'azione con una minima percentuale di successo: se non sai scalare le facciate delle case neanche un minimo, ti schianti.
Aumentando l'abilità, la percentuale di successo migliora e si può applicare a situazioni più difficili.
Tuttavia può esistere la situazione in cui io considero plausibile quell'azione rispetto alla mia abilità, ma secondo te non lo è. In mancanza di arbiter, tiri il dado che è sostitutivo del master e pone fine a una diatriba insanabile.
Ma non è mandatorio che ci sia. Siccome non vedo la luce in fondo al tunnel di ste regole, mi sta venendo la fregola di rimuovere ogni tiro di dado, facendo valere il concetto "arrangiatevi, io al massimo rieasamino dopo." Che è la cosa "lottiana", con la differenza che noi analizzeremmo le giocate in tempi brevi e oggettivamente, non per clientelismi e simpatie o convenienze di gioco.
La differenza di fine, sta nel fatto he la CRL lottiana (commissione risoluzioni ludiche), nata per punire gli errori di gioco, si è infittita di burocrazia e ora ha il solo scopo di far masturbare la gente col simbolo, beandosi del ruolo di comando e facendola pagare ai "nemici". Non ha preso una sola decisione corretta da 4 anni a questa parte, a detta dell'utenza che, infatti, in questi 4 anni è ridotta di 2/3.
Noi, in quanto proprietari della land, non abbiamo necessità di vantarci di alcun simbolo, ma solo di far funzionare le cose XD
Mi sa che valuto opzioni senza alcun dado XD
--- Termina citazione ---
Cioè vi valutate tutte le porcate che vi inviano, in due?
Come fai ad essere sicura che anche solo la tua socia non faccia favoritismi? Sicura 100% dico. (Non me ne voglia la socia ma... mettiamo che la mole di lavoro vi richieda di aggiungere una terza persona in staff...)
Angelo Di Caino:
ci si controlla a vicenda.
La fiducia nello staff è assoluta, perchè qualsiasi errore è fatto in buona fede.
ma prprio per evitare anche la buona fede/svista/stanchezza si controlla tutto tutti.
Ovvero uno la legge e fa un commento sulle parti dubbie e si delibera.
Ma a parte il meccanismo nel caso di giocate dubbie.
Il problema è proprio il concetto di dado: o c'è per tutto o non c'è per nulla perchè esserci solo in parte incasina tutto il regolamento. Ad oggi non sono riuscita ancora a trovare un'armonizzazione per il dado nella meccanica.
Se non trovo l'uovo di colombo si depenna
Patrick:
Quindi in pratica "Faremo esattamente come Lot, ma con meno burocrazia, in tempi brevi e saremo sicuramente imparziali."
Personalmente non credo andrà bene. Sono certo che Lot è nata esattamente con questi propositi, e si è evoluta nel modo che conosci per mille motivi su cui gli admin non avevano controllo: l'aumento di utenza (con conseguente necessario aumento dello staff), i problemi della vita privata che impediscono di controllare centinaia e centinaia di righe di chat ogni giorno, la gente che se ne vuole approfittare (o che semplicemente "non sa perdere") e manda tutte le giocate che fa e che non vince, e si arrabbia se gli date torto, le mille situazioni ambigue in cui in realtà nessuno dei due ha torto, ma non si può annullare la giocata... E quindi vengono create nuove regole e limitazioni per usare lo "strumento CRL", verrà creata burocrazia, aumenteranno i tempi di attesa, e....Lot, no?
Sarò pessimista, ma non credo che i problemi da te elencati per Lot siano nati esclusivamente dalle persone st****e che gestiscono la land, quanto almeno in buona parte anche da necessità e problemi di gioco che inevitabilmente conseguono ad una impostazione di gioco e gestione come quella che vuoi seguire tu.
Giusto per chiarezza: se siete convinte ed entusaste, e credete davvero di poter essere un precedente e dare una svolta al mondo dei play by chat creandone uno con una gestione davvero impeccabile, siete liberissime di provarci, e mi piacerebbe molto essere smentito dai fatti (che so, di quì ad un anno). Semplicemente ho poche speranze nella buona riuscita della cosa (e non per colpe vostre).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa