Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Apocalypse World] An arresting skinner

<< < (11/17) > >>

Mauro:
Parentesi che ho dimenticato di fare, ma che è dovuta: vedo an arresting skinner parecchio meno esagerata che all'apertura di questa discussione; ora resta da vedere l'effetto al tavolo, ma già da qui ho avuto informazioni rilevanti.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Claudia Cangini - 2011-10-04 14:01:46 ---Di discussioni di questa risma ne ho viste parecchie negli anni al tavolo da gioco. Curiosamente sono quasi scomparse da quando sono passata al lato oscuro dei bomboloni alla crema.
Noto però  che hanno tutte una cosa in  comune: sono sempre degli uomini a farle (in genere mentre le donne al tavolo sbuffano o si abbioccano). Che vorrà dire?  :P

--- Termina citazione ---

Vuoi una risposta seria o è OT? XD

Serenello:
Io voglio una risposta seria ma visto che è OT perchè non aprite un altro thread? ^^

Leonardo:
Secondo me invece la mossa in questione solleva curiosità non solo "accademiche" che vanno oltre il "problema" del bilanciamento.

In primo luogo si tratta di capire in concreto quali sono (se esistono) i limiti della fiction che è possibile produrre in correlazione alla mossa. Si tratta del minimo necessario per poter anche solo pensare di avere uno skinner in gioco. Per esempio: lo skinner A si spoglia per 5 minuti calamitando "la completa attenzione" del personaggio B. E' lecito che B possa essere torturato in quei 5 minuti senza fare una piega e/o reagire in qualche modo per proteggersi? In altre parole, an arresting skinner è la versione Apocalypsiana di Hold Person? :P La domanda può sembrare leziosa ma a mio avviso merita una risposta.

Collegata alla domanda precedente segue quella per me più interessante perché definisce in qualche modo l'estetica dello skinner. "An arresting skinner" rappresenta un "potere" soprannaturale* o una versione larger than life della capacità naturale di sedurre, in linea con quella di quasi tutti gli altri archetipi?

*In questo caso lo Skinner andrebbe ad aggiungersi a quella categoria di personaggi intrinsecamente dotati di poteri soprannaturali, come il Brainer, l'Angel e probabilmente anche il Savvyhead, con things speak.

edit: letto, riletto, triletto il manuale e giocato qualche volta in qualità di MC ma mai con uno Skinner in gioco

Ezio:
Inizio seriamente a pensare di smettere di rispondere a questo thread a chiunque faccia domande senza aver effettivamente verificato il funzionamento dello Skinner in una partita  >:(

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa