Ok, di solito propongo di amputare le mani a chi fa interventi come quello che sto per fare io. Abbastanza OT e che suggeriscono "usa questo invece di quello" ma oggi faccio un eccezione

.
Ovviamente se l' intervento ch farò è di un qualche interesse sarò felice di parlarne a modo in un altro topic apposito.
E dopo la usuale premessa, come è nel mio logorroico e dispersivo stile, veniamo al punto.
Ma il play by video no? Vi fà proprio schifo? Cioè le nostre divinità che controllano tutto della nostra vita (google, facebook, microsoft ecc. ecc.) ci mettono a disposizioni gratuitamente strumenti per la videoconferenza e noi continuiamo ad usare la chat?
Ora capisco il Rafu che è allergico a parlare anche a telefono fra un pò. Ma nel resto della popolazione cos' è che spinge ad usare il monco (questa espressione in verità è provocatoria) strumento della comunicazione scritta rispetto al frizzante e ad alta densità di infomrazione strumento della comunicazione orale?
Il mio consiglio è:
Usate il play by video e vivete felici. Io lo sto facendo da un bel pò e mi diverto assai. Se avessi del tempo libero per altri giochi, tempo che non ho, parteciperei anche ad un PbV di Burning Wheel.
Posso capire la differenza fra PbV e Play By Forum. Ma il PbC, almeno dal mio punto di vista ha così poche maggiori attrattive rispetto al play by video che non capisco perchè ancora venga utilizzato (in verità capisco la sua utilità in limitati contesti ma non l' uso ampio che ne viene tutt' ora fatto).
Scusate l' OT e se ne volete parlere possiamo aprire un nuovo topic.