Necessitiamo di AP. Dunque brevemente esplico.
I giocatori sono tutti completamente nuovi e vengono da D&D.
Abbiamo creato insieme l'ambientazione ed i pg in maniere molto collaborativa.
In sostanza è una terra del futuro, la cui rotazione si è fermata ed i campi magnetici sono impazziti.
Nel lato oscuro c'è un mondo di tecnologia alla migdar (FFVII) col livello tecnologico alla starcraft, ma gravi problemi di sovrappopolazione e risorse.
- il DTU (starcraft) la dittatura che governa l'agglomerato di città del lato d'ombra.
- la gear, una forza di soldati ad alta tecnologia
- la aperture science, che ha proggettato un soldato biotico (mass effect)
- le zone d'ombra, dove non c'è la città, aberrazioni e stranezze
Nel lato chiaro ci sono territori estremi, cascate che vanno verso l'alto, montagne volanti, deserti di fuoco, distese ghiacciate, piene di stranezze e forze "magiche".
In questa parte abbiamo messo:
- gli skunk. cannibali stile cattivi base di ken shiro/waterworld
- i mercanti di acqua, che scambiano beni con l'acqua delle loro riserve segrete
- i tecnomanti, umani che sostituiscono le loro parti con la tecnologia perduta, non si sa perchè.
- gli eletti. in sostanza i dominatori del film l'ultimo dominatore dell'aria.
In più abbiamo aggiunto una razza, i protos, di umani scappati centinaia di anni fa prima del cataclisma che hanno ritrovato una tecnologia perduta intorno a venere, usandola e divenendo con gli anni esseri evoluti, superiori, con profonda padronanza delle forme di energia (ma attraverso la scienza e non il misticismo degli eletti)
Non abbiamo riempito tutto, ma solo:
2 tratti, 2 links, 2 background
1 seed di gruppo e nessun seed personale.
Il seed di gruppo è: trovare una quantità di liquain, un minerale venutosi a formare grazie alle alterazioni magnetiche nel lato chiaro. I protoss sanno individuarlo, il dtu vuole averne una parte, e la science aperture vuole che la dtu compri la tecnologia del soldato biotico.
La squadra è
2 soldati della gear, ex messicani, uno con armamenti pesanti, l'altro con tecnologia stealth.
una donna biotica, prototipo della aperture science.
1 protoss.
Abbiamo iniziato a giocare direttamente davanti al minerale:
un eletto del fuoco a contrastarli per impedirgli di profanare il sacro cristallo di fuoco (al cui interno c'era il minerale) + una squadra di 6 spiriti del fuoco evocati dall'eletto.
Un dado conto alla rovescia per lo sciame di Skunk che si scorge all'orizzonte, pronti a mangiarli
Una ragazza imprigionata nel cristallo
Goal
Distruggere il cristallo di fuoco: 2 obiettivi a [6] [6]
Sblocca:
Ottenere il minerale [8]
Salvare la ragazza [6]
Hanno vinto e ottenuto tutti i goal [2 pg con Eroismo!], ma sono ben feriti. 1 pg sconfitto, 3 ad 1 ferita e uno a 2.
Finito ciò chi voleva ha rivisto la propria scheda (ad esempio uno ha levato lucente sull'arma)
---------------------------------------------
Detto ciò.
Come funzionano le scene del pg? Le chiamano i personaggi, giusto? Ed il master interpreta png e descrizioni, no?
OK per le ellissi, ma devono essere collocate cronologicamente dopo gli eventi già successi?
Se sono flashback e da quello ne segue un conflitto, le caratteristiche/ferite del pg come vengono trattate?