Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Memories of War
Mauro:
Quindi, se ho ben capito, è sceneggiatore perché fa il framing della scena, e regista perché salvo vengano lanciati Conflitti è lui a gestire il mondo; giusto?
Nel mentre, una curiosità: hai provato a giocare sia con la Morte come quinto giocatore, sia senza un giocatore che la impersonasse? Mi è venuto il dubbio perché, alla prima lettura, mi è subito venuta in mente l'associazione master-Morte (tipo master-Padrone in La Mia Vita col Padrone), ma visto il poco che fa la Morte sarebbe un ruolo molto passivo; per contro, anche vista la ritualità del gioco (quando parlare piano, la struttura delle domande, ecc.) penso che avere qualcuno che fa la Morte sarebbe molto interessante in termini d'atmosfera.
Davide Losito - ( Khana ):
Fino ad ora la Morte è servita solo a dare un ruolo prettamente di atmosfera a me che seguo il gioco e intervengo quando la gente a dei dubbi; di fatto il gioco è "master-less" o meglio "master-switch". Chiaramente, avere un giocatore che fa le domande e che si auto-identifica come Morte dà molta atmosfera e ai giocatori piace.
Per la domanda tecnica invece, sì lo sceneggiatore fa il framing; sulla parte di "gestire il mondo" ti direi di sì, sempre con le dovute distinzioni di autorità (che non ci sono se non per la descrizione del framing e la chiamata in causa dei personaggi, ma già questa seconda possibilità gira con i passaggi di Priorità Narrativa derivanti dai Conflitti).
Davide Losito - ( Khana ):
Se qualcuno è riuscito a fare dei play-test, sarei lieto di sapere i risultati :)
Mauro:
Io spero di riuscire a farne uno l'ultimo fine settimana di Febbraio; se riuscirò, manderò sicuramente qui un resoconto :)
Matteo Stendardi Turini:
Sono un pochino incasinato in questo perdiodo (e dalla rossima settimana inziano le lezioni, argh!); la momento ho solo letto rapidamente il regolamento, ma l'idea mi piace molto; appena ho modo di mettere insieme gli altri tre soliti giocatori, proviamo (il che potrebe anche andare per le lunghe, però...)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa