Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Ars magica
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione da: Ander - 2011-09-29 10:21:20 ---Domanda un pelino OT (o forse no): esiste un qualcosa di simile ad Ars Magica ma moderno come impostazione?
--- Termina citazione ---
Più che altro Ars Magica è, per il fatto di non essere strutturato sul System-0, un gioco dall'impostazione moderna ;)
Il citato The Solipsist è un'ottima alternativa "light" (certo non ha il volume di regole e meccaniche di Ars Magica) e più centrata sulla psicologia del PG in un setting di stampo contemporaneo.
Però, a ben guardare, sono due giochi proprio completamente diversi che hanno in comune solo l'elemento della "magia altamente creativa".
IMHO
Edison Carter:
@Moreno:
le PRIME DUE edizioni sono Indie?
Non lo sapevo. La prima edizione è quella con in copertina il mago con la sfera in mano, giusto?
La seconda?
Io ho quella con il mago brutto racchiuso (nel senso di racchio), in quadrato di fronte, che sta per fulminare un coso di cui si vedono solo le zampe. Dovrebbe essere la terza, corretto?
Già che ci sono, una domanda al vero intenditore di AM: secondo te qual è l'edizine migliore, tutto sommato? La più "completa", per vivere un'esperienza "da Ars Magica"?
D: Cosa intendi per vivere un'esperienza, ecc.?
R: Esattamente quello che intenderesti TU, Moreno.
Grazie
Ivano P.:
forse ho fatto male a scrivere così piccolo... tutti sono benvenuti, basta che non tirino fuori la storia che tutti i giochi con sys-0 sono uguali o semplicemente per quanto ne so, il topic non ha senso (devo ancora giocarci, se non ha sys-0 meglio ^^).
Ho messo la regola semplicemente perché mi era venuto spontaneo il confronto col WoD che è nato come crossover di ars magica (circa), e non ritenevo che nuguli di "tanto Vampire e Ars Magica in realtà sono lo stesso gioco" avrebbero avuto alcuna utilità.
--- Citazione ---Ma Ars Magica è arrivato prima sia di Vampire che di Exalted!!!
si lo so, intendevo che le filtrature da ars magica sono palesi, ma che il gioco madre è meglio strutturato dei discendenti.
La posizione nella frase non era connessa alla cronologia ^^
--- Citazione ---Solipsist.
Fare un hack per Ars Magica è semplicerrimo perché il Twilight funziona nello stesso identico modo in cui funzionano gli Strappi (e l'infestazione) di Solipsist.
a quanto pare basta prendersi in inglese ars magica 5a ed. visto che già non ha il sys 0
Lollo:
Di recente ho scoperto che esiste anche uno scenario live di Ars Magica:
http://paizo.com/store/games/roleplayingGames/a/arsMagica/atlasGames/v5748btpy8iek
Ivano P.:
He he lo facciamo Sabato 8 in Veneto, mannaggia mi sa che quel post non l' ha letto nessuno -.-
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5496.0.html
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa