Autore Topic: the upgrade come funziona  (Letto 3095 volte)

the upgrade come funziona
« il: 2011-09-27 20:57:34 »
qualche info?sul sito di narrattiva non è molto chiaro...almeno non l'ho capito io!
qualke delucidazione? sono indeciso tra questo e fiasco...quale mi consigliate?anche se sono diversi,credo.
Grzie a tutti.
« Ultima modifica: 2011-09-28 18:43:46 da marco piemonte »

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:the upgrade
« Risposta #1 il: 2011-09-27 21:56:10 »
Confermo, sono giochi molto, molto diversi.

The Upgrade si gioca in 6-8 giocatori all'interno di una stanza più o meno spaziosa dove si sarà liberi di muoversi, recitare, ballare o qualsiasi cosa si riveli necessario.

Fiasco invece si gioca attorno ad un tavolo in 3-5 giocatori con un po' di dadi e dei post-it.

Le differenze ovviamente non si fermano qui. Deduco dal titolo del thread che tu voglia parlare di The Upgrade in particolare.

Intanto cosa hai capito dalla descrizione sul sito di narrattiva? Così partiamo da una base comune  :)
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Re:the upgrade
« Risposta #2 il: 2011-09-28 08:44:57 »
che bisogna giocare tipo ad un reality...ma fa ninìente...mi ero dimenticato del particolare dei giocatori...6 giocatori,non li troverò mai! :P

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:the upgrade
« Risposta #3 il: 2011-09-28 08:55:14 »
come reality non c'era anche un gioco basato sul confessionale?

Marco, vuoi cambiare titolo al topic o spiegare bene lo scopo? Vuoi informazioni su the upgrade, o consigli per un gioco per giocare una determinata cosa? ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:the upgrade
« Risposta #4 il: 2011-09-28 09:31:22 »
come reality non c'era anche un gioco basato sul confessionale?


InSpectres.
Mi accodo alla richiesta di Patrick.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:the upgrade
« Risposta #5 il: 2011-09-28 18:43:20 »
ok,come funziona the upgrade?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:the upgrade come funziona
« Risposta #6 il: 2011-09-28 19:11:29 »
Ehmmm... continua ad essere molto generica come richiesta... mi pare di essere tornato all'università col professore che mi chiede: "Mi parli del Medioevo" XD
Non sarebbe male che, per esempio, ci dicessi TU cosa sai di Upgrade! e Fiasco e cosa ti aspetteresti...
 
Mettiamola così. Upgrade è un piccolo esperimento di gioco dal vivo. Non servono costumi o scenografie, ma è di fatto un live.
Si tratta di un reality show a cui partecipano alcuni personaggi (prefatti), divisi per coppie. Alla fine della partita potranno decidere se rimanere con il partner originale o fare un upgrade!, andandosene con un altro. Un giocatore fa il conduttore della trasmissione.
 
Il gioco si svolge in contemporanea su tre diversi livelli temporali, il presente, il passato e il futuro ipotetico e le scene vengono tagliate come se fosse una trasmissione televisiva. Il gioco va a toccare tutta una serie di tasti relativi alla vita di coppia, alla fedeltà, all'ambizione e alle speranze per il futuro.
 
Si gioca in 6-8 persone, in una serata, senza alcuna preparazione ed è assolutamente gradevole sia per chi non ha mai provato un jeepform (il genere di giochi a cui appartiene) che per qualcuno già "esperto".
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:the upgrade come funziona
« Risposta #7 il: 2011-09-28 19:54:13 »
Marco, come te cavi con l'inglese?  potrei darti il link a qualche actual play (non ne ho trovati in italiano nel forum)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:the upgrade come funziona
« Risposta #8 il: 2011-09-28 20:11:08 »
Di actual play c'è questo, un po' datato ma sempre attuale: http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=1396.0
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:the upgrade come funziona
« Risposta #9 il: 2011-09-28 21:35:38 »
Di actual play c'è questo, un po' datato ma sempre attuale: http://www.gentechegioca.it/smf/?topic=1396.0

Aggiunto all'elenco. Grazie!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:the upgrade come funziona
« Risposta #10 il: 2011-09-29 08:50:43 »
Ehmmm... continua ad essere molto generica come richiesta... mi pare di essere tornato all'università col professore che mi chiede: "Mi parli del Medioevo" XD
Non sarebbe male che, per esempio, ci dicessi TU cosa sai di Upgrade! e Fiasco e cosa ti aspetteresti...
 
Mettiamola così. Upgrade è un piccolo esperimento di gioco dal vivo. Non servono costumi o scenografie, ma è di fatto un live.
Si tratta di un reality show a cui partecipano alcuni personaggi (prefatti), divisi per coppie. Alla fine della partita potranno decidere se rimanere con il partner originale o fare un upgrade!, andandosene con un altro. Un giocatore fa il conduttore della trasmissione.
 
Il gioco si svolge in contemporanea su tre diversi livelli temporali, il presente, il passato e il futuro ipotetico e le scene vengono tagliate come se fosse una trasmissione televisiva. Il gioco va a toccare tutta una serie di tasti relativi alla vita di coppia, alla fedeltà, all'ambizione e alle speranze per il futuro.
 
Si gioca in 6-8 persone, in una serata, senza alcuna preparazione ed è assolutamente gradevole sia per chi non ha mai provato un jeepform (il genere di giochi a cui appartiene) che per qualcuno già "esperto".


sei stato chiarissimo,grazie per la spiegazione....

Tags: