mmm ... no ragazzi, state facendo un casino XD
Anima Prime è molto lasco in questo ambito.
Molto semplicemente tu hai 3 Tratti ... quei Tratti caratterizzano il PG per il semplice fatto di esistere, e che tu giocatore hai creato proprio quelli, e se non ti interessano poi un gran chè e non li porti mai in gioco, fai tanto prima e meglio a cambiarli e inventarne di nuovi, che è tanto meglio.
PUNTO.
L'unico possibile incentivo a portarli attivamente in scena, a parte il gusto di farlo perchè te li sei scelti da te e si suppone tu VOGLIA farlo, è guadagnarsi il premio Awesome da parte del GM.
PUNTO.
A seguito di qualsiasi scena-personaggio puoi "caricarne" uno senza bisogno di alcuna giustificazione in-game.
Durante qualsiasi test puoi "spenderne" uno carico senza bisogno di alcuna giustificazione in-game.
PUNTO.
L'idea è che attraverso scene personali il PG comunque ricarica le sue risorse, e poi in conflitto comunque può spendere le risorse che ha a disposizione.
POI...
...per chi gradisce un legame più stretto fra Fiction e Meccaniche c'è quella famosa regola opzionale, che comunque NON CAMBIA quanto appena detto, ma si limita ad AGGIUNGERE una ricompensa extra per chi si sbatte quel minimo necessario a ricaricare un Tratto in maniera coerente con la Fiction della scena-personaggio.
FINE.
[EDIT]da non confondere con le Skill, che invece DEVONO figurare nella fiction per poter essere tirate nella pool di dadi
