Autore Topic: [Fumetti Bonelli] Thread di accettazione del lutto/offese ai morti/ciarpame vari  (Letto 1676 volte)

Riprendo da qui.

Dunque, Brad Barron. Brad Barron. Seriamente, Brad Barron mi era piaciuto molto all'inizio, ma una volta terminata e riletta la serie mi sono sorti alcuni dubbi molto forti:

1) I singoli numeri sono isolati gli uni dagli altri. A parte la tenue connessione della ricerca di Gloria e nonmiricordocomesichiamalafigliadiBrad, ciascuna avventura dell'eroe è completamente indipendente, al punto che si potrebbe modificare l'ordine più o meno liberamente senza che la continuità ne risenta. E questo non mi pare bello.
2) Il finale (segue spoiler in bianco). L'Unico in sostanza dice: "la mia razza di guerrieri conquistatori dell'Universo vince troppo facile e rischia di infiacchirsi; mi suicido fingendo che sia stato un terrestre ad assassinarmi, così si danno una scossa. Come bonus, i Morb lasceranno il pianeta ed esso sarà per sempre salvo da un'eventuale prossima invasione." Really?
3) In uno degli speciali (o era un numero della serie regolare? non mi ricordo...) (segue spoiler in bianco)
si scopre che Brad riesce a sconfiggere regolarmente i Morb grazie al fatto che è stato modificato geneticamente da loro stessi. Come a dire: "facciamo esperimenti sulle razze che progettiamo di conquistare, con il rischio di creare guerrieri che possono batterci, e nel caso avvenga quest'ultima cosa lasciamo libera la cavia sulla Terra invece di farla fuori." Really?
4) L'eroe invincibile dopo un po' mi sta sulle scatole.
5) "La malora!" non è un'imprecazione.

EDIT: Ok, il fottuto colore dello sfondo non è il bianco e quanto sembra non è fra quelli selezionabili dal comodo, ma in questo caso inutile, menu a tendina. Come si fa?
« Ultima modifica: 2011-09-27 03:32:18 da Klaus »
Anche io ho un blog

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Grazie mille per lo split. Sul colore mi informo e riporto.

5) Nemmeno 'Giuda ballerino!'. 'La malora' almeno fa abbastanza anni '50. :)
« Ultima modifica: 2011-09-27 03:24:46 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: