Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Trollbabe, actual play prima giocata.
Zachiel:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2011-09-30 21:55:12 ---
--- Citazione da: Serenello - 2011-09-30 20:24:54 ---questo è il grosso scoglio a cui mi trovo impantanato anche io. però io ci vedo un altro problema.
le relazioni in trollbabe. puoi prenderne quante ne vuoi. 1 o 100 per il gioco è indifferente, tanto ci pensa il sistema a far funzionare tutto.
io invece non sono proprio capace a prenderne. cioè, in tutte le partite che ho fatto fin'ora non sono mai stato in grado di prenderne più di 2.
a volte mi ripeto che "non ci sta da personaggio" o altre vaccate simili. il personaggio (in TB) non è un canone, è il TUO PERSONAGGIO.
--- Termina citazione ---
Esatto. E' quello il limite.
Oltretutto, le relazioni te le devi giocare tu.
Quanto sei disposto a "rovinarti la partita" per gestire un sacco di relazioni che oltretutto distruggono la tua idea del personaggio... quando, da regole, te ne bastano 2 per avere reroll infiniti? 8)
(basta ogni volta fare l'un-check sull'altro. Il piccolo problema è che così prima o poi muoiono. Non che il sistema ne soffra, anzi, è quello che vuole, metterti di fronte a questa scelta...)
--- Termina citazione ---
Spiegami 'sta storia del fare l'un-check sull'altro che mica l'ho afferrata bene. Aprendo dei conflitti tra le due relazioni dici?
marsplastic:
intende la regola che quando usi un tiro aggiuntivo (comprese le relazioni) puoi togliere la spunta e liberare una relazione. quindi se hai due relazioni, hai sempre un tiro aggiuntivo gratuito, perché usi una e liberi l'altra e l'opposto al conflitto dopo.
ovviamente facendo più tiri metti in pericolo la relazione, quindi non ti può andar bene per sempre.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa