Problema 1) Assodato che non ci posso mettere su le foto senza passare per iTunes (perché permettere di fare copia-incolla come qualsiasi ***** di fotocamera o cellulare era troppo semplice), cos'è 'sta storia della "sincronizzazione"?
Posso avere delle foto in una directory e sbatterle su iPad e poi cancellarle, o il fatto di cancellarle poi mi darà dei problemi alla prossima "sincronizzazione"?
1-Per spostare le foto in velocità, se non sono troppe puoi usare
Dropbox, App gratuita, in pratica hai una cartella virtuale che vedi sia dal pc che dal'ipad.
2-La famosa sincronizzazione serve per tenere sempre uguali gli elementi dell'ipad e quelli del pc, detta in parole povere, che siano foto video o altro. fortunatamente si può togliere andando su Itunes: Dispositivi: Ipad. In alto a destra trovi nell'ordine App, musica, film, programmi tv, libri, foto. togli a tutti la spunta "sincronizza".
3-si ti darà sempre problemi, perché tiene sincronizzati gli elementi del pc con quelli dell'ipad. ovviamente se togli la sincronizzazione, come spiegato sopra, questo non accade.
E perché alla "sincronizzazione" mi TOGLIE delle App che avevo scaricato? ?__?
Poi gli rifaccio la "sincronizzazione" e queste ricompaiono... Uccidendo però la disposizione che avevo scelto per le icone (es.: avevo messo le due app del Sole 24 Ore nello stesso gruppo, ora sono "libere e felici" a pascolare nella seconda pagina delle icone). @__@
probabilmente perché hai la sincronizzazione App attiva. prova a toglierla e vedi se si risolve.
Problema 2) Perché posso cancellare da "immagini" le immagini generate dalle app ma non quelle importate?
probabilmente perché hai la sincronizzazione Foto attiva. prova a toglierla e vedi se si risolve.
Problema 3 ma ormai me la metto via) E poi ha anche la puzza sotto il naso... Se usi l'alimentatore Apple o se lo attacchi via USB ad un iMac si carica, se usi un caricatore universale, di quelli nuovi da cellulare, o se lo attacchi ad una USB di un PC Linux/Windows non si carica. C'è scritto sul manuale, se lo leggi attentamente.
Si carica se lo attacchi su windows tramite USB, solo che si carica più lentamente e un bug mai risolto fa comparire l'icona batteria come "non in carica" ma in verità funziona. (probabilmente questo discorso vale anche per linux ma non ce l'ho quindi non posso assicurarti nulla)
Come nota finale sconsiglio il jailbreack, è solo una perdita di tempo, per curiosità puoi farlo tanto non perdi la garanzia, ti basterà resettare l'ipad e nessuno si accorgerà di nulla. però l'app store di Cydia (quello per le app jailbroken) è orrendo.