Autore Topic: arCONate 2011  (Letto 6169 volte)

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
arCONate 2011
« il: 2011-09-26 01:08:29 »
 Quando si arriva alla terza volta non si può non essere soddisfatti ed è pertanto con gioia che proclamo ufficiale la:

arCONate 2011

 
come al solito sarà organizzata presso il
Centro Anziani e Pensionati
In via Beata Vergine 45, 20020 Arconate

le date della manifestazione saranno il:
3 e 4 dicembre (come richiesto da molti lontano il week end che esclude il ponte dell'Immacolata)

 
[e per chi vorrà al solito sarà possibile venire il 2 dicembre sera e partecipare a una pizzata d'inaugurazione, a cui farà seguito, se saremo sobri, un possibile slot di gioco {ruolo o da tavola} nella mia cantina]

Questa Con sarà dedicata esclusivamente al solo gioco di ruolo inteso sia da tavolo sia live, con particolare focalizzazione sul panorama Indie (di giorno in giorno sempre più gremito e di qualità[lo ripeto ogni anno, ma ditemi che non ho ragione]). Se poi volete anche giocare in scatola fate pure, ma fuori programma (l'anno scorso è stato tutto molto opportuno).
Ovviamente partecipare e giocare sarà assolutamente gratuito!!!

Gli spazi dedicati saranno 2 e mezzo:
- un salone convegni molto ampio con varie tavolate per i giochi al tavolo (per chi c’era non dissimile dal salone in cui abbiamo giocato all’ultima Mosquito) Contenente 10 tavoli adibiti al gioco, uno spazio segreteria/bar e un tavolo esposizione dei manuali (per gli intenti culturali nel territorio).
- una mini palestra per i live (tra l’altro con parete a vetri che da sul corridoio per chi vuole osservare senza disturbare).
- la mia cantina, nonché sede dell'associazione Fabula, ottima lo scorso anno per giocare Society of Dreamers

Come arrivarci:
Per chi non lo sapesse Arconate è un paesello della provincia di Milano, più precisamente si trova a metà strada tra Novara e Milano.
-In macchina: Prendete la A4, Milano-Torino e uscite al casello di Boffalora. Lì prendete la superstrada (è ad imbocco diretto in uscita dal casello) in direzione Malpensa e prendete l'uscita Buscate/Arconate. Da lì seguite i cartelli per Arconate e cercate il “centro anziani e pensionati” o l'oratorio (che sta di fronte) in via Beata Vergine.
-In treno: Scalo fisso a Milano Centrale. Da lì si prende la linea Milano-Torino (vale in ambo i sensi). Vi rammento di non prendere il diretto. La stazione di fermata è Magenta. Lì non esistono linee che vi portano comodamente ad Arconate. Saremo noi a offrirvi il servizio di trasporto fino in Con. Per questo gradirei appena saprete l'orario di arrivo di mandarmi una mail con l'ora, in modo da poter organizzare tempestivamente un servizio di trasporto veloce.
-Altro... Per chi venisse da altri luoghi, magari più vicini, suggerisco la cartina, conviene organizzare un percorso che vi faccia entrare ad Arconate passando dalla strada provinciale magenta-castano primo, il riferimento principale è l'incrocio tra la provinciale e la strada comunale di collegamento tra Inveruno e Arconate. Altri mezzi sono quasi tutti scomodissimi, gli altri treni (che vi portano a Legnano o Parabiago) sono lontani e non hanno autobus che vi possono portare ad Arconate. Suggerisco quindi l'uso del taxi o, alternativamente, di ripiegare sulle soluzioni precedenti. Esiste una sola linea di autobus che porta ad Arconate da Milano, è della compagnia Movibus e parte da Molino dorino (cioè una delle stazioni della linea rossa della metropolitana di milano, in direzione di Rho).

Come dormire:
C'è a disposizione qualche posto gratis e comodo a casa mia o di amici. Premetto che alcuni hanno diritto di prelazione avendomi ospitato loro in precedenza. Se servisse, mail privata a me. [mickperedhil@libero.it]
Per chi non ha molte esigenze e nemmeno tanti soldi i consigli sono per questi tre posti che dovrebbero costare tra i 30 e 40 euro a notte colazione inclusa.

- Betty & Breakfast, via don Gilardi 3, 20010 Inveruno,
Telefono 349 222 6518
- Villalbero B&B, via Petrarca 6, 20010 Inveruno,
Telefono 0297288338
- Hotel Brera, via Brera 13, 20010 Inveruno,
Telefono  02 9787154 oppure 02 9787554

Sono piccoli hotel e B&B a conduzione famigliare e situati a Inveruno (molto vicino alla Con). Ci tengo a precisare che i posti in questione non sono molti. Ma chi andò l'anno scorso a Villabero si trovo davvero bene. Per questi non esistono praticamente siti online dovrete telefonare direttamente voi. Garantisco comunque siano posti affidabili e accoglienti. :-)

Per chi invece non ha grandi problemi economici (ma siamo comunque su cifre abbordabili, niente 4 e 5 stelle superlusso) potete rivolgervi direttamente (senza passare da me o da Vito) dovrebbero andare tra i 50 e i 70 euro a notte.

- Hotel il Corallo, Via Giuseppe Verdi 1, Mesero
Telefono 029788093
- Hotel Scià on Martin, via 2 Giugno 1, 20010 Buscate
Telefono 0331803000 Sito internet www.sciaonmartin.it
-Hotel Mito, strada provinciale 34, 20010 Ossona
Telefono 029010585 Sito internet www.hotelmito.it
In questi tre alberghi c’è posto per tutti.

Faccio presente che per chi non possedesse un mezzo, predisponiamo un piccolo servizio per esigenze fondamentali per raggiungere l'albergo. “Fondamentali” significa che vi portiamo in albergo a fine giornata o vi veniamo a prendere a inizio giornata. Se dimenticate il dado da 6 truccato in albergo e ve ne accorgete a mezzogiorno e proprio lo volete, cercate voi di convincere qualcuno a portarvi a recuperarlo.

Come mangiare:
-Ci saranno stuzzichini gratis ai tavoli, mentre le bevande volanti saranno a pagamento direttamente lì in Con al bar segreteria. Sono previste birre ricercate (e quest'anno, ancora di più vi stupiremo, la birra è ormai un gran marchio di qualità della arCONate!) e bevande analcoliche insolite e dal potere sonnoantagonista (anche qui... Parli chi è stato conquistato dal guaranito, che è ufficialmente il secondo marchio di qualità della CON).
-Per chi vuole pranzare velocemente ed economicamente a mezzogiorno forniremo nel salone stesso un servizio panini farciti. (fatti davvero con tanto amore, nevvero Vellu?).
-Nelle immediate vicinanze (addirittura uno nella stessa struttura) ci sono 5 bar. Inoltre avremo a disposizione la macchinetta dove potrete gustare il café equosolidale, esattamente come l'anno scorso e l'anno prima ancora.
-Dovremmo avere un accordo per pizza alla pizzeria Oversize (che è a 2 minuti a piedi dal Centro Anziani).
-Per chi è amante delle osterie c’è (a 2 minuti e mezzo a piedi) il ristorante “Da Annetta” dove si mangia bene e senza spendere troppo.
-Per chi ha i gusti raffinati c’è in fronte all’osteria il ristorante “La Locanda” che fa piatti ricercati con ingredienti della cucina lombarda (a dir la verità non solo…).
 Abbiamo intenzione di organizzare la classica cena di chiusura, per prenotarvi, oltre che sul sito, dovete mandare obbligatoriamente una mail a me (mickperedhil@libero.it) entro il 26 novembre e provvederò a prendere i posti. Siate chiari nello specificare quanti posti prenotate.
Attenzione, ripeto, iscrizione entro e non oltre il 26 novembre.
Vi comunicherò il posto, il menu e il prezzo al più presto possibile, sperando che non succeda come l'anno scorso con il cuoco incidentato (ouch!).

Come giocare:
-Ci saranno tre fasce, divise in due giorni:
Sabato 4: 10-14.30/15-19.30/21.30-00.30
Domenica 5: 10-14.30/15-19.30
Innanzi tutto dovete fare riferimento al famoso sito online preparato da Davide:
http://www.webinprogress.it/organiCon
-Per proporre eventi dovrete registrarvi sul sito e proporre
l'evento, un responsabile (Vito, Davide o me stesso) provvederà a ufficializzarlo e così comparirà
ufficialmente sulla pagina del palinsesto. Il limite massimo per iscrivere un evento sarà lunedì 28 novembre.
-Per visionare il palinsesto, informarsi sulle proposte e iscriversi agli eventi bisognerà iscriversi al succitato sito e entrare nel palinsesto. Seguendo le indicazioni scoprirete che è abbastanza facile iscriversi. Ricordo che non c'è un termine per le iscrizioni e potrete anche iscrivervi (se i posti saranno liberi) direttamente in segreteria una volta giunti in con.

Rimetto alcune piccole regole, sempre le solite, che ci siamo dati in merito alla iscrizione degli eventi:
c'è una filosofia di fondo per l'arCONate, incentivare lo scambio di esperienze, poter offrire l'opportunità di provare più cose e conoscere più persone. Di conseguenza, per quanto possa sembrare un poco oppressivo, abbiamo deciso di stilare tre regole fondamentali:
-1- uno stesso evento non può occupare più di due fasce, consecutive o meno.
-2- non può ripetersi la stessa composizione stesso organizzatore+stesso gioco per più di due volte.
-3- se un giocatore si iscrive a tre eventi uguali può farlo, ma gli si chiede informalmente se non vuole provare altre esperienze e altri giochi.
 
« Ultima modifica: 2011-09-26 01:11:21 da Iacopo Frigerio »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2011
« Risposta #1 il: 2011-09-26 01:18:55 »
Che bello ^^

Vedremo di non mancare.


Per intanto... vi apro un forum dedicato? (dimmi di si, per favore, vedere la sezione con meno di 2 con attive mi mette tristezza XD)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2011
« Risposta #2 il: 2011-09-26 01:26:11 »
Adoro ArCONate. E fanmail per le tag. :D
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Re:arCONate 2011
« Risposta #3 il: 2011-09-26 01:31:36 »
arCONate FTW!

Iacopo Frigerio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2011
« Risposta #4 il: 2011-09-26 01:45:48 »
Che bello ^^

Vedremo di non mancare.


Per intanto... vi apro un forum dedicato? (dimmi di si, per favore, vedere la sezione con meno di 2 con attive mi mette tristezza XD)

Certo Ezio, Apri pure :-) Contribuiamo al ripopolamento delle con!!!
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Re:arCONate 2011
« Risposta #5 il: 2011-09-26 02:43:29 »
Al momento l'OrganiCON non è aggiornato per arCONate 2011.
La aprirò in settimana ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Re:arCONate 2011
« Risposta #6 il: 2011-09-26 08:01:54 »
Ssssssssssiiiiiiiiiiii 3-4 dicembre! Evvai!

Immancabile. E immancherò.
Una delle teste di Janus

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:arCONate 2011
« Risposta #7 il: 2011-09-26 09:45:50 »
Eh, arCONate è stata la mia prima CON l'anno scorso. Vedo come siamo messi, forse jessica ed io riusciamo a venire anche quest'anno ^^
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:arCONate 2011
« Risposta #8 il: 2011-09-26 16:10:07 »
lol, una domanda: perchè arconate 2012? avete voglia di apocalisse? XD (notare che dice 2012 sia nel titolo della sezione che nella descrizione XD)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2011
« Risposta #9 il: 2011-09-26 16:27:43 »
Perché Ezio poveretto non capisce nulla di numeri... ^^

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2011
« Risposta #10 il: 2011-09-26 17:45:05 »
Perché, in che anno siamo?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2011
« Risposta #11 il: 2011-09-26 18:19:59 »
Nel 999. Visto che l'anno prossimo finirà il mondo, va da sé che sarà il 1000.

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2011
« Risposta #12 il: 2011-09-26 21:22:57 »
Si conferma la presenza.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2011
« Risposta #13 il: 2011-09-27 08:43:28 »
Parto con l'intenzione di fare 2 giorni: uno di BG e uno di GdR. ^^

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:arCONate 2011
« Risposta #14 il: 2011-09-27 11:43:32 »
Parto con l'intenzione di fare 2 giorni: uno di BG e uno di GdR. ^^

Interessante... tienmi informato ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.