Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[d&d4e] il thread di khana: rendere la 4e "più GdR"

<< < (2/4) > >>

Davide Losito - ( Khana ):
Meccanicamente sì.
L'idea è concatenare le cose sulla base di un arco narrativo che porti i PG dal villaggetto alla gloria.
Quindi definendo il "contenuto" del Milestone (tipo: salvare mia sorella dal mercante di schiavi) concede la possibilità di rendere interessanti x la trama i Milestone.
Fare o no due incontri senza rest deve quindi essere una scelta da valutare in gioco.
Ti senti abbastanza forte x affrontarlo ora?
Oppure vuoi fare altro prima? Ossia: fare livelli, farti una skill challenge contro un capo tribù x convincerlo ad aiutarti e darti provviste/uomini, recuperare info sul mercante di schiavi x avere vantaggi tattici...

Cioè giocare "in preparazione" ai Milestones.
L'ultimo scontro preparatorio è quello che fai come "primo" della doppia sequenza che ti porta al Milestone.

Arioch:
Di sicuro così la milestones diverrebbero più consone al loro nome!

In pratica le milestones diventerebbero un po' come i pezzi coi filmati di final fantasy? Nel senso, le parti in cui succede qualcosa di importante per la storia dei PG*?
E allo stesso tempo, vengono usate come timer per le azioni dei PNG? O no? Intendo una cosa come: Se mi faccio due incontri di fila riesco ad arrivare al tempio maledetto prima che il chierico maligno che ha rapito la principessa inizi il rituale, se mi fermo a riposare no.

*ovviamente NON nel senso che partono le scenette immodificabili descritte dal DM.

Mattia Di Ciollo:
Allora avete qualche consiglio da darmi? Io a breve faró una sessione con la scatola base, non quella rossa ma quella che  uscita prima, e vorrei sapere se ci sono dei modi per improntare la sessione in senso più da gdr...in particolare non so come gestire le prove abilità e la parte non di combattimento

Matteo Suppo:

--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-25 13:08:29 ---Allora avete qualche consiglio da darmi? Io a breve faró una sessione con la scatola base, non quella rossa ma quella che  uscita prima, e vorrei sapere se ci sono dei modi per improntare la sessione in senso più da gdr...in particolare non so come gestire le prove abilità e la parte non di combattimento

--- Termina citazione ---

Qui si parlava della 4a edizione, se tu parli della versione prima della scatola rossa non considerare quello di cui stiamo parlando qua. Magari apri un nuovo thread, in cui spieghi bene quale versione è, che magari qualcuno ti sa aiutare.

Fabrizio:

--- Citazione da: triex - 2011-09-25 13:18:25 ---
--- Citazione da: Mattia Di Ciollo - 2011-09-25 13:08:29 ---Allora avete qualche consiglio da darmi? Io a breve faró una sessione con la scatola base, non quella rossa ma quella che  uscita prima, e vorrei sapere se ci sono dei modi per improntare la sessione in senso più da gdr...in particolare non so come gestire le prove abilità e la parte non di combattimento

Qui si parlava della 4a edizione, se tu parli della versione prima della scatola rossa non considerare quello di cui stiamo parlando qua. Magari apri un nuovo thread, in cui spieghi bene quale versione è, che magari qualcuno ti sa aiutare.

La scatola base pre scatola rossa è della 4a edizione
E' questa http://hobbygiochi.com/product/dungeons-dragons-4-0-gioco-di-ruolo-scatola-base/ ed è D&D 4e :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa