Ma perché mi trovo sempre a dare consulenze per il Solar (ieri sera ne ho scritta una di 5 pagine per Barry, che se non mi lascia pubblicare lo sparo. Da un cannone XD), che a me il Solar neanche fa impazzire? ç_ç
Il Vellu è più bravo! Chiedete a lui!
Vellu è malvagio e non condivide la sua conoscenza, tu seu buOOOno e rispondi sempre, ecco perchè XD
Thanks per le chiavi, molto obbligato ^_^
Invece...
L'atto eroico è un proposito futuro, ovvero infervorare una folla tanto da condurla alla rivolta contro i nobili oppressori (molto stile V).
Ecche atto eroico è?
Un atto eroico è qualcosa che il personaggio ha fatto. Quindi, o la strega viaggia nel tempo o qui c'è una prenarrazione bella e buona. Adesso siete costretti a giocare per quel futuro. E se lei, alla seconda sessione, rinunciasse alla rivoluzione?
Se proprio ci tiene può fare quello che ho fatto io con la mia strega: "L'atto eroico è evocare in uno specchio d'acqua una visione del futuro. Ero io a capo di una folla".
Nella nostra partita questa tecnica ha funzionato a dovere.
Eh però stavolta la spiego io una cosa a te

Cito dal Wiki:
Allo stesso modo, l’Evento Eroico non dev’essere necessariamente un evento del passato del personaggio; il giocatore potrebbe decidere che l’Evento è un presagio di qualcosa che potrebbe accadere o anche solo un sogno che il personaggio spera un giorno di realizzare.Nel caso di questo personaggio lei "sogna, desidera, brama" di riuscire un giorno a fare una cosa simile.
Quindi descrivere il PG attraverso un atto eroico che non ha ancora compiuto ma verso il quale desidera tendere, SAPENDO CHE NON E' IN ALCUN MODO VINCOLANTE per l'effettiva storia ... è più che lecito, da manuale

montsegour
MontseGUR! È occitano, non francese! E duecento!
Doh! >_<