Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[TWoN] Richiesta Delucidazioni
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Non ho ben capito alcune cose :P
1) Qua non ho proprio capito come caspita funziona la faccenda :P
--- Citazione ---Secret of Ladyship
The character can use Pool and Effects for bonus dice on behalf of others she has met, even when not present.
She can also use the Pools and Effects of the same people herself when they are present, spending at most points up to an ETIQUETTE (I) check (possibly RESISTED (R)).
Requirement: KEY OF NOBILITY
--- Termina citazione ---
2) qua non mi è chiara la struttura sociale che si presuppone...
--- Citazione ---Secret of LordshipWhenever the character would gain bonus dice from fealty and respect of his vassals, he may turn them into penalty dice for said vassal at his pleasure.Additionally, the character does not pay creation nor upkeep costs for one such Effect per vassal.Requirement: KEY OF NOBILITY
In pratica si immagina che un nobile abbia "vassalli" ... ma che si intende?
Se il mio PG è un nobile in possesso di un feudo, posso applicare questo segreto nel trattare con tutti i membri della mia corte? (capo delle guardie, maniscalco, siniscalco, etc)O si intende proprio colui al quale ho demandato il governo di un pezzo del feudo?
O vale per i nobilotti che possiedono "terre e appezzamenti" ma comunque sotto di me?
3) equipaggiamento :P
Quando un equipment viene DICHIARATO e lo si acquisisce col Secret of Equipment ... quanti Rating ha?
Cioè TUTTI gli oggetti possono avere tre +1, due +2 e un +3 ... o dipende dalla Qualità dell'oggetto?
Barry:
Non stai utilizzando l'ultima versione di TSoy, vero, ma il Solar System convertito per TSoy?
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Si.
Sto usando il manuale Solar System con l'aggiunta del manuale The World Of Near.
Ezio:
--- Citazione da: Barry - 2011-09-26 14:18:46 ---Non stai utilizzando l'ultima versione di TSoy, vero, ma il Solar System convertito per TSoy?
A scanso di equivoci chiariamo la genealogia della famiglia "Solar System".
Esce The Shadow of Yesterday, di Clinton R. Nixon, che verrà messa in Creative Commons.
Da The Shadow of Yesterday viene "estratto" il sistema, che viene poi usato per far girare vari setting e scenari.
Eero Tuovienen pubblica questo sistema (che è quindi Shadow - Setting, crunch compreso, ovviamente) col nome di Solar System. Il Solar non è in realtà TSoY "puro", ma vengono integrati variazioni uscite negli anni, in rete o sul campo.
Accanto al Solar Eero fa uscire il manuale The World of Near, che ripubblica basilarmente The Shadow of Yesterday integrando le variazioni e le idee che sono andate a modificare il Solar e aggiungendo interi pezzi come razze, consigli e crunch sperimentale, nonché una terza regione a Near: dopo Ammeni (l'originale) e Maldor ecco comparire Goren.
Comunque, Hasi, stasera recupero il manuale dall'auto e vedo di aiutarti coi tuoi dubbi.
Barry:
bhe, esiste un manuale - che non ricordo dove ho pescato, ma è di gennaio 2011 - di Nixon che riporta tutte le regole di TSoY "Ufficiali". Credo che sia il manuale più indicato se si segue la linea "Purista" di Nixon
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa