Play by Forum > (TeMiGiSpeX) Playtest 1

commenti a Temigispex

<< < (2/5) > >>

Zachiel:
Sì sì pensavo a quello e no, non mi serve parlare in termini tecnici. Grazie comunque per aver chiarito.

Dario Delfino:
Sto appositamente "stressando" il sistema, che essendo a maglie tanto larghe offre tanto spazio per queste cose ; )

E' per questo che ho inserito elementi dell'ambientazione che prima non erano stati chiariti nella scheda del mio personaggio... : )
La mia opinione è che, fintanto che vengono rispettate le indicazioni di base (l'astronave transgenerazionale, il tema verosimile, ecc) non c'è nessun problema ad aggiungere dettagli, anche rilevanti.

E non credo affatto che questi dettagli possano dare un qualsiasi "vantaggio" al pg o al giocatore. Quindi una vera e propria necessità di stabilire l'ordine di gioco non la vedo affatto.

Sei d'accordo?

Zachiel:
E' chi ne sta subendo gli effetti (il playtester) che deve esserlo.

Mattia Bulgarelli:
Commetno al tuo PG: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,5590.msg132331.html#msg132331

Ma porca miseria... Avevo un'idea per un personaggio ma hai inserito una serie di assunti sull'ambientazione che mi costringono a rivedere tutto. ^^;

La questione che i viaggiatori spaziali siano tutti gracilini mi toglie un po' di opzioni, inclusa una che mi piaceva: pensavo ad un personaggio "bello e vincente" (il cliché dell'astronauta = superuomo viene automaticamente escluso, tematicamente), ma d'ambientazione non sarebbe come visualizzo io il "bello e vincente".

Vado a scrivere il BG di un(a) PG che non violi questi assunti.

Dario Delfino:
Eheh! Se il tono deve essere verosimile... ho pensato che in un ambiente a gravità ridotta fosse difficile essere proprio muscolosi... ;  )

Però ricorda che volendo potresti inventare una qualche scusa plausibile e potresti ugualmente fare un pg muscolosissimo anche per i nostri standard. Basta che sia chiaro che è un caso unico. : )

Il mio pg è (RELATIVAMENTE) robusto e tale deve rimanere. Se vuoi che il tuo pg sia spropositatamente robusto devi avere una giustificazione. : )

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa