Play by Forum > (TeMiGiSpeX) Playtest 1

commenti a Temigispex

(1/5) > >>

Dario Delfino:
Mattia, la domanda è obbligatoria: come mai hai scelto questo titolo? Cosa vuol dire? ; )

Mattia Bulgarelli:
TEst del MIsterioso GIoco  SPErimentale "X". XD

Dario Delfino:
Ahah, ok! : )

Zachiel:
Commenti sulla scheda del PG di Dario

La possibilità di inserire in background degli elementi che entrano a far parte del bagaglio di dati immutabili del background (il termine tecnico non me lo ricordo... immaginario condiviso collettivo o qualcosa del genere, vero?) è voluta?
Ad esempio hai introdotto un PNG (poco male) ed hai deciso che ci sono dei turni di sorveglianza.

Se io facessi un secondo PG non potrei dire che (esempio) sorgono problemi perché la nave non ha sistemi di sorveglianza.

Quindi è necessario stabilire l'ordine anche di creazione dei personaggi?
Oppure tutti li scrivono insieme e poi ci si accorda (spero con un meccanismo decisionale randomico in caso di ostinazione dei giocatori sulla propria posizione) per appianare le incongruenze?

Il primo a narrare ha dei vantaggi, serve davvero come si diceva di là una regola fissa per decidere chi parte.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Zachiel - 2011-09-23 21:17:22 ---La possibilità di inserire in background degli elementi che entrano a far parte del bagaglio di dati immutabili del background (il termine tecnico non me lo ricordo... immaginario condiviso collettivo o qualcosa del genere, vero?)

--- Termina citazione ---

Non credo ci sia un termine tecnico per quello (e magari cerchiamo di parlare in stile "gioco concreto", non "sotto al cofano". Al massimo aprite un thread là se proprio vi serve. ^_- ).

Forse pensavi allo "Spazio Immaginato Condiviso", che è l'insieme delle cose recepite e accettate da tutti i giocatori (es.: "in questo mondo esistono gli elfi", "non esistono i goblin", "l'elfo di nome X è nella stanza", "l'elfo di nome X è ferito gravemente, con un taglio sulla tempia da cui sgorga molto sangue"...), ma non per questo sono "fatti immutabili" ("il mio PG si avvicina e gli benda la ferita" cambia il SIS).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa