Copio e incollo il setting, e le domande che abbiamo posto, così che sia chiaro qual è il mood del gioco (serio, fantascientifico sociale. - ok lo so, se lo giocassimo con shock sarebbe meglio ; ) -). .
---
I pg vivono su di un'astronave che sta facendo un viaggio di 500 anni per arrivare ad un pianeta colonizzabile. La convivenza è difficile, ed i pg sono i pro-pro-pro-nipoti di coloro che hanno iniziato il viaggio, dunque l'astronave è tutto il loro mondo. Come vivono l'idea della Terra? E della nuova colonia? E come si relazionano l'uno con l'altro, sapendo che sono obbligati a convivere (ed a procreare...), qualunque cosa succeda?
Il gioco parlerà di come convivono?
Delle loro relazioni?
Di ciò che loro pensano?
Di come gestiscono la nave?
------------
Passiamo alla creazione del pg. Il sistema non dà nessuna indicazione a riguardo (e questo secondo me è un difetto, mi stupisco che nessuno l'abbia fatto notare).
Nome: Araben
Età: 32 anni
Descrizione: E' molto forte e robusto, in confronto agli altri viaggiatori. In realtà, è estremamente gracile, rispetto ai nostri standard. Si occupa della coltivazione di culture idroponiche, ortaggi ed altre piante e pensa che non esista nell'universo un luogo più bello del suo giardino. Odia i turni obbligatori di sorveglianza ai monitor, anche perchè è così che ha scoperto che la sua fidanzata lo ha tradito con Merg. Vuole riconquistare il suo onore e vendicarsi di Merg.
Come hai visto nella descrizione del mio pg ho inserito alcuni elementi che accennano al funzionamento della nave, ed ho cercato di fare un pg "interessante", non statico, con problemi, desideri ed alcune relazioni con png.