in AW quando ti fai il PG devi scegliere quella che è più o meno una classe, alla D&D. Il funzionamento è radicalmente diverso, ma è giusto per darti un'idea.
Ogni classe è presentata su un documento a parte, detto a punto Playbook. Tu quando giochi prendi il playbook e segui le indicazioni che ci sono scritte per crearti il personaggio. È un misto tra scheda del personaggio e riassunto delle regole.
Quasi tutti i playbook si trovano nel manuale, e possono essere scaricati dal sito dell'autore, ma ce ne sono alcuni in edizione limitata, che vengono dati via solo in determinate situazioni. Tipo il Faceless, se non erro, che viene dato a chi porta AW a delle conventions. Oppure l'Hoarder, che faceva parte di un pacco speciale che veniva dato a chi donava qualcosa per la ricerca su una malattia agli occhi, alcuni mesi fa.
L'ultimo arrivato è The Marmot, che venive dato a chi offriva almeno 10$ per il kickstarter di Animal Crime di Ben Lehman.
Nulla vieta di regalarsi a volontà questi playbook, mettendoli tutti su megaupload, ma l'autore ha lanciato l'idea di scambiarseli. Per cui, anche se così facendo è tutto più complesso (ma anche più divertente

), su molti forum si aprono dei thread tipo questo, dove la gente dice quali ha e quali cerca.