Autore Topic: [AW] Scambisti di playbook  (Letto 13183 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[AW] Scambisti di playbook
« il: 2011-09-22 15:26:14 »
Ho utilizzato la funzione cerca e ho scoperto che un vero e proprio thread per gli scambisti di playbook non c'è ancora, su questo forum.


Per cui, eccovelo qui, il thread.


Giusto per ricordarvelo, i limited playbook sono:
- Maestro'd
- Quarantine
- Hoarder
- Faceless
- Touchstone
- Grotesque (quest'ultimo non elencato sul sito dell'autore, aggiornato al 4 Aprile 2011)
- Marmot


Ora:


io ho Hoarder e Grotesque. Quest'ultimo ce l'ho in italiano, e il PDF non mi è ancora arrivato, per cui mi toccherà scannerizzare, se qualcuno vuole scambiare.


Cerco tutti gli altri, ovviamente.


Se qualcuno è interessato a scambi, si faccia sentire.


EDIT:


Ho trovato il Faceless e il Maestro'd.
« Ultima modifica: 2011-09-22 20:10:47 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #1 il: 2011-09-22 16:06:55 »

Ma il Grotesque è ufficiale? ed è solo in Italiano?


Io cmq sono interessato, ho tutto il resto

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #2 il: 2011-09-22 16:14:20 »
io ho l'Hoarder e il Maestro'd cartaceo.
Mi piacerebbe il faceless, ma mi piacerebbero tutti. Solo che sono arrivato tardi per molti.
Aspetto anche di capire quali ci saranno in AW italiano. Spero non facciano un supplemento a parte...

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #3 il: 2011-09-22 16:28:21 »
il PDF della Grottesca dovrebbe arrivare.
date tempo ai poveri reggiani di riprendersi ^^

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #4 il: 2011-09-22 16:40:46 »
Il ritardo è dovuto a due sfortunati mancati incontri tra me e il Vellu. il pdf arriverà all'inizio della settimana prossima.

La Grottesca non è stata rivista da Baker, quindi non è 'ufficiale'. E' però stata sviluppata sul forum di AW, con la collaborazione di alcuni tra gli autori degli altri playbook.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #5 il: 2011-09-22 17:37:47 »
Ok ho indagato:


THE MARMOT: http://lumpley.com/comment.php?entry=609


Playbook riservato a chi ha partecipato al kickstarter di Animal Crime. A fine kickstarter Lehman ha mandato il playbook a tutti.


...


Qualcuno ha partecipato a quel kickstarter? :(
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #6 il: 2011-09-22 17:44:58 »
A me manca solo la marmotta.

Chi ce l'ha mi può contattare dicendo quale vuole degli altri in cambio...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #7 il: 2011-09-22 17:51:06 »
Su RPGgeek ho trovato uno che la marmotta dovrebbe avercela. Spero non abbia trovato l'Hoarder. Gli ho proposto uno scambio.


Riguardo alla grottesca: sarebbe possibile ricevere anche il PDF in inglese, quando ci manderete tutto? Così avremo qualcosa di raro da scambiare con quegli altri... (mio dio che frase da Apocalypse World...)
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #8 il: 2011-09-22 17:58:24 »
Riguardo alla grottesca: sarebbe possibile ricevere anche il PDF in inglese, quando ci manderete tutto? Così avremo qualcosa di raro da scambiare con quegli altri... (mio dio che frase da Apocalypse World...)
speriamo di no ... io ho solo la Grottesca in inglese e quindi inizia ad essere una cosa di valore come merce di scambio  ;) (ovviamente scherzo, sia chiaro)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #9 il: 2011-09-22 18:01:03 »
Riguardo alla grottesca: sarebbe possibile ricevere anche il PDF in inglese, quando ci manderete tutto? Così avremo qualcosa di raro da scambiare con quegli altri... (mio dio che frase da Apocalypse World...)
speriamo di no ... io ho solo la Grottesca in inglese e quindi inizia ad essere una cosa di valore come merce di scambio  ;)  (ovviamente scherzo,sia chiaro)



Sei un hoarder, sappilo.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #10 il: 2011-09-22 18:22:21 »
domanda da ignorante di AW:cosa sono i playbook?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #11 il: 2011-09-22 18:29:47 »
in AW quando ti fai il PG devi scegliere quella che è più o meno una classe, alla D&D. Il funzionamento è radicalmente diverso, ma è giusto per darti un'idea.


Ogni classe è presentata su un documento a parte, detto a punto Playbook. Tu quando giochi prendi il playbook e segui le indicazioni che ci sono scritte per crearti il personaggio. È un misto tra scheda del personaggio e riassunto delle regole.


Quasi tutti i playbook si trovano nel manuale, e possono essere scaricati dal sito dell'autore, ma ce ne sono alcuni in edizione limitata, che vengono dati via solo in determinate situazioni. Tipo il Faceless, se non erro, che viene dato a chi porta AW a delle conventions. Oppure l'Hoarder, che faceva parte di un pacco speciale che veniva dato a chi donava  qualcosa per la ricerca su una malattia agli occhi, alcuni mesi fa.


L'ultimo arrivato è The Marmot, che venive dato a chi offriva almeno 10$ per il kickstarter di Animal Crime di Ben Lehman.


Nulla vieta di regalarsi a volontà questi playbook, mettendoli tutti su megaupload, ma l'autore ha lanciato l'idea di scambiarseli. Per cui, anche se così facendo è tutto più complesso (ma anche più divertente :P ), su molti forum si aprono dei thread tipo questo, dove la gente dice quali ha e quali cerca.
« Ultima modifica: 2011-09-22 18:36:53 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #12 il: 2011-09-22 18:32:55 »
Oppure l'Hoarder, che faceva parte di un pacco speciale che veniva dato a chi donava  qualcosa per la ricerca su una malattia agli occhi, alcuni mesi fa.
cavoli allora ho anche l'hoarder ... figo!!!!!!!

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #13 il: 2011-09-22 18:48:57 »
io ho Hoader, Grottesca e Faceless.
chiamare ore pasti, no perditempo.

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[AW] Scambisti di playbook
« Risposta #14 il: 2011-09-22 18:56:56 »
Io ho l'Hoarder, la Grottesca e il Faceless.
« Ultima modifica: 2011-09-22 20:42:56 da Fabrizio »

Tags: