Autore Topic: Monte Cook e la Wotc  (Letto 22699 volte)

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #15 il: 2011-09-22 18:46:22 »
Sai che basta sempre e solo una frase per il DM "Puoi ignorare e modificare le regole come più ti aggrada e pare" ^^
Sono l'unico che si ricorda di discorsi dove Monte Cook dice di evitare capperate del genere?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #16 il: 2011-09-22 18:47:27 »
Ho mandato una mail a Monte Cook proponendogli uno splatbook sull'ambientazione di Polaris!
e c'è già qualcuno che se lo prenderebbe di corsa :D


Questa discussione entra nel mio olimpo personale.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #17 il: 2011-09-22 22:28:55 »
Sono l'unico che si ricorda di discorsi dove Monte Cook dice di evitare capperate del genere?

No, ci sono anch'io. O meglio, la faccenda è più sfumata, ma M.C. scrisse articoli quantomeno interessanti sull'argomento… e se non avessi letto quelli forse io, personalmente, non sarei stato così bendisposto, nel 2007, verso le "cose nuove" di cui mi parlarono Flavio, il Domon e Moreno.

Potrà non piacergli la 4E, ma credo che anche lui abbia almeno indirettamente contribuito a farla uscire come è uscita — fosse anche solo per la "spinta" data a Mike Mearls.

Comunque, un'altra maniera di guardare alla "storia" di Monte Cook, che sarebbe secondo me più interessante, è leggerla alla luce di quel che dice di un percorso editoriale "indie" e del suo impatto. In sintesi, uno scrittore a contratto per AD&D2 che prima diventa uno dei principali artefici di D&D 3.0, ma dopo poco lascia la WotC per "mettersi in proprio", diventando come "indie" un autore "trainante" del movimento/bolla d20 e trovandosi anche ad essere uno dei pionieri della distribuzione digitale (RPGnow aprì dopo, DriveThruRPG molto dopo), e infine viene "richiesto" nuovamente alla WotC. È quantomeno un percorso interessante, e forse indicativo delle "tendenze dei tempi", nel bene e nel male.

Zachiel

  • Visitatore
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #18 il: 2011-09-23 00:47:39 »

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #19 il: 2011-09-23 13:03:32 »
Ho mandato una mail a Monte Cook proponendogli uno splatbook sull'ambientazione di Polaris!
e c'è già qualcuno che se lo prenderebbe di corsa :D
Quel "qualcuno" si sta godendo un ban di SEI MESI su quel forum per ripetuti sfottò a chiunque: utenti, Mod, passanti... XD
E anche quel thread non era altro che l'ennesima trollata.

Bè nei forum dedicati, ci sto "litigando" ne sono entusiasti! :-\

Beh? Niente link? XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #20 il: 2011-09-28 22:42:58 »
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

DDevil

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #21 il: 2011-09-29 09:47:27 »
C'è anche di peggio, leggetevi questo!

http://www.wizards.com/DnD/Article.aspx?x=dnd/4dmxp/20110922

 >:(


è genuinamente inquietante >_>

Oddio...
Allora, premesso che il railroading è una pratica che non sopporto, l'autore dell'articolo mi sembrava molto più moderato di molti master di cui sento parlare! Dice in pratica "questa campagna inizia così e vorrei vederla finire così. Se i Giocatori si discostano dalla strada ideale che avevo immaginato, inserirò nelle sessioni indizi che cerchino di portarli nuovamente nella quest principale...sempre se hanno voglia di seguirli"

Che mi pare molto meglio di "questa campagna inizia così e deve finire così. I Giocatori non si discosteranno mai dalla strada ideale che avevo tracciato, perchè ogni loro scelta è irrilevante"
Aka Giacomo Trevisan | Hypno-toad fanmail: 1 | Altre fanmail varie ed eventuali: 1

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #22 il: 2011-09-29 09:57:28 »
Sì ma i master di cui si sente parlare non esistono... Sono barzellette. Questo è vero e molto più comune.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #23 il: 2011-09-29 11:28:53 »
Allora, premesso che il railroading è una pratica che non sopporto,

Beh, per definizione il railroading è "quando dà fastidio" (as opposed as: "partecipazionismo").
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #24 il: 2011-09-29 12:00:11 »
Io voglio una versione d&d 4e di Dark Space, ma dubito che il ritorno di Cook alla wotc possa preludere a qualcosa di simile  ;D
Blood & Souls for Arioch

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #25 il: 2011-09-29 12:18:30 »
Io voglio una versione d&d 4e di Dark Space, ma dubito che il ritorno di Cook alla wotc possa preludere a qualcosa di simile  ;D
Dungeons & Droids?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #26 il: 2011-10-03 21:29:58 »
La Margaret Weis spettegola:

http://www.dragonisland.it/web/distribution/viewtopic.php?f=96&t=3172&view=unread#unread

Vabbè più che una notizia è un pettegolezzo (anche se probabilmente vero visti i vari indizi sparsi per la rete).
Lo segnalo più che altro perchè mi è parso simpatico.
Simone Lombardo

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #27 il: 2011-10-04 01:44:48 »
Fra un po' le release di D&D saranno più frequenti di quelle di Firefox...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #28 il: 2011-10-04 10:55:45 »
La Margaret Weis spettegola:

http://www.dragonisland.it/web/distribution/viewtopic.php?f=96&t=3172&view=unread#unread

Vabbè più che una notizia è un pettegolezzo (anche se probabilmente vero visti i vari indizi sparsi per la rete).
Lo segnalo più che altro perchè mi è parso simpatico.

“I’ve talked to friends of Monte’s who are friends of mine and they all say, Yes, he’s working on 5e!”

Della serie "mio cugggino mi ha detto che..."  ;D
Non mi sembra una gran notizia il fatto che stiano lavorando alla 5e, probabilmente hanno iniziato a farlo già da tempo.
Blood & Souls for Arioch

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Monte Cook e la Wotc
« Risposta #29 il: 2011-10-04 11:36:41 »
Della serie "mio cugggino mi ha detto che..."  ;D
"me l'ha detto un amico di mio cugino, che poi è morto"
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: