Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[3:16] Dopo la prima partita mordi e fuggi...

<< < (2/10) > >>

Suna:
L'unica partita mai giocata a questo gioco è finita nel gonzo più atroce, quindi non mi sento di poter dire che ho davvero giocato al gioco. Però una cosa mi viene da pensare. L'ambientazione degli space marines nell'immaginario collettivo dei gamers in genere non mi sembra favorire le riflessioni che il gioco sembra voler incoraggiare nei giocatori (quella citata da Mauro sul 'ma perché dovremmo prendercela con degli alieni pacifici?'), ma tutt'altro, alla sboronaggine testosteronica che l'archetipo impersona. Aggiungerei a questo che da come è scritto il manuale, non mi sembrava affatto suggerire l'atteggiamento che ho appena citato (però vado a memoria qui, l'ho letto qualche tempo fa).

Curiosamente penso che come gioco funzionerebbe mille volte meglio in un'ambientazione storica come la guerra del Vietnam. Anzi mi sembra creato apposta, incluso l'odio per la patria. Penso che con quell'ambientazione l'esperienza di gioco sarebbe radicalmente diversa, e potenzialmente molto, molto migliore...

Mr. Mario:
Per Gregor l'italiano è un ostacolo grosso, ma se ne volete discutere con lui, lui avrebbe di che parlarne per ore. Inoltre so di diverse hack che spostano l'ambientazione, una nel Giappone dell'epoca Edo, l'altra ai tempi della decadenza dell'impero romano.

Vi posso dire che più che il Vietnam, che già comincia ad essere lontano dalla percezione collettiva, la sua ispirazione sono stati Afghanistan e Iraq. Però lì si tratterebbe di snudare completamente la metafora.

Ezio:
quanta carne al fuoco! E io che iniziavo a piangere miseria XD
Comunque vi dico che ho segnalato a Gregor il thread... se vorrà sbattersi con l'italiano. Preferire far venire gli stranieri in Italia che andare io su un forum inglese ^^

Potrei comunque chiedervi di non postare finchè non avrò modo di rispondere stasera?

Ezio:
Noto per la seconda volta  che chiedere per favore di rallentare dare la possibilità a tutti di leggere e tenersi al passo con un thread non serve. Neppure essendo il thread opener.
 
Bene, e allora smetto di chiedere per favore.
Post di Paolo Busi successivo al mio cestinato e thread chiuso fino a quando non avrò tempo di leggere e rispondere.
 
Vorrei ringraziare per la collaborazione, ma stavolta non è il caso.

Ezio:
Thread riaperto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa