Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[link] Articolo interessante (ancora per poco) su The Pool

(1/6) > >>

Moreno Roncucci:
Salve a tutti!

Sentendo nominare discussioni sui gdr forgiti nel forum della 25edition sono andato a dare un occhiata. E cosa ti trovo? Un post molto bello del "nostro" Riccardo che spiega come giocare a The Pool!

Visto che fra un po', con la ristrutturazione del forum 25edition cancelleranno la sezione "altri gdr", se volete leggerlo vi conviene sbrigarvi.  Il resto del thread degenera ben presto nelle solite discussioni (e ci sono alcuni errori, tipo il sostenere che tutti i gdr narrativisti usano conflict resolution, e un brano di "Play Unsafe" attribuito ad Edwards invece che a Graham Weasly) ma quel post merita, e magari Riccardo potrebbe ampliarlo e ripostarlo qui, per salvarlo per i posteri...   8)

Iacopo Maffi:

--- Citazione ---[cite] RiccartoIT di là:[/cite]Il tema è che tu hai chiesto. Una cosa "Chi ha voglia di provare questo?"
Io non chiedo, comunico. "La settimana prossima si prova questo".
Il primo approccio, paradossalmente, intimorisce, perchè il fatto stesso che chiedi, presuppone un pericolo, un rischio di qualche tipo e la domanda serve a dare al giocatore la possibilità di scappare
Tu stai proponendo qualcosa che sei convinto migliorerà la loro vita (di GdRisti ovviamente). Non stanno facendo un favore a te, provando un nuovo gioco, lo stanno facendo a se stessi, perchè si stanno dando una opportunità di conoscere qualcosa di nuovo.
Se parti con l'atteggiamento del "per favore" ci sono diverse conseguenze
1) Il fatto che tu chieda con tanta umiltà li initmorisce, come se ci fosse da provare qualcosa di "rischioso"
2) Sminuisci il tuo ruolo di amico, poichè sei sottoposto al loro giudizio, si prova solo quello che loro vogliono e se lo vogliono
3) Impedisci a te e a loro di sperimentare e crescere, come gdristi ma anche come persone. Provare cose nuove è buono per la persona in se, oltre che per il GdR
--- Termina citazione ---

Parole sante! Un giorno dovremmo metter giù una guida a "come si presentano giochi nuovi a gente vecchia (dentro)".

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite] Jonni:[/cite]
Parole sante! Un giorno dovremmo metter giù una guida a "come si presentano giochi nuovi a gente vecchia (dentro)".

Mi associo.

Gabriele Pellegrini:
Non potete riportarla qui?

Michele Gelli:

--- Citazione ---[cite] Korin Duval:[/cite]
--- Citazione ---[cite] Jonni:[/cite]

Mi associo.

Anche io.
Creare una specie di "disco vendita" che il master possa utilizzare per proporre la cosa ai giocatori in modo che anche un parpuzionete doc 100% possa vedere punti di fascino ed elementi di novità è una OTTIMA idea.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa