Autore Topic: e-reader  (Letto 10957 volte)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #30 il: 2011-09-28 16:44:57 »
Kindle: 79 $
Kindle Touch: 99 $
Kindle 3G: 149 $
Kindle Fire (tablet): 199 $

Rido tantissimo
« Ultima modifica: 2011-09-28 16:46:39 da Mauro »

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #31 il: 2011-09-28 19:24:32 »
non prendete il Fire, ho contatti abbastanza affidabili
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #32 il: 2011-09-28 19:38:29 »
Io ho il mio Sony e lo vorrei amare fisicamente, peccato che il buchino dello stilo sia troppo piccolo.
Mi limito quindi a volergli tanto, tanto bene.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #33 il: 2011-09-28 20:35:55 »
I Sony della scorsa generazione vanno benissimo; erano un po' cari, ma vanno benissimo. Il problema del nuovo modello è la presa per il culo: compralo negli USA, sono 149,99 $; compralo in Francia, sono 149 €; compralo in Italia, sono 199 €.

non prendete il Fire
Perché?

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #34 il: 2011-09-28 20:42:51 »
bè ho le mie fonti, che non posso rivelare perchè senno vanno nei guai, ma diciamo che non è esattamente nulla di definitivo, ma un prodotto
A) transitorio
B) urrendo
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #35 il: 2011-09-28 21:00:27 »
Non resta che aspettare recensioni future, e vedere se vale i suoi 199 $.

Re:e-reader
« Risposta #36 il: 2011-09-29 02:51:01 »
Kindle: 79 $
Kindle Touch: 99 $
Kindle 3G: 149 $
Kindle Fire (tablet): 199 $

Rido tantissimo

Io un po' meno. :-/ Il Kindle e-Reader costerà anche 109$ (79$ è il costo di quello con le pubblicità che appaiono a random mentre si legge), ma la memoria e la durata della batteria sono dimezzate rispetto al Kindle 3 o al Kindle Touch. Certo, la scheda del prodotto dice che il refresh è più rapido e magari è proprio questa la causa del consumo maggiore di energia, però queste "novità" mi deludono non poco. Per quanto riguarda il Touch, non mi attira moltissimo: leggere uno schermo pieno di strisciate di grasso mi fa venire il voltastomaco al solo pensarci.
Anche io ho un blog

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #37 il: 2011-09-29 08:26:36 »
Premessa: il "Rido tantissimo" non era dovuto alle belle novità (perché una bella novità dovrebbe far ridere tantissimo? Può far piacere, ma non fa ridere), quanto piuttosto a Èppol (iPad a 500 $) e alla Sony, con le sue politiche razziste (il PRS-T1 costa 149,99 $ negli USA, 149 € in Francia e 199 € in Italia, per dire).
Fatta questa premessa:

Il Kindle e-Reader costerà anche 109$ (79$ è il costo di quello con le pubblicità che appaiono a random mentre si legge), ma la memoria e la durata della batteria sono dimezzate rispetto al Kindle 3 o al Kindle Touch
Ti sei almeno informato? Perché gradirei avere la fonte di quel "appaiono a random mentre si legge", visto che nel Kindle 3 sponsorizzato le pubblicità apparivano come salvaschermo e - piccole in fondo allo schermo - nell'indice dei libri, ma non mentre si leggeva. Visto che quella che citi sarebbe una differenza importante, fonte.
A parte questo, è vero che la batteria è dimezzata, ma si parla comunque di un mese; il Sony PRS-650 da caratteristiche ha due settimane, e dico "da caratteristiche" perché dura abbastanza da non avermi mai fatto venire voglia di controllare quanto duri effettivamente.
Stesso discorso per la memoria: "la metà" significa 2 GB, e di libri in 2 GB ne metti tanti; il PRS-650 ha - guarda caso - 2 GB, e non ho mai avuto problemi di memoria. Non ho mai avuto problemi col Cybook Gen3, che aveva 512 MB di memoria.
Se non ti piace prenditi il Kindle 3 a 99 $; ma tenendo oltre mille libri e dovendolo ricaricare una volta al mese non c'è nulla di cui lamentarsi, soprattutto a quel prezzo (ci rendiamo conto che parliamo di nemmeno 60 €?).

Citazione
Per quanto riguarda il Touch, non mi attira moltissimo: leggere uno schermo pieno di strisciate di grasso mi fa venire il voltastomaco al solo pensarci
Anche qui: hai mai provato? Ho il PRS-650 da... oltre sei mesi?, non ho mai pulito lo schermo e si legge ancora benissimo. Qualche segno delle dita si vede a malapena se lo oriento in modo che la luce ci batta direttamente sopra (ossia ad angolazioni talmente scomode che non le uso mai, per leggere). Ma realmente a malapena: ho guardato ora e fatico a vederli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #38 il: 2011-09-29 08:53:06 »
Un'aggiunta: sembra che il Kindle a 79 $ (e quindi immagino quello a 99 $) sarà disponibile solo negli USA; in Germania, il base costa 99 €.

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:e-reader
« Risposta #39 il: 2011-09-29 09:17:13 »
Di certo non cambierò il mio attuale Kindle 3G, ma potrei prendere il nuovo touch per Natale alla mia ragazza, che sta scoprendo gli eBook... Perlomeno SE sarà disponibile per la spedizione in Italia, cosa che adesso non è (è disponibile solo quello "semplificato" non touch).

Il tablet a 199 dolla ha delle belle potenzialità, cmq... Non potendo competere come "stile" con Apple, hanno giustamente pensato di giocarsela sul costo.
« Ultima modifica: 2011-09-29 10:11:25 da Ander »
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:e-reader
« Risposta #40 il: 2011-09-29 10:00:24 »
Il Kindle e-Reader costerà anche 109$ (79$ è il costo di quello con le pubblicità che appaiono a random mentre si legge), ma la memoria e la durata della batteria sono dimezzate rispetto al Kindle 3 o al Kindle Touch
Ti sei almeno informato? Perché gradirei avere la fonte di quel "appaiono a random mentre si legge", visto che nel Kindle 3 sponsorizzato le pubblicità apparivano come salvaschermo e - piccole in fondo allo schermo - nell'indice dei libri, ma non mentre si leggeva. Visto che quella che citi sarebbe una differenza importante, fonte.


Dal sito di Amazon, pagina del nuovo dispositivo:

Your offers display on your Kindle's screensaver and on the bottom of the home screen—they don't interrupt reading. You have control over your offers experience: you can set your personal Kindle Screensaver Preferences to give us hints on the style and types of sponsored screensavers you'd like to see.

Ergo è esattamente come prima e le pubblicità NON rompono i maroni.
« Ultima modifica: 2011-09-29 10:11:49 da Ander »
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
Re:e-reader
« Risposta #41 il: 2011-09-29 11:39:43 »
al solito c'è sempre il fatto dell'enorme controllo che accetti su quel che fai, può far più roba amazon che tu stesso che lo hai comprato su un kindle
Nearby Gamersfan mail 34

Re:e-reader
« Risposta #42 il: 2011-09-29 12:35:05 »

Il Kindle e-Reader costerà anche 109$ (79$ è il costo di quello con le pubblicità che appaiono a random mentre si legge), ma la memoria e la durata della batteria sono dimezzate rispetto al Kindle 3 o al Kindle Touch
A parte questo, è vero che la batteria è dimezzata, ma si parla comunque di un mese; il Sony PRS-650 da caratteristiche ha due settimane, e dico "da caratteristiche" perché dura abbastanza da non avermi mai fatto venire voglia di controllare quanto duri effettivamente.
Stesso discorso per la memoria: "la metà" significa 2 GB, e di libri in 2 GB ne metti tanti; il PRS-650 ha - guarda caso - 2 GB, e non ho mai avuto problemi di memoria. Non ho mai avuto problemi col Cybook Gen3, che aveva 512 MB di memoria.

Tutto verissimo, però insomma: far uscire una novità che ha due caratteristiche importanti dimezzate non è esattamente il meglio.

Citazione
Se non ti piace prenditi il Kindle 3 a 99 $; ma tenendo oltre mille libri e dovendolo ricaricare una volta al mese non c'è nulla di cui lamentarsi, soprattutto a quel prezzo (ci rendiamo conto che parliamo di nemmeno 60 €?).

Ce l'ho già. :P

Citazione
Citazione
Per quanto riguarda il Touch, non mi attira moltissimo: leggere uno schermo pieno di strisciate di grasso mi fa venire il voltastomaco al solo pensarci
Anche qui: hai mai provato? Ho il PRS-650 da... oltre sei mesi?, non ho mai pulito lo schermo e si legge ancora benissimo. Qualche segno delle dita si vede a malapena se lo oriento in modo che la luce ci batta direttamente sopra (ossia ad angolazioni talmente scomode che non le uso mai, per leggere). Ma realmente a malapena: ho guardato ora e fatico a vederli.

Schermi touch ne ho visti parecchi, incluso il tuo (a GnoccoCon), e non riuscirei a guardarli per via del fastidio che mi dà lo sporco. A me danno fastidio i granelli di polvere visibili in controluce. Però sono io. ^_^

Sulle pubblicità ha ragione Ander, ascoltatelo.
Anche io ho un blog

Re:e-reader
« Risposta #43 il: 2011-09-29 13:21:04 »
Il Sony ha comodissimo pennino, problema del touchscreen risolto.

Re:e-reader
« Risposta #44 il: 2011-09-29 13:40:22 »
Il Sony ha comodissimo pennino, problema del touchscreen risolto.

Però obbliga l'uso con due mani (una per reggere il lettore, l'altra per tenere il pennino) che ad alcuni può dare fastidio.
Anche io ho un blog

Tags: