Autore Topic: Mostri in TSoY  (Letto 14177 volte)

Barry

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #15 il: 2011-09-23 10:34:22 »
Ho già capito che si muore alla prima avventura per il solito attacco dei topi...  ;)

Mannaggia!!! come hai fatto a scoprirlo!!!! ;-)
Massimo Russo

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #16 il: 2011-09-23 13:41:06 »
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dei discorsi fatti finora Barry.
Quando hai un attimo, ovvio.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Barry

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #17 il: 2011-09-23 17:43:45 »
Bhe, a dire il vero, avrei sinceramente preferito un "puoi mettere i mostri basta che questi abbiamo le seguenti caratteristiche, ma stai attento a questo e a quello", non perchè sono troppo "legato" ai vecchi gdr, ma perchè mi stavo prefigurando una particolare ambientazione (ovvero rispondere alle domande del "perchè" i mostri ci sono e si sono risvegliati, cosa vogliano, quali sono i rapporti con gli umani, ecc.).

per il resto, sono un novellino sia per il tipo di grd (indie) che per esperienza in TSoY, e siccome in caso di incertezza mi hanno insegnato a chiedere, bhe, è per questo che sto aspettando ritorni :-)
Massimo Russo

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #18 il: 2011-09-23 18:14:17 »
mi stavo prefigurando una particolare ambientazione (ovvero rispondere alle domande del "perchè" i mostri ci sono e si sono risvegliati, cosa vogliano, quali sono i rapporti con gli umani, ecc.).

Ci sta, ed è anche in linea con Near (finché i mostri sono "diversamente umani")... ma è roba difficile da rendere ^^
Prova a usare The World of Near conentrandoti su Goren, sui troll e sui Wulfen, senza inventare crunch ma usando quello che c'è. Dovreste riuscire ad esaminare i temi che vi interessano senza troppe difficoltà e intanto imparate a giocare.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #19 il: 2011-09-24 11:42:18 »
Giganti! Giganti dei ghiacci!

EDIT: Ah, e se volete davvero affrontare quei temi in TSoY, magari è meglio che almeno uno dei PG sia uno dei "mostri".

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #20 il: 2011-09-24 11:44:34 »
E Goblin, sia semplici che Ur-Goblin. E umani fanatici che dicono che tutto quello che non è umano è un'abominio agli occhi di Dio, oppure sottomessi in un rapporto di schiavitù simbiontica ai giganteschi lupi intelligenti...


Si, se vuoi intraprendere quella strada, Barry, ti consiglio caldamente di usare Goren e il suo crunch prima di inventarne di tuo ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #21 il: 2011-09-24 12:34:17 »
Barry, scusa se abbiamo frainteso le tue intenzioni, però se in una ambientazione in cui ci sono goblin, elfi, giganti, vulfen, troll, tu dici che mancano i "mostri" uno che deve pensare? :S
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Ander

  • Membro
  • Andrea Ungaro
    • Mostra profilo
    • Anderopoli
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #22 il: 2011-09-24 12:47:43 »
Ferma, ferma. A quanto ne so io abbiamo deciso di giocare a TSoY, non a SS+WoN... Quindi dove sta tutta questa roba di troll, lupi eccetera? Io non l'ho letta, sul manuale.
Contro balrog, draghi, miniufo, orchi e paccottiglia varia dal 1987 o giù di lì

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #23 il: 2011-09-24 12:50:40 »
Hai ragione anche tu, mi sono confuso.

Goren fa parte della "espansione sud", pubblicata con The World of Near.
I consigli rimangono li stessi, comunque ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #24 il: 2011-09-25 11:25:38 »
Quindi prendete pure quel capitolo da TWoN (sta anche sul SolarWiki) e usato con TSoY classico. Dovrebbero essere perfettamente compatibili.

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #25 il: 2011-09-25 11:50:53 »
Quindi prendete pure quel capitolo da TWoN (sta anche sul SolarWiki) e usato con TSoY classico. Dovrebbero essere perfettamente compatibili.

Vi servirà anche il capitolo sulle razze. Visto che non è semplicissimo da trovare con google, ve lo linko io qui: http://solarwiki.janus-design.it/it/node/36

A voi interessano il 3o e il 4o capitolo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #26 il: 2011-09-25 14:14:19 »
Se poi servono delucidazioni sulla magia gorenita chiedete pure a me, Mario o al Vellu: siamo esperti ormai ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Barry

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #27 il: 2011-09-25 23:41:41 »
Quindi prendete pure quel capitolo da TWoN (sta anche sul SolarWiki) e usato con TSoY classico. Dovrebbero essere perfettamente compatibili.

Vi servirà anche il capitolo sulle razze. Visto che non è semplicissimo da trovare con google, ve lo linko io qui: http://solarwiki.janus-design.it/it/node/36

A voi interessano il 3o e il 4o capitolo.


Che dire, sono commosso e piango per due motivi:
1. per la felicità, perchè ora ho a disposizione una gamma ben più ampia di scelta per gli "incontri" dei miei PG
2. per la tristezza, perchè proprio quando pensavo di aver letto tutto quello che era utile per TSoY, ecco che compare qualche cosa di nuovo :-)

grazie ancora per i suggerimenti!!!!

Barry
Massimo Russo

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #28 il: 2011-09-26 00:14:31 »
1. per la felicità, perchè ora ho a disposizione una gamma ben più ampia di scelta per gli "incontri" dei miei PG


Lo so, sono un vecchio noioso, ma è importante, quindi ripeto quello che hanno già detto: se davvero vuoi esplorare il tema dell'umanità del mostro (o della mancanza di essa, dell'ALTERNATIVA all'umanità) conviene che almeno uno dei PG sia un mostro, un non umano.

E poi tieni presente che tu non devi organizzare degli incontri (magari dei combattimenti regolari in cui sconfiggere il mostro della settimana e dare PX), quanto piuttosto creare uno scenario e dei PNG interessanti, con delle motivazioni concrete che vadano a "colpire" i personaggi e a interessare i giocatori, tenendo presente quello che loro stessi ti hanno detto gli interessa, di solito scegliendo le chiavi nella creazione del personaggio.


Capisci cosa intendo o faccio un passo indietro?
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Barry

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Mostri in TSoY
« Risposta #29 il: 2011-09-26 13:42:23 »
bhe, direi di si.... una cosa che ho capito sui giochi Indie è che il conflitto non è intesto come "uccidi il mostro", ma è una qualsiasi attività che fa in qualche modo "pensare" o "mette sotto pressione" il PG...


ovviamente i suggerimenti sono più che opportuni.


Ma un mostro per niente umano? Cioè una vera e propria bestia, a dire il vero.... ma una bestia "fantasy" (chessò, un ragno gigante, un cubo gelatinoso, ecc) come lo vedete? E' possibile?
Massimo Russo

Tags: