inCONtriamoci > Ricerca Giocatori
[Padova] Cerco un gruppo di Ars Magica
Wady:
scusa scusa scusa...stai a Noventa? Ma lo sai che tutti quelli che ti scrivono su questo thread si trova periodicamente a Noventa? A casa mia per la precisione!! In che zona di Noventa sei? Magari ti conosco pure di vista....
EDIT: ah...per la carne di cavallo...buono Poi, ma mai come ai Siegoi! (come sa il buon Suna vista la mega mangiata di sabato scorso!!!!)
Loris Zanotto:
Ciao Wady,
no, non lo sapevo. Ma non sono originario di Padova, abito a Noventa da 3 anni, quindi per questa ed altre ragioni non sono inserito nella realtà sociale del paese. Sto in via De Gasperi, nella nuova lottizzazione che hanno fatto in fondo alla via. Voi dove vi trovate?
@Suna: in realtà non credo che i giocatori padovani siano così rari, io ho attualmente due gruppi: uno si trova a casa mia (principalmente colleghi di lavoro, qui masterizzo D&D3.5) ed un altro a S. Vito di Vigonza, tutti amici non originari di Padova ma pur sempre residenti nella zona di Padova. Ci troviamo saltuariamente, ma va avanti da svariati anni. Ormai gioco da quasi 20 anni, anche se il primo gruppo storico era di Bassano del Grappa (mia città di origine)... purtroppo ho esperienza solo di D&D, WFRP e affini, niente giochi di narrazione, ecco perché volevo avvicinarmi ad Ars Magica, la cui ambientazione mi intrippa abbastanza. I gruppi con cui gioco sono abbastanza resilienti al cambiamento, ecco perché ho lanciato l'appello.
Suna:
Guarda, Loris, io a Padova città ho avuto solo un gruppo, tanto tempo fa, poi non ne ho trovati altri. Tutti gli altri (anche quello con cui giocavo a Vampiri) erano di fuori. Per un certo periodo andavo a giocare a Campagna Alta (verso San Martino di Lupari)...
Il problema che noi che scriviamo a questo thread abbiamo ora è acuito dal fatto che nessuno di noi è più disposto a giocare sistemi così tradizionali come D&D3.5 perché ci hanno stancati (a parte forse Khana che ultimamente prova a giocarli col senno di poi), e si fa una gran fatica a trovare gente davvero disposta a cambiare tipo di gioco. E per quelli che conoscevo persino Ars Magica sarebbe stato un sistema troppo moderno.
La resistenza all'innovazione è un ostacolo non da poco, nella mia esperienza. Finisce che vado a Con in giro per l'italia, dove gioco molto più che qui (ho partecipato ad una campagna di Apocalypse World che si teneva in una località vicina a Firenze, per dirtene una). Perciò se riusciamo a trovarci su una base più o meno regolare, per me sarebbe fantastico.
Il gruppo di gioco che ho adesso si incontra in media un paio di volte al mese quando va bene...
Davide Losito - ( Khana ):
Ehm, no... 3.5, NO.
La 4a sì.
WHFRP 3 edizione, lo proverei.
Ars Magica sì, ma voglio capire quanto poi è "amarcord" e quanto invece c'è da strizzare fuori da un progetto che in origine era interessante (ma già la terza edizione è stata Mark Hagen-ata più del dovuto; la prima forse è più interessante...).
Sarei anche curioso di provare Pendragon, giusto per esternare la lista completa.
Il mio non è un interesse "generico" nei tradizionali per-coerenti o pseudo-coerenti, ma un interesse specifico in alcuni determinati titoli :)
Ars Magica è uno di quelli.
Wady:
via de gasperi? l'unica che conosco è a Vigonza...mmm dov'è a Noventa? io sto in via Vespucci, ai confini tra Noventa e Noventana...sarebbe bello se ci trovassimo una volta tutti assieme!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa