Autore Topic: Annalise Eternal Tears  (Letto 4374 volte)

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« il: 2009-02-03 22:10:48 »
Salve a tutti!

Volevo chiedere pareri e informazioni su questo gioco di Nathan Paoletta, che da quanto ho capito tratta di vampiri.
"Un gioco sul dolore, sulla fame, sulla redenzione. Un gioco per fare storie di vampiri"
Sembra proprio quello che vampiri whitewolf ha sempre cercato di fare.
Qualcuno ci ha giocato? Lo ha letto?
Vale i miei dieci dollari?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Dr. Zero »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« Risposta #1 il: 2009-02-03 23:08:56 »
In effetti ce l'abbiamo (credo che al momento ce l'abbia Flavio), ma non l'ho ancora letto :)

Per quello che ne so, comunque, e' un po' un ribaltamento di prospettiva rispetto ai giochi dove i vampiri sono i protagonisti fichissimi.

In Annalise si giocano le vittime potenziali, le loro vite e l'incombente presenza del vampiro (Annalise appunto).

Il manuale e' anche molto bellino :)

Di piu' ninzo', sorry.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

Annalise Eternal Tears
« Risposta #2 il: 2009-02-03 23:40:24 »
Sembra mucho interessante!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« Risposta #3 il: 2009-02-04 02:48:18 »
Narrativista (pervy), con narrazione totalmente condivisa (niente GM), si giocano solo le vittime potenziali del vampiro (il vampiro è un singolo NPG gestito a turno come opposizione), fino alla catarsi / scontro finale. Come struttura narrativa può ricordare La Mia Vita Col Padrone (anche se come meccaniche è molto diverso), ma a differenza che in LMVcP non è detto che il vampiro non vinca.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Dr. Zero

  • Membro
  • Thomas
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« Risposta #4 il: 2009-02-04 10:16:23 »
Grazie mille Renato e Moreno.

Pensavo si trattasse di un gioco di vampiri, scopro invece che è un gioco sulle storie di vampiri. Ci penserò su se prenderlo...

Ma c'è un gioco indie che tratta vampiri e/o licantropi. Soprattutto licantropi?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Dr. Zero »

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« Risposta #5 il: 2009-02-04 10:30:20 »
Non che io ricordi... d'altronde...  prova a rispondere alla domanda "what's this game about".

Di che parla un gioco di licantropi? Dipende, no?
Il problema principale del vecchio werewolf era che non c'era una risposta a questa domanda, imo.

Molti lo giocavano con "questo gioco parla di mannari ecoterroristi contro le megarcorp al servizio del weaver", ma sinceramente leggendo il manuale (della seconda edizione del nwod, iirc) personalmente mi aveva ispirato tutt'altro :)

Quindi, prima che possa esistere un gioco sui mannari creato da questo dipo di designer bisognerebbe, imo, che ci fosse una interessante premise per un gioco di mannari :-D

...altrimenti puoi sempre fare una serie tv con PTA, o un gioco di avventura ed esplorazione personale con SolarSystem.

Ma siamo OT :)
Altro thread?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da renatoram »

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« Risposta #6 il: 2009-02-04 15:16:40 »
Citazione
[cite] Dr. Zero:[/cite]
Ma c'è un gioco indie che tratta vampiri e/o licantropi. Soprattutto licantropi?


Esiste un supplemento a Sorcerer, "Urge", in cui il "demone" è la maledizione della licantropia.

Più genericamente, per l'horror "classico" c'è l'inglese "Dead of Night", segnalato recentemente come un esempio di tecniche innovative applicate al gioco simulativo. Puoi giocare sia gli umani che i mostri.

Sempre per l'horror, in genere, c'è anche Dread (quello che giochi con il Jenga) ma lì credo che devi giocare le potenziali vittime...

Poi vabbe', per me Avventure in Prima Serata sarebbe perfetto per giocare una saga di vampiri alla Ann Rice...
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« Risposta #7 il: 2009-03-02 05:30:38 »
Riporto su questo thread per segnalare che sabato mattina porto questo gioco alla Internoscon (posti già tutti prenotati, sorry!)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Annalise Eternal Tears
« Risposta #8 il: 2009-03-26 18:41:46 »
sto per comprare annalise.. se qualcuno lo sta traducendo mi fermi con un PM, grazie^^

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« Risposta #9 il: 2009-03-26 18:54:17 »
Lo fermi pubblicamente, cosí è utile per tutti :P

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« Risposta #10 il: 2009-03-26 18:54:32 »
L'ho comprato assieme ad un interessante stock che comprendeva anche Steal Away Jordan e Committe for the Exploration of Mysteries...

Mi ha incuriosito molto la descrizione che Moreno ha fatto per il suo evento a INTERNOSCON...

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« Risposta #11 il: 2009-03-26 19:05:29 »
Citazione
[cite]Postato da: Luca Veluttini[/cite]L'ho comprato assieme ad un interessante stock che comprendeva anche Steal Away Jordan e Committe for the Exploration of Mysteries

Per caso c'è ancora? Ci farei seriamente un pensierino...

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« Risposta #12 il: 2009-03-26 21:01:01 »
Io prendo in pdf poi me li stampo...

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« Risposta #13 il: 2009-03-26 21:26:23 »
Ad adesso comunque di Committe ce ne sono 22 disponibili, mentre di SAJ 1...

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Annalise Eternal Tears
« Risposta #14 il: 2009-04-08 15:28:01 »
Ma di Annalise esiste solo la versione pdf?
Su IPR trovo solo quella e su Leisure Games non trova nessun prodotto...
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Tags: