Autore Topic: Anima Prime: idee per inserire i mecha?  (Letto 2360 volte)

Anima Prime: idee per inserire i mecha?
« il: 2011-09-19 02:43:18 »
Abbiamo iniziato con il mio gruppo una nuova storia di Anima Prime. Nello scegliere il setting e' venuto fuori un fantasy molto sci-fi, con alieni,altissima tecnologia e spadoni a due mani elettrificati.
Ad un certo punto e' venuta fuori l'idea di inserire dei mecha pilotabili,' tutti entusiasti, ma poi e' sorto il problema di come farli funzionare in termini di regolee ci siamo bloccati.
Qualche idea? 
Enrico P.

Patrick

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Re:Anima Prime: idee per inserire i mecha?
« Risposta #1 il: 2011-09-19 03:04:22 »
come soulbound weapon? Tra gli esempi di nemici ci sono anche i mecha.
Dipende però un po' dalla situazione: intendete come rappresentare un personaggio che ha (costantemente con sè) un mecha, o la possibilità di guidarli e pilotarli, se ne trovate? Secondo me si può risolvere con le soulbound weapons se vuoi rappresentarli come equipaggiamenti, come abilità se vuoi permettere di guidarli senza dar loro particolari poteri (però con l'abilità "mecha" si potrebbe tentare di raggiungere determinati achievements), o come poteri del personaggio se il mecha lo usa praticamente sempre (come l'esempio di nemico che dicevo sopra)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

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Re:Anima Prime: idee per inserire i mecha?
« Risposta #2 il: 2011-09-19 03:19:07 »
O con un mix di questi.

Sul manuale in beta (su quello finale non so) c'era un PG che invece aveva il suo mecha/powered armor come Summon.

Daitaaaaaaaaarn... Treeeeeeeeeeh!!!
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Edison Carter

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Re:Anima Prime: idee per inserire i mecha?
« Risposta #3 il: 2011-09-19 03:30:24 »
A parte consigliarti il gioco Mecha RPG della Heroic Journey, mi sento di votare per i Summon. Magari aggiungendo alcuni poteri che garantiscano un utilizzo fluido e coerente (del tipo "è finito il mecha" e mi ritrovo seduto per terra).

Mattia Bulgarelli

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Re:Anima Prime: idee per inserire i mecha?
« Risposta #4 il: 2011-09-19 03:50:26 »
Altra cosa: questo topic non starebbe meglio in Gioco Concreto?
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Rafu

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Re:Anima Prime: idee per inserire i mecha?
« Risposta #5 il: 2011-09-19 03:50:44 »
In maniera semplice: con l'Abilità "Pilotare Mecha", e basta.

In maniera più complessa: come Soulbound Weapon, come Eidolon con Auto-guard, come mix di entrambe le cose secondo il PG.

Se tutti i PG pilotano uno di questi mecha e i Conflitti avvengono solo a bordo dei mecha: Abilità, Poteri e stats (Pool, Defense & Wounds) sono quelli del mecha del PG, mentre i PG quando non sono alla guida dei mecha non hanno né Abilità né Poteri né stats (se volete, impaginate due schede separate, una per il mecha con questi elementi e una con gli altri aspetti del PG: tratti, Passion, background & links etc.). Eventuali situazioni che potrebbero sembrare Conflitti ma non coinvolgono i mecha verranno sempre giocate come Character Scenes, mentre i Conflitti diventano - per definizione - situazioni che coinvolgono il pilotaggio dei mecha.

Re:Anima Prime: idee per inserire i mecha?
« Risposta #6 il: 2011-09-19 06:37:36 »
azz ero straconvinto di averlo messo in Gioco Concreto
Enrico P.

LucaRicci

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Re:Anima Prime: idee per inserire i mecha?
« Risposta #7 il: 2011-09-19 06:52:44 »
Se è un gruppo mixed (piloti e non piloti), voto estremamente per una Soulbound Weapon.

...devo ricordarmi di andare avanti il mio setting per Anima Prime: 1830 Dinosaurs...
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

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