Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Anima Prime: idee per inserire i mecha?
asamuraiinthestorm:
Abbiamo iniziato con il mio gruppo una nuova storia di Anima Prime. Nello scegliere il setting e' venuto fuori un fantasy molto sci-fi, con alieni,altissima tecnologia e spadoni a due mani elettrificati.
Ad un certo punto e' venuta fuori l'idea di inserire dei mecha pilotabili,' tutti entusiasti, ma poi e' sorto il problema di come farli funzionare in termini di regolee ci siamo bloccati.
Qualche idea?
Patrick:
come soulbound weapon? Tra gli esempi di nemici ci sono anche i mecha.
Dipende però un po' dalla situazione: intendete come rappresentare un personaggio che ha (costantemente con sè) un mecha, o la possibilità di guidarli e pilotarli, se ne trovate? Secondo me si può risolvere con le soulbound weapons se vuoi rappresentarli come equipaggiamenti, come abilità se vuoi permettere di guidarli senza dar loro particolari poteri (però con l'abilità "mecha" si potrebbe tentare di raggiungere determinati achievements), o come poteri del personaggio se il mecha lo usa praticamente sempre (come l'esempio di nemico che dicevo sopra)
Mattia Bulgarelli:
O con un mix di questi.
Sul manuale in beta (su quello finale non so) c'era un PG che invece aveva il suo mecha/powered armor come Summon.
Daitaaaaaaaaarn... Treeeeeeeeeeh!!!
Edison Carter:
A parte consigliarti il gioco Mecha RPG della Heroic Journey, mi sento di votare per i Summon. Magari aggiungendo alcuni poteri che garantiscano un utilizzo fluido e coerente (del tipo "è finito il mecha" e mi ritrovo seduto per terra).
Mattia Bulgarelli:
Altra cosa: questo topic non starebbe meglio in Gioco Concreto?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa