Autore Topic: RavenDeath  (Letto 6268 volte)

RavenDeath
« Risposta #15 il: 2009-02-12 16:29:19 »
Iacopo ha definitivamente litigato col suo computer e ha vinto il computer, quindi in questo momento non può né leggere, né rispondere.

Iacopo è di Arconate (o Arkonuts se preferite :P) e le due associazioni di riferimento, il Drago Nero e Fabula, sono aperte il lunedì sera e il mercoledì sera. Essendo ubicate entrambe attualmente nella taverna di casa sua, direi che lo potete trovare lì.
In alternativa, saremo sicuramente, come detto in altro post, a Ludica 09, dal 27 al 29 Marzo.
Io sarò anche a Torino il 4 e il 5 Aprile e a quanto ho capito ci sarà anche Iacopo. In ogni caso ci sarà sicuramente RavenDeath, in caso non ci sia Iac, lo farò giocare io.
Mi pare di ricordare che anche LordMax (Flying Circus) lo abbia presentato da qualche parte, quindi presumo sia lecito aspettarsi che sia in grado di farlo giocare.

In linea generale, qualsiasi convention a partecipazione Flying Circus può essere un buon luogo dove chiedere una dimostrazione di RavenDeath.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

RavenDeath
« Risposta #16 il: 2009-02-12 22:32:12 »
Ci vediamo a torino allora! Così ci scambiamo i playtest!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
RavenDeath
« Risposta #17 il: 2009-02-17 14:44:48 »
Approfitto della gentile concessione da parte dell'università. per confermare che per chi vorrà lo farò giocare a torino (Ok allo scambio Raf) e alle prossime con del Flying Circus.
Scusate poi per l'assenza, che a quanto pare sarà pure prolungata... ma va così, senza pc al giorno d'oggi è come avere un handicap grave, dovrebbero darti la pensione d'invalidità :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
RavenDeath
« Risposta #18 il: 2009-02-23 14:11:21 »
Forse un po' rompo le scatole, ma volevo sollecitare la discussione, non ci sono commenti? Da parte di chi l'ha ricevuto o letto.

Mi interessa anche solo stimolare la discussione in generale di chi non ha voluto leggerlo, serve che scriva una presentazione più approfondita o una piccola introduzione sulle meccaniche?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
RavenDeath
« Risposta #19 il: 2009-02-26 12:59:00 »
Per chi interessasse fra poco ci sarà la conferma ufficiale della mia presenza a Internoscon (ufficiale nel senso di soldi depositati)

Sicuramente porterò Ravendeath in programma eventi, a chi interesserà gli basterà iscriversi all'evento appena apparirà in programma.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
RavenDeath
« Risposta #20 il: 2009-03-06 17:25:28 »
Citazione
[cite] Hoghemaru:[/cite]
a parte qualche refuso qua e la (se vuoi te li segnalo via mail), l'unico appunto vero che posso farti riguarda l'esposizione dei contenuti che ho trovato un pò ostica da assimilare

mi spiego meglio: durante la lettura vengono accennati di continuo delle meccaniche di gioco, ma che vengono chiarite solo molto avanti (dopo almeno una decina di pagine) e credo che questo renda difficile la compensione e la scorrevolezza del testo

secondo me converrebbe dare una prima spiegazione delle meccaniche all'inizio, dopo l'introduzione, e chiarirle in seguito con degli esempi, in modo tale che leggendo gli esempi di gioco nel manuale si riesca a cogliere subito i riferimenti citati


non so se mi sono spiegato...  :?


Mi stavo decidendo a scrivere una versione più fruibile....
Entrando un pò più nello specifico (tipo i titoletti dei paragrafi per esempio) come dovrei ricombinarli...
Oppure conviene di più che stravolga completamente l'intera composizione?

A proposito gli esempi che ci sono li hai trovati funzionali oppure non servivano (magari se ce ne sono dimmi quali hai trovato deboli e quali no"

Chiedo in particolare a te Hoghemaru, ma se qualcun altro che ha letto vuol contribuire ne sarei felice
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

RavenDeath
« Risposta #21 il: 2009-03-06 22:31:44 »
Direi, senza offesa, che il gioco andrebbe ristrutturato. Non riscritto da zero, ma ristrutturato. Comprimi dove puoi comprimere e affianca gli argomenti interconnessi senza sparpagliarli qua e la. Ho avuto un pò di difficoltà, come ho già detto, a mettere insieme il tutto...
Fermo restando che non vedo l'ora di giocarlo!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
RavenDeath
« Risposta #22 il: 2009-03-08 18:53:21 »
allora cerco di darti qualche consiglio da "uomo della strada" :)

gli esempi in linea di massima sono abbastanza chiari, il problema grosso è che fanno riferimento a regole e meccaniche che verranno spiegate solo più avanti e questo li rende comprensibili solo dopo aver letto tutto il manuale

in pratica la sensazione che avevo io leggendo il tutto era come se stessi guardando la seconda parte di un film senza aver visto la prima: mi mancavano i riferimenti per capire certe cose... poi è come se avessi visto la prima parte del suddetto film e avessi detto "ah, ecco da dove venivano ste cose..."

quindi secondo me la struttura da dare sarebbe questa:

- presentazione del gioco
- spiegare cosa serve e perchè (a cosa servono i dadi bianchi e i dadi neri, la tabella per generare gli eventi, etc...)
- illustrare i concetti basilari delle meccaniche (struttura a scene, protagonista, quantificare i dadi, etc...)
- esporre gli esempi in maniera da spiegare meglio i vari aspetti del sistema

se fornisci a chi legge una base per comprendere ciò che dici negli esempi, la loro assimilazione ne guadagna notevolmente

come dice rafman, i contenuti ci sono e sono anche fatti bene, devi solo riordinarli in modo da renderli più fruibili
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hoghemaru »
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
RavenDeath
« Risposta #23 il: 2009-03-09 20:19:07 »
Ok Grazie mille Raf e Hoghemaru...

Vi prometto una giocata quando vi vedrò (se lo vorrete).
Consigli molto utili che mi aiutano per la stesura a prova di illetterato.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da El Rethic »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

RavenDeath
« Risposta #24 il: 2009-03-09 20:25:01 »
Certo che mi vedrai, mi sono iscritto al tuo evento all'InterNos!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafman »

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
RavenDeath
« Risposta #25 il: 2009-03-10 09:52:29 »
poter essere un minimo d'aiuto è un piacere (non potendo fare dei playtest in questo periodo è l'unico aiuto che posso dare)

io purtroppo all'InterNos non potrò esserci... :(
però spero che ci sia qualche altra occasione (magari alla prossima modcon...)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hoghemaru »
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

RavenDeath
« Risposta #26 il: 2009-03-10 12:04:00 »
Citazione
[cite] Hoghemaru:[/cite] (magari alla prossima modcon...)

Che sarà nel 2010 :D
Fai prima a venire a Milano a fine mese o a Torino al primo weekend di Aprile :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
RavenDeath
« Risposta #27 il: 2009-03-11 09:54:21 »
[OT]
cavolo, pensavo che ci fosse anche questo settembre... come mai quest'anno non ci sarà?
purtroppo prima di quel periodo non credo che potrò partecipare a qualche raduno... :(
[/OT]

comunque spero di riuscirlo anche a playtestare bquanto prima, così potrò darti anche qualche giudizio più utile
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Hoghemaru »
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

RavenDeath
« Risposta #28 il: 2009-03-11 11:37:02 »
Citazione
[cite] Hoghemaru:[/cite]
cavolo, pensavo che ci fosse anche questo settembre... come mai quest'anno non ci sarà?


Gli organizzatori di Play! hanno preso questa scelta. Il discorso è lungo e credo anche di poca pertinenza in questo luogo.

Ti lascio comunque la lista degli appuntamenti a cui potrai provarlo:
Ludica Spring 09, dal 27 al 29 Marzo, Milano
NordOvestCon 09, 4 e 5 Aprile, Torino
InterNosCon 09, 25 e 26 Aprile, Ravenna (doh!).
Giochi Estensi, 16 e 17 Maggio, Ferrara (paese in provincia di...)
Este in Gioco / Ambercon, 23 e 24 Maggio, Este.

A Trieste non ho capito se andiamo o no :P :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da khana »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
RavenDeath
« Risposta #29 il: 2009-03-11 12:17:19 »
Alla NordOvestCon sarà presentato in entrambi i giorni?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Tags: