Chiacchieriamo > Materiale di ispirazione
Transformer 1
Ariele Agostini:
Per quanto Bucknasty spesso si compiaccia troppo del suo essere alternativo, direi che non ho nulla da aggiungere alla sua recensione.
Serenello:
finito il secondo film.
è brutto, però almeno risponde alle aspettative. si picchiano, i buoni sono buoni e i cattivi sono cattivi finchè ci guadagnano.
nulla da insegnare e nulla da dimostrare. finalmente le scene d'azione (sempre girate male con la telecamera in mano ad uno col Parkinson) sono almeno alla luce del sole.
voto complessivo al secondo film: 6/10
ora inizio il terzo!
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Serenello - 2011-09-18 08:28:15 ---gli effetti speciali fanno cagare.[...]
quando si picchiano davvero usa quella tecnica becera che dici tu per nascondere le imperfezioni.
--- Termina citazione ---
L'impressione che mi sono fatto io è diversa: c'è la CGI fatta bene (ho visto un'intervista ai tecnici degli SFX e raccontavano/mostravano tutta una serie di cose su come hanno curato i riflessini di ogni superficie, i movimenti di ogni singolo pezzo, ecc. ecc.) e poi la regia non te la fa vedere perché Bay è asino.
Controprova: c'è una scena, nel primo film, quanto 'bee si trasforma e si vede full-body, full-screen, ed è da sturbo (quella prima del "duello" con Barricade il decepticon sbirro... L'unica scena veramente valida).
Ed ecco una recensione di Transformers 2, in comodo formato vignetta:
http://mattmoylan.deviantart.com/art/Lil-Formers-TF2-Movie-127612242
(Testicoli robot? WTF?)
Serenello:
*** spoiler ***
quando Simmons sale sulla piramide inseguendo Devastator chiama il colpo di railgun dalla nave sulle sue coordinate, dicendo di essere "sotto lo scroto del robot" che sono due grossi campanacci.
Mattia Bulgarelli:
WTF nel senso di: Bay, prega per la tua spark perché Primus ti punirà per questo oltraggio.
Non nel senso di "ma a cosa si riferisce". Anche perché tutta la Candeggina per Cervello del mondo non basterebbe a rimuovere il doloroso ricordo... -_-;
EDIT: e no, non sono campanacci, ma palle da demolizione (abbondantemente sottolineate da effetti sonori, come se la battuta non fosse abbastanza greve e sbattuta in faccia allo spettatore solo visivamente e verbalmente). Peccato che non ci fossero gru demolitrici a comporre quel Devastator (né QUALSIASI Devastator io conosca).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa