Autore Topic: Transformer 1  (Letto 5055 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Transformer 1
« il: 2011-09-18 07:06:30 »
è il più brutto film che abbia visto dal 2005 ad ora.

vorrei scrivere infinite righe a riguardo ma prima finisco di vederlo. si perchè sono solo alla prima mezz'ora!!!

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Transformer 1
« Risposta #1 il: 2011-09-18 07:17:19 »
estratta dalla conversazione in MSN che sto avendo, per non riscrivere la prima mezz'ora di impressioni.

Citazione
Paolo Bosi scrive
dio mio
fa cagre questo film
e megan fox ha il QI della mia penna biro

Paolo Bosi scrive
noooooooooooooooo
dio mio noooooooooooooooooooooooo
ci sono stati 2 negri fin'ora
in 30 minuti di film
e sono sempre morti prima degli altri come dei coglioni 
 
Paolo Bosi scrive
è il più brutto film che abbia mai visto

Paolo Bosi scrive
è terrificante

Paolo Bosi scrive
la bionda che ascolta "col mio intuito femminile dico che sta succedendo qualcosa!"
"diamine è vero!"
bionda "ok fate voi uomini io non sono capace"
la sagra del clique 

Paolo Bosi scrive
dio mio
il nick del tipo su ebay è veramente "ladiesman"
stanno impilando uno sull'altro tutti i più brutti esempio di brutto cinema che mi vengono in mente
no
scusate
non l'avrei mai detto
sta peggiorando

Paolo Bosi scrive
"chiappa sinistra, chiappa sinistra, chiappa sinistra"

Paolo Bosi scrive
l'unico clique divertente fin'ora è il poliziotto cattivo
perchè almeno non è banale come gli altri
WTF?
ma
ma
perchè?

Paolo Bosi scrive
allora
il film si chiama transformer
cosa mi aspetto di vedere? trasnformer
battaglia nel deserto con lo scorpione
inquadrano per 5 minuti il negro al cellualre e l'aereo che si avvicina
 
qui sforiamo dal "brutto film come trama" e entriamo nel "questo regista è un incapace"
il tipo non viene ferito, semplicemente è li morente
vabbè 
thor in confront a questo è un fottuto capolavoro
FOTTUTO CAPOLAVORO

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Transformer 1
« Risposta #2 il: 2011-09-18 07:54:43 »
omiodio... gli effetti sonori per sottolineare le battute...

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Transformer 1
« Risposta #3 il: 2011-09-18 07:56:07 »
"le criminali sono gnocche..."
anche l'unico clique decente (il poliziotto cattivo) sta cadendo nel baratro del resto del film...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Transformer 1
« Risposta #4 il: 2011-09-18 08:19:35 »
Non si dice "cliché"? ?_?


A parte ciò, da fan del franchise, sul film (e ancora peggio il seguito - e non scherzo, è davvero MOLTO PEGGIO) ho solo insulti, eccetto per gli effetti speciali...


...che sono stati rovinati dalla "confuso-vision", ovvero il vizio di Bay di voler rendere "più dinamiche" le scene d'azione muovendo la telecamera come un dilettante, scattando da destra a sinistra, su giù a su, in direzioni un o' a caso e soprattutto alla massima velocità possibile. >__<


Se vuoi ripesco dalla mia ML (a cui sei iscritto anche tu ^_- ) l'archivio degli insulti che so snocciolato per questa "cosa". -__-;


Il terzo film mi dicono che sia quantomeno passabile, dopo l'orrido primo e l'incommentabile secondo film, ma non ci metto la mano sul fuoco finché non lo vedo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Transformer 1
« Risposta #5 il: 2011-09-18 08:21:59 »

...che sono stati rovinati dalla "confuso-vision", ovvero il vizio di Bay di voler rendere "più dinamiche" le scene d'azione muovendo la telecamera come un dilettante, scattando da destra a sinistra, su giù a su, in direzioni un o' a caso e soprattutto alla massima velocità possibile. >__<


Questo ha dato molto molto molto fastidio anche a me... ed è una tecnica (becera) usata anche nel remake di Scontro tra Titani.


Secondo me è fatta apposta per risparmiare sugli effetti speciali, che non devono più essere di qualità eccelsa e possono tranquillamente essere renderizzati in bassa risoluzione perché tanto non si vede un'acca.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Transformer 1
« Risposta #6 il: 2011-09-18 08:28:15 »
gli effetti speciali fanno cagare.
cioè, ci sono i robottoni, c'è un sacco di CG etc etc ma
1) è sempre al buio
2) è sempre immobile
quando si picchiano davvero usa quella tecnica becera che dici tu per nascondere le imperfezioni. perchè Avatar con tutti i suoi limiti è un capolavori di effetti speciali.
terminator 1 aveva degli effetti speciali grandiosi nel suo tempo. questo ha roba di 10 anni fa e fatta anche male.
attori imbarazzanti + trama grottesca + regista incapace + effetti speciali inguardabili.

negli ultimi 20 giorni ho visto Iron Man2, Thor, Cap, Lanterna Verde e Transformer.
Transformer fa così cagare che Thor al confronto è un capolavoro! CAPOLAVORO!

vi lascio con una citazione da MSN
Citazione
se, citando Optimus Prime, "la libertà è un diritto di tutti gli esseri senzienti" come mai loro attaccano e uccidono i Decepticons?

Re:Transformer 1
« Risposta #7 il: 2011-09-18 08:33:39 »
gli effetti speciali fanno cagare.

negli ultimi 20 giorni ho visto Iron Man2, Thor, Cap, Lanterna Verde e Transformer.
Transformer fa così cagare che Thor al confronto è un capolavoro! CAPOLAVORO!
:D
Iron Man 2 secondo me è anche molto riuscito, non sono ironico


vi lascio con una citazione da MSN
Citazione
se, citando Optimus Prime, "la libertà è un diritto di tutti gli esseri senzienti" come mai loro attaccano e uccidono i Decepticons?
Beh, ma che domande... la colpa è loro: hanno scelto di stare dalla parte sbagliata :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Transformer 1
« Risposta #8 il: 2011-09-18 09:13:11 »
Iron Man 2 è il più bello di quelli citati (anche se Lanterna Verde è notevole).

cmq ho finito di vedere il film: come scena d'azione la parte del combattimento in città (penso sia NY) è molto bella al inizio (dopo merda come il resto).

ovviamente il tutto è rovinato da uno dei finali più tristi della storia del cinema
OP "mi sacrificherò distruggendo il cubo nel mio petto"
Tizio "ma se il cubo ti uccide perchè non lo mettiamo nel petto di Megatron?"
OP "..."
Tizio *mette il cubo nel petto di Megraton*

*sigla della vittoria di Final Fantasy*

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Transformer 1
« Risposta #9 il: 2011-09-18 10:42:35 »
Il terzo film mi dicono che sia quantomeno passabile, dopo l'orrido primo e l'incommentabile secondo film, ma non ci metto la mano sul fuoco finché non lo vedo.
Il terzo film migliora in modo indiretto grazie al 3D. Poiché Bay il confuso-vision è inattuabile, i combattimenti sono inquadrati meglio (ci sono anche rallenty).

Re:Transformer 1
« Risposta #10 il: 2011-09-18 12:02:45 »
Per quanto Bucknasty spesso si compiaccia troppo del suo essere alternativo, direi che non ho nulla da aggiungere alla sua recensione.
Una delle teste di Janus

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Transformer 1
« Risposta #11 il: 2011-09-18 13:23:43 »
finito il secondo film.

è brutto, però almeno risponde alle aspettative. si picchiano, i buoni sono buoni e i cattivi sono cattivi finchè ci guadagnano.
nulla da insegnare e nulla da dimostrare. finalmente le scene d'azione (sempre girate male con la telecamera in mano ad uno col Parkinson) sono almeno alla luce del sole.

voto complessivo al secondo film: 6/10

ora inizio il terzo!

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Transformer 1
« Risposta #12 il: 2011-09-18 20:26:52 »
gli effetti speciali fanno cagare.[...]
quando si picchiano davvero usa quella tecnica becera che dici tu per nascondere le imperfezioni.

L'impressione che mi sono fatto io è diversa: c'è la CGI fatta bene (ho visto un'intervista ai tecnici degli SFX e raccontavano/mostravano tutta una serie di cose su come hanno curato i riflessini di ogni superficie, i movimenti di ogni singolo pezzo, ecc. ecc.) e poi la regia non te la fa vedere perché Bay è asino.

Controprova: c'è una scena, nel primo film, quanto 'bee si trasforma e si vede full-body, full-screen, ed è da sturbo (quella prima del "duello" con Barricade il decepticon sbirro... L'unica scena veramente valida).


Ed ecco una recensione di Transformers 2, in comodo formato vignetta:
http://mattmoylan.deviantart.com/art/Lil-Formers-TF2-Movie-127612242

(Testicoli robot? WTF?)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Transformer 1
« Risposta #13 il: 2011-09-18 23:27:53 »
*** spoiler ***

quando Simmons sale sulla piramide inseguendo Devastator chiama il colpo di railgun dalla nave sulle sue coordinate, dicendo di essere "sotto lo scroto del robot" che sono due grossi campanacci.



Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Transformer 1
« Risposta #14 il: 2011-09-18 23:41:33 »
WTF nel senso di: Bay, prega per la tua spark perché Primus ti punirà per questo oltraggio.

Non nel senso di "ma a cosa si riferisce". Anche perché tutta la Candeggina per Cervello del mondo non basterebbe a rimuovere il doloroso ricordo... -_-;


EDIT: e no, non sono campanacci, ma palle da demolizione (abbondantemente sottolineate da effetti sonori, come se la battuta non fosse abbastanza greve e sbattuta in faccia allo spettatore solo visivamente e verbalmente). Peccato che non ci fossero gru demolitrici a comporre quel Devastator (né QUALSIASI Devastator io conosca).
« Ultima modifica: 2011-09-18 23:43:04 da Mattia Bulgarelli »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: