Play by Forum > (Fiasco) PbF 1
[Scena 3] Filipp risolve
marsplastic:
per me va benissimo, se willie e lo stregone vogliono giocarsi la scena, prima di passare parola sottolineerei che willie è li per raccontare tutta la faccenda al personaggio di Ruben. Se ce ne guadagna qualcosa o meno lo deciderà Filippo!
Jah Messenger:
Le dita nodose di Willie sbattevano ripetutamente contro l'immensa porta in legno di noce...
"Starà dormendo il vegliardo" pensa trafelato il giovane mago "ma non appena gli riferirò le informazioni allora sì che si deciderà a prendermi sul serio!"
Ruben Marciano:
knock-knock.
Yogur scansa le coperte di scatto, e rotola giù dal letto, impattando contro il pavimento legnoso. Si rialza in piedi e si massaggia la fronte indolenzita, mentre scende le scale a chiocciola.
"Ma che ore sono?" dice, raggiungendo la porta.
knock-knock.
"E va bene, va bene, arrivo!"
Yogur apre la porta. Ha i capelli ricci scompigliati e la barba grigia piuttosto folta. Indossa una vestaglia da notte blu con stelline bianche ricamate, ed è scalzo.
Yogur riconosce la figura fuori la porta. "Ah, sei tu. Ma ti pare il caso, a quest'ora di notte, disturbarmi? Io... io stavo studiando, ecco."
Jah Messenger:
Willie si muove tutto trafelato, mentre nasconde un sorriso beffardo.
Poi prorompe: "Chiedo scusa, mio maestro, per l'ora tarda, ma le notizie di cui sono venuto a conoscenza non permettono di attendere oltre, la prego di farrmi accomodare"
Entrati all'interno la tenue luce della candela tenuta da Yogur si riflette su tantissimi ninnoli tipici di uno studioso di magia. Allora William si rivolge al maestro: "Sono venuto a scoprire, per vie traverse, che in città si trova un potentissimo cimelio della prima era, una bacchetta magica...pensate a ccome i votri studi possano giovarne!! Il problema è che il nome del proprietario lo ha una certa Melinda, ma si rifiuta per, un codice deontologico, se così vogliamo chiamarlo...se solo ci fosse un modo di tirarle fuori quel nome...in maniera innocua ovviamente. Lei, maestro, non conosce qualche trucchetto che possa risultare utile per l'occassione?"
Chiede Willie con sguardo ingenuo.
Ivan Repetto:
Secondo me questa è una decisione da dado, che dovendo risolvere Filippo dovrebbe decidere lui..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa