Autore Topic: Da Coyote a Lupo Solitario  (Letto 4859 volte)

Da Coyote a Lupo Solitario
« il: 2011-09-14 11:18:37 »
Questa è una comunicazione ufficiale.
Dopo mesi di dubbi e di ripensamenti, ho deciso di lasciare Coyote Press e ho comunicato a Iacopo, Vito e Francesco le mie dimissioni da consigliere dell'associazione.
Credo sia difficile spiegare in un post le mie motivazioni, ma dato che comunque siamo una comunità abbastanza unita, preferisco condividere questo momento con tutti.


La ragione principale è una sostanziale divergenza di vedute sul presente e sul futuro della componente editoriale dell'associazione.
Una divergenza che per me è diventata inconciliabile e che, conoscendo il mio carattere (anzi, il mio Kharattere), sicuramente sfocerebbe in una situazione insostenibile, nella quale io passerei il tempo a commentare tutte le attività e le decisioni con un cipiglio tale da risultare più un ostacolo alle attività che un aiuto.
E siccome ai rapporti personali con Iacopo, Vito e Francesco ci tengo, preferisco abbandonare il branco piuttosto che finire a distruggerlo.


Oltre a questo, di fatto, dopo due anni di esperienza, mi sono reso conto che l'editoria in senso stretto non è nelle mie corde. Non mi interessa, non mi ci trovo bene e la reputo un'attività eccessivamente politica per i miei gusti.
Soprattutto perché non stiamo parlando dell'editoria della portata di Mondadori o di Feltrinelli, ma di quello che - fin dagli inizi, fin dagli accordi verbali che facemmo ai tempi della nostra entrata in Coyote Press - doveva rimanere un hobby.
Ecco, io credo che certe esigenze e impegni che Coyote Press mi chiede abbiamo passato il segno di demarcazione tra hobby e lavoro.


Alla fine, nei giochi di ruolo, a me interessano tre cose: giocare, scrivere giochi e conoscere nuove persone appassionate di GdR.
Ecco, ultimamente mi sono accorto che l'impegno profuso in Coyote Press mi limitava, se non mi impediva, di perseguire questi tre interessi, soprattutto i primi due :P


Quindi da questo momento (in realtà dal 15 agosto, ma abbiamo preferito aspettare un mese per avvisare tutti, per poter gestire con calma tutto il passaggio di "consegne" delle varie cose che stavo seguendo), il Khana è free :)


Cazzi vostri ^^
« Ultima modifica: 2011-09-14 11:23:54 da Davide Losito - ( Khana ) »
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #1 il: 2011-09-14 11:41:13 »
Così è!

Per quanto mi riguarda continuo a considerarlo un amico e un compagno fedele, soprattutto (nell'aspetto ludico) per quella affinità e propensione allo scrivere giochi e all'aiutare gli altri autori italiani.

Sul versante Coyote, la cosa non sarà affatto semplice e mi sento di dover esplicitare a tutti quello che sta maturando.

Verranno lacrime e sangue (cosa che sento un po' troppo spesso ultimamente)
1- Cercherò di mantenere al più possibile le promesse e portarvi a Lucca le cose promesse (leggasi Hot War, forse Hell 4 Leather per la sua semplicità)
2- A Lucca sarà molto dura per noi, saremo ufficialmente solo in due, io e Vito e non nascondo che la cosa mi turba... non siamo sufficienti a garantire i servizi di base (cassa, demo, e indie palace)
3- Tutti gli altri progetti sono congelati, in particolare quelli a cui più tengo, come 3:16 e Committee.
4- Dopo Lucca io, vito e francesco faremo debite considerazioni (anche economiche) e decideremo se continuare (come) o chiudere definitivamente la terza e più piccola casa.

tutto questo discorso non urta minimamente con l'organizzazione della arCONate 2011, che ci sarà anche se non ho ancora ben deciso se sarà il 3 e 4 dicembre o il 10 e 11.

Edit: ecco mi dimentico sempre...

In bocca al Lupo Khana!
ti servisse un editore, sai che noi siamo sempre attenti agli italiani
(sempre che tu non voglia creare un prodotto più professionale!)
« Ultima modifica: 2011-09-14 11:43:51 da Iacopo Frigerio »
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #2 il: 2011-09-14 14:43:35 »
Ma quali sarebbero queste divergenze di vedute, se non sono troppo indiscreto?
Dario Delfino

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #3 il: 2011-09-14 15:15:14 »
Volete la verità?un pò mi spiace per la defezione di Khana,ma se per lui quel ruolo stava diventando stretto va bene così...ora però non vorrei che la coyote fosse meno forte.......o che addirittura chiudesse...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #4 il: 2011-09-14 22:36:33 »
Beh, auguro a Khana di avere più tempo di giocare e sviluppare, e a Coyote di poter continuare con efficacia e serenità l'attività :)

tutto questo discorso non urta minimamente con l'organizzazione della arCONate 2011, che ci sarà anche se non ho ancora ben deciso se sarà il 3 e 4 dicembre o il 10 e 11.
Ecco, su ArCONate sarei interessato ad avere qualche informazione in più ;)
Troppo presto?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #5 il: 2011-09-14 22:40:15 »
Beh, auguro a Khana di avere più tempo di giocare e sviluppare, e a Coyote di poter continuare con efficacia e serenità l'attività :)
Credo che sia la cosa più sensata da dire.
A entrambi, per tutti i progetti, un grosso in bocca al... No, wait... O_o;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #6 il: 2011-09-14 23:10:11 »
ma non avete letto il titolo? in realtà vuole darsi ai libri game (e siccome di lupo solitario sono mille mila non ha più tempo per far nient'altro)

marsplastic

  • Membro
  • Fabio Fantin
    • Mostra profilo
    • RPG From Mars
Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #7 il: 2011-09-15 00:34:04 »
1- Cercherò di mantenere al più possibile le promesse e portarvi a Lucca le cose promesse (leggasi Hot War, forse Hell 4 Leather per la sua semplicità)

Se possibile, mi chiedevo se il progetto per l'ambientazione Italiana di Hot War è sempre valido o prevedete un taglio?
RPG From Mars, risorse per giochi di ruolo

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #8 il: 2011-09-15 00:52:26 »
Coyote non può chiudere, ho appena iniziato a comprarne i manuali!
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #9 il: 2011-09-15 02:25:57 »
Per un attimo ho pensato che Coyote dovesse pubblicare una nuova versione del gdr di Lupo solitario :P

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #10 il: 2011-09-15 02:29:14 »
Per un attimo ho pensato che Coyote dovesse pubblicare una nuova versione del gdr di Lupo solitario :P
me too XD
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #11 il: 2011-09-15 02:34:32 »
Per un attimo ho pensato che Coyote dovesse pubblicare una nuova versione del gdr di Lupo solitario :P
me too XD


Beh... io un sistema basato su quelle caratteristiche (e la Volontà di Oberon) c'è l'ho :P
Magari succederà anche questo :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Kagura

  • Membro
  • Daniele Melis
    • Mostra profilo
Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #12 il: 2011-09-15 02:40:08 »
La cosa si fa interessante... (ho sempre provato una strana adorazione per le trovate di Joe Dever)

Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #13 il: 2011-09-15 02:46:38 »
Bè in bocca al lupo Khana spero di riuscire lo stesso a vederti in giro!

Re:Da Coyote a Lupo Solitario
« Risposta #14 il: 2011-09-15 03:02:24 »
Bè in bocca al lupo Khana spero di riuscire lo stesso a vederti in giro!


Su questo non c'è alcun dubbio :D
Non smetto con i GdR, smetto con l'editoria ^^
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Tags: