Da qualche tempo mi sono appassionato ad una serie di libri che narrano le avventure di Geralt di Rivia , lo strigo cacciatore di mostri creato da Andrzei Sapkowski. Da questi libri sono stati fatti due videogiochi noti al pubblico con il nome di The Witcher. Premesso che, a mio avviso, si tratta di fiction di ottima qualità e non una delle diecimila porcherie teen fantasy che invadono gli scaffali delle grandi librerie, sono stato colto dal desiderio di provare questa ambientazione che secondo me si presta molto al roleplaying.
Ciò detto, che sistema/gioco mi suggerireste?Chi di voi sa di cosa parlo non avrà problemi ad immaginarsi il setting, per gli altri ecco alcune info:
• dark fantasy, ma non troppo, molto Medioevo dell'est Europa, con mostri classici, fa l' occhiolino all'horror
• punto focale della saga: le creature mostruose minacciano l'uomo, ma la loro presenza in fiction ha lo scopo di evidenziare la mostruosità che si cela nell'animo umano in tempi nefasti
•esistenza della magia, ma molto temuta e poco frequente
•molto intrigo intervallato con violenza non gratuita
Non ci starebbe male un sistema non troppo sbrigativo sui combattimenti, ma non cerco un parpuzio,che dite chiedo troppo ?
Accettasi consigli , ma anche critiche ^^