Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Aiutatemi a trovare il sistema : the Witcher
Rafu:
--- Citazione da: asamuraiinthestorm - 2011-09-13 10:44:49 ---Comunque, credo che io stia cercando di ricreare l'atmosfera che si prova leggendo i racconti,
--- Termina citazione ---
Quindi, lo scopo per cui ne faresti un gioco è ricreare l'atmosfera dei racconti. D'accordo, senza smuovere parole da Sotto il Cofano, almeno io comincio a farmi un'idea chiara.
E le altre persone che eventualmente giocherebbero con te che ne pensano? Condividono la tua passione per The Witcher? E condividono appieno questo tuo scopo?
Zachiel:
Ok senza scomodare la parola che inizia per Sim io direi che la mia idea che avevo non è adatta. Non aspettarti quindi di sapere da me qual'era, perché non ti interessa più 8)
asamuraiinthestorm:
le persone interessate sono fans della saga letteraria come me, non abbiamo parlato nello specifico di cosa dovrebbe contenere il gioco, ma so che condividono la mia visione dell' opera, dei suoi punti forti
Rafu:
Va bene, allora la buona notizia è: se siete tutti d'accordo di giocare per "celebrare" (è il termine tecnico!) una saga che tutti amate, e che tutti conoscete approfonditamente, siete in una botte di ferro, perché nessun sistema riuscirà a impedirvelo. Alcuni sisemi potrebbero intralciarvi, altri agevolarli.
A questo punto fai benissimo a cercare un sistema di gioco che si "allinei" con i dettagli di The Witcher - dettagli come quelli che ci hai elencato - in maniera che non "opponga resistenza" alla vostra celebrazione della saga. E a questo punto, quindi, io taccio e lascio la parola a chi (a differenza di me) conosce The Witcher.
Zachiel:
Io non ho letto i libri, però ho giocato al videogioco che li ha resi famosi. Magari provo ad individuare gli elementi che aSitS vorrebbe ritrovare nel suo gioco (diciamo che stilo una lista che poi lui mi amplia e corregge)
Gli elementi su cui puntava il videogioco erano:
- ogni scelta avrà delle conseguenze, in un futuro lontano.
- i witcher sono visti come dei mostri dal popolo, ma accettati perché ammazzano mostri più pericolosi.
- è il witcher, chiudete in casa vostra figlia!
- spacconeria/badassery
- spirito di fratellanza e di appartenenza all'associazione.
- complotti politici sui witcher e alle loro spalle.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa