Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Aiutatemi a trovare il sistema : the Witcher
asamuraiinthestorm:
Da qualche tempo mi sono appassionato ad una serie di libri che narrano le avventure di Geralt di Rivia , lo strigo cacciatore di mostri creato da Andrzei Sapkowski. Da questi libri sono stati fatti due videogiochi noti al pubblico con il nome di The Witcher. Premesso che, a mio avviso, si tratta di fiction di ottima qualità e non una delle diecimila porcherie teen fantasy che invadono gli scaffali delle grandi librerie, sono stato colto dal desiderio di provare questa ambientazione che secondo me si presta molto al roleplaying.
Ciò detto, che sistema/gioco mi suggerireste?Chi di voi sa di cosa parlo non avrà problemi ad immaginarsi il setting, per gli altri ecco alcune info:
• dark fantasy, ma non troppo, molto Medioevo dell'est Europa, con mostri classici, fa l' occhiolino all'horror
• punto focale della saga: le creature mostruose minacciano l'uomo, ma la loro presenza in fiction ha lo scopo di evidenziare la mostruosità che si cela nell'animo umano in tempi nefasti
•esistenza della magia, ma molto temuta e poco frequente
•molto intrigo intervallato con violenza non gratuita
Non ci starebbe male un sistema non troppo sbrigativo sui combattimenti, ma non cerco un parpuzio,che dite chiedo troppo ?
Accettasi consigli , ma anche critiche ^^
Rafu:
Tu vuoi The Riddle of Steel, ma non puoi averlo. Trololol!
OK, ora la risposta seria: la tua lista di che cosa stai cercando è ancora di un "livello troppo alto", troppo lontana dai fondamentali. Volendo, potresti fare una serie di AiPS con ambientazione The Witcher (potresti fare la serie ufficiale!) e metterci esattamente tutto quel che hai detto (sì, anche i combattimenti giocati colpo su colpo). Potresti fare un Ravendeath su una strega che torna dalle proprie ceneri per vendicarsi dei cacciatori di streghe che l'hanno uccisa, e metterci tutto ciò che hai detto. Potresti fare tutto (OK, tutto tranne un Sea Dracula).
La vera domanda è perché vuoi giocare a un gdr basato su The Witcher. Non perché ti piacciono i romanzi, nota bene, ma perché da questo tuo apprezzamento dei romanzi fai il passo a "voglio farne il gdr" — ergo, che cosa stai davvero cercando.
Patrick:
Provo a formulare diversamente la domanda del Rafu: quali aspetti dei romanzi ti piacciono? Quali vuoi ritrovare nella partita? Quelli elencati sono un po' troppo generici, o legati al setting, non sono "temi"* della storia
*notare le virgolette: non sto usando temi come termine forgita. In realtà, non uso mai i termini forgiti :P
Rafu:
No, Patrick, quella è solo una parte della mia domanda. O, meglio: potenzialmente è la mia domanda successiva.
Zachiel:
So che potrei attivare le notifiche ma mi rompe che mi arrivino le mail. Questo topic me lo guardo.
E secondo me... no, lo dico dopo che hai risposto al Rafu.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa