Autore Topic: [WH:I] Sfida Antropologica  (Letto 1363 volte)

LucaRicci

  • Membro
    • Mostra profilo
[WH:I] Sfida Antropologica
« il: 2011-09-12 02:31:55 »
Nei giorni precedenti alla GnoccoCon, il Kaiser Vellu aveva lanciato il guanto di sfida al Dio del Sangue Lucaricci, mandando il suo esercito imperiale alla conquista della capitale caotica (e non solo per i sensi unici e la difficoltà di trovare parcheggio). Sarà riuscito nell'impresa?


Warhammer:Invasion è un gioco di carte LCG (non collezionabile, ma con booster pack che forniscono già tutte le carte di quell'espansione in una sola confezione) ambientato nell'universo famoso di Warhammer Fantasy. Devi cercare di distruggere 2/3 di capitale avversaria, facendo bene attenzione nel frattempo a non farti demolire la tua.


Dopo aver perso teschietto/risorsa, Lucaricci decide di partire per primo, con una partenza a regime di Cultista + Warpietra e sviluppo in Campo di Battaglia. Vellu risponde nel suo turno calando una Cerca che sposta le carte dell'avversario nelle zone che decide lui, insieme con dei Pistoleri; Vellu cala subitola maschera e confessa che tale cerca è stata bannata.


A quali vili trucchetti ricorre l'Impero pur di strappare una misera vittoria!


Lucaricci tiene, forte della sua mano, Vellu mulliga. Lucaricci cala la partenza razzo: Gor pronti a saccheggiare la capitale avversaria più Servitori, ma prima che potessero calare la loro furia sulla città vengono fermati sul nascere da un fulmine a catena. Nella disperazione generale, l'Impero inizia a calare diverse unità che erodono pian piano la capitale caotica. Il chaos, in completo caos (non potevo non scriverla) argina dove può, colpisce di qua e di là, ma non ha una forza per smuovere guerra. Poi si ricorda di quanto è purulento, lancia una Pestilenza di Nurgle e il Campo di Battaglia imperiale viene decimato. Da lì, la partita è in discesa: all'Impero non entrano creature in cerca, e il Chaos in pochi turni massacra la capitale avversaria che concede. 1-0 per il Chaos.


Parte il perdente Vellu, Lucaricci si dimenticare di mulligare e si ritrova a dire: "Va beh, al massimo la perdo". Qui l'Impero si fa vedere per bene: le risorse nemiche faticano a salire in quanto le Warpietre e le unità vengono spostate dalla cerca bannata in giro per la capitale, manco fossimo su un autobus turistico di Roma, e la cerca caotica salta rapidamente in aria. Il gioco si fa duro, e il Caos ha poche cartucce da sparare, fin tanto che non pesca la Dominazione di Slanesh, e in mano l'Impero ha il Giudizio di Verena/Ira di Dio. Lucaricci si guarda la capitale, e non esita a spararlo: morte le unità nella cerca caotica, ma l'impero perde 4 unità sul campo di battaglia e due nel reame. Da qui, l'Impero non esce più dall'empasse, gira tutto il mazzo ma non vede unità, mentre il Chaos, per colpa della cerca bannata (in un disperato tentativo di arginare le risorse) pesca 6 carte a turno, vedendo tutto il mazzo e chiudendo la partita. Stretta di mano, e Lucaricci va a festeggiare a suon di chizze, portandosi a casa la Sfida Antropologica di GnoccoCon.
I've got crunch for breakfast! - Screaming Cats, Games That Make You Scream

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[WH:I] Sfida Antropologica
« Risposta #1 il: 2011-09-12 02:33:06 »
Il culo di pescata che hai è improponibile... ^^

Però nella 2a partita ho fatto un errore che ho pagato con la sconfitta.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[WH:I] Sfida Antropologica
« Risposta #2 il: 2011-10-07 19:41:25 »
Sto gioco mi prende sempre di più ogni volta che leggo info o recensioni.

Me lo fai provare dopo Lucca Vellu?

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[WH:I] Sfida Antropologica
« Risposta #3 il: 2011-10-08 13:14:14 »
Beh, a metà novembre ci sarà la giornata Living Card Games in ludoteca con solita grigliata annessa... ^^

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[WH:I] Sfida Antropologica
« Risposta #4 il: 2011-10-08 13:17:07 »
Beh, a metà novembre ci sarà la giornata Living Card Games in ludoteca con solita grigliata annessa... ^^
eccellente Vellutini, eccellente! (cit)