Mmmm, mi sembra che qualcosa non quadri...
Prendiamo ad esempio un troll. Da manuale, sappiamo che è più forte di un uomo. Anche di due... o tre, messi insieme. Dunque il singolo troll è da considerarsi a "scala 2" cioè come un gruppo (di umani)? No! Il troll è a scala 1, così come un uomo o un bambino o un unicorno.
Ma l'errore di fondo credo sia un altro: quando crei l'avventura per la trollbabe, ti assicuri di impostarla coerentemente con la scala a cui si trova la TB... quindi, se sei a scala 1, NON inserisci la legione di Troll, così come non inserisci il drago enorme che può distruggere una città con un soffio di fuoco.
Se vuoi proprio vuoi fare una cosa simile, devi comunque rapportarti alla scala della Trollbabe.
Ecco un esempio a scala 1.
Posta: lo stregone va via o resta nel villaggio
PG:
1. Hayuk, lo stregone troll, che vuole andare via dal villaggio di umani in cui si trova perchè vuole esplorare il mondo.
2. Ordel, il capo del villaggio che ha bisogno che Hayk resti nel villaggio, perchè è l'unico che possa tenere a bada il drago, che usano come uno strumento di guerra.
3. Coramok, il capo della legione di troll che sta valutando di uccidere il drago, anche se è l'animale "domestico" di Hayuk, per liberarlo dalla sua prigionia nel villaggio
Fatto. : )
La TB non può sterminare la legione, non può uccidere il drago... ma può agire sui pg per ottenere questi effetti (più o meno). E questo solo se proprio vuoi inserire nell'avventura elementi fuori scala. Sarebbe preferibile, forse, che tutti gli elementi importanti per l'avventura fossero di scala uguale o inferiore a quella della Trollbabe. : )