Autore Topic: [CnV] Caso particolare di conflitto  (Letto 9406 volte)

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
[CnV] Caso particolare di conflitto
« il: 2011-09-06 05:01:09 »
Ciao a tutti,
è da pochissimo che mi dedico a Cani nella Vigna, tuttavia l'ho trovato subito interessante e l'ho testato con il mio gruppo.
Probabilmente se non ho saputo come risolvere la situazione seguente è solo per inesperienza.

Ad un certo punto c'è un conflitto tra un Cane e un PNG che non vuole rivelare informazioni.
Conflitto. Posta: dimmi tutto quello che sai.
Il Cane prova ad estorcergliele verbalmente (tira Acutezza + Cuore + tratti utili). Dopo qualche rilancio il Cane è a corto di dadi e decide di escalare.

Tira fuori la pistola e mi dice: "Faccio come in L.A. Confidential quando, per torchiare un uomo arrestato, i poliziotti gli mettono un revolver in bocca e poi giocano alla roulette russa".

Qui iniziano i primi dubbi. Il giocatore ha escalato a fisico o ad armi da fuoco? Lui vuole solo intimidire e ha solo un colpo su 6 nel tamburo che gli mette in bocca.
Io l'ho considerato fisico e gli ho fatto aggiungere il tratto Corpo al tiro. Esatto o errato?

Gli mette la pistola in bocca con un solo colpo nel tamburo e preme il grilletto. Rilancia con questa intimidazione non verbale che comunque non posso ignorare.
Io lascio perchè non sapevo più come gestire la scena e avevo paura di fare errori giganteschi.

In caso avessi Accusato il Colpo sarebbe stato un fallout in d4? Oppure sarebbe stato la sezione di tamburo con proiettile che quindi mi avrebbe fatto fallout in d10?

E se dopo 5 spari a vuoto tra vedo e rilancio fossi arrivato alla sezione di tamburo con il proiettile in canna avrei dovuto escalare ad armi da fuoco e da lì provocare fallout in d10 oppure senza escalare attribuire direttamente il fallout in d10?

Scusate, ma la situazione non mi è chiara perchè l'arma è usata solo per intimidire tuttavia è in parte carica e letale.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #1 il: 2011-09-06 05:18:13 »
Ciao a tutti,
è da pochissimo che mi dedico a Cani nella Vigna, tuttavia l'ho trovato subito interessante e l'ho testato con il mio gruppo.
Probabilmente se non ho saputo come risolvere la situazione seguente è solo per inesperienza.

Ad un certo punto c'è un conflitto tra un Cane e un PNG che non vuole rivelare informazioni.
Conflitto. Posta: dimmi tutto quello che sai.
Il Cane prova ad estorcergliele verbalmente (tira Acutezza + Cuore + tratti utili).
ti ricordo che i tratti li puoi mettere in gioco solo durante i rilanci e le vedute e devono essere narrati. Sono le relazioni che vengono tirate all'inizio del conflitto


Citazione
Dopo qualche rilancio il Cane è a corto di dadi e decide di escalare.

Tira fuori la pistola e mi dice: "Faccio come in L.A. Confidential quando, per torchiare un uomo arrestato, i poliziotti gli mettono un revolver in bocca e poi giocano alla roulette russa".

Qui iniziano i primi dubbi. Il giocatore ha escalato a fisico o ad armi da fuoco? Lui vuole solo intimidire e ha solo un colpo su 6 nel tamburo che gli mette in bocca.
Io l'ho considerato fisico e gli ho fatto aggiungere il tratto Corpo al tiro. Esatto o errato?
direi che è una cosa che solo voi potete decidere. E' la componente fisica (strattonamenti vari etc.) che è importante o il fatto che usa una pistola?
consiglio però di specificare bene i rilanci cioé per me quella cosa non è comprensibile, ma magari per voi è chiarissima. il fatto rimane che se non dettagli quello che succede nella scena dopo un po' perdi il filo di quello che sta realmente avvenendo.


Citazione
Gli mette la pistola in bocca con un solo colpo nel tamburo e preme il grilletto. Rilancia con questa intimidazione non verbale che comunque non posso ignorare.
Io lascio perchè non sapevo più come gestire la scena e avevo paura di fare errori giganteschi.

In caso avessi Accusato il Colpo sarebbe stato un fallout in d4? Oppure sarebbe stato la sezione di tamburo con proiettile che quindi mi avrebbe fatto fallout in d10?
d4 la taglia del fallout è data dalla fiction e non dall'ambito usato (anche se spesso sono vincolati insieme). dipende da cosa avete dichiarato poi. se ha escalato magari la parte importante è che lo stava strattonando e quindi gli potrebbe far male. ma se alla fin fine è solo la frase intimidatoria allora direi che è d4


Citazione
E se dopo 5 spari a vuoto tra vedo e rilancio fossi arrivato alla sezione di tamburo con il proiettile in canna avrei dovuto escalare ad armi da fuoco e da lì provocare fallout in d10 oppure senza escalare attribuire direttamente il fallout in d10?


questo lo puoi sapere solo giocando. chi dice quando arriva il proiettile giusto? chi narra cosa succede? se tu accusi e dichiari che il colpo uccide il tizio direi che è un fallout da d10, ma il rilancio doveva includere che il PG sparava direi ... ma se il rilancio include solo una minaccia? e se tu invece avessi rilanciato dicendo che il PG preme il grilletto preso dalla frenesia e spara in faccia al tizio? troppe variabili per prevedere come sarebbe andato il conflitto ... se la mi nonna aveva le rote forse era un carretto? :D ;)


judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #2 il: 2011-09-06 06:01:15 »
Certo, ci sono troppi se e io sono ancora troppo legato a certi schemi di gioco.

Quello che volevo sapere comunque era principalmente come trovare il dado del fallout.

<<La taglia del fallout è data dalla fiction e non dall'ambito usato (anche se spesso sono vincolati insieme)>>. Mi appunterò questa frase, era su questo che avevo dubbi.

Grazie mille della risposta rapida ed esaustiva.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #3 il: 2011-09-06 06:07:15 »
Probabilmente se non ho saputo come risolvere la situazione seguente è solo per inesperienza.
Ma siamo qui apposta! ^_^
 
Citazione
Ad un certo punto c'è un conflitto tra un Cane e un PNG che non vuole rivelare informazioni.
Conflitto. Posta: dimmi tutto quello che sai.
Mhhh... Posta un po' generica. Quando gioco a CnV, io pretendo delle Poste molto più specifiche.

Tipo, che so: "mi dice quello che sa riguardo alla morte di Tizio".

Parto dal presupposto che, nel contesto, la Posta fosse simile o equivalente a questa.

 
Citazione
Il Cane prova ad estorcergliele verbalmente (tira Acutezza + Cuore + tratti utili). Dopo qualche rilancio il Cane è a corto di dadi e decide di escalare.

Tira fuori la pistola e mi dice: "Faccio come in L.A. Confidential quando, per torchiare un uomo arrestato, i poliziotti gli mettono un revolver in bocca e poi giocano alla roulette russa".

Qui iniziano i primi dubbi. Il giocatore ha escalato a fisico o ad armi da fuoco? Lui vuole solo intimidire e ha solo un colpo su 6 nel tamburo che gli mette in bocca.
Io l'ho considerato fisico e gli ho fatto aggiungere il tratto Corpo al tiro. Esatto o errato?

A spanne, io avrei fatto lo stesso.
"Fisico" è quando "fai qualcosa", "Lotta" è quando "fai qualcosa per far male sul serio", "Armi da Fuoco" quando "spari per far male a qualcuno".

Nei casi ancora dubbi, lascio scegliere al giocatore, chiedendogli: "gli vuoi fare male o no?"

 
Citazione
Gli mette la pistola in bocca con un solo colpo nel tamburo e preme il grilletto. Rilancia con questa intimidazione non verbale che comunque non posso ignorare.
Io lascio perchè non sapevo più come gestire la scena e avevo paura di fare errori giganteschi.

In caso avessi Accusato il Colpo sarebbe stato un fallout in d4? Oppure sarebbe stato la sezione di tamburo con proiettile che quindi mi avrebbe fatto fallout in d10?

Io l'avrei risolta così (certo, a mente fredda e col tempo di ragionarci è più facile :P ).

Avrei chiesto al giocatore: "il tuo PG sa dov'è il proiettile? Esempio, perché sta bluffando e non gli vuole sparare davvero, oppure perché dopo aver girato il tamburo ha sbirciato dov'è la cartuccia."
Se risponde SÌ, se il proiettile parte oppure no è parte del Rilancio del PG.
Se risponde NO, puoi anche fare l'Accuso Il Colpo bastardo tipo "gli hai sparato per sbaglio. Bravo pirla." (ovvero: il proiettile è "indefinito" e sia tu sia il giocatore potete diventare i primi a definire dov'è)

 
Citazione
E se dopo 5 spari a vuoto tra vedo e rilancio fossi arrivato alla sezione di tamburo con il proiettile in canna avrei dovuto escalare ad armi da fuoco e da lì provocare fallout in d10 oppure senza escalare attribuire direttamente il fallout in d10?

Dipende.

Se, in effetti, dopo 5 "click" in fiction (immagino parliamo di una 6 colpi, dal contesto ^_- ) poi tocca al giocatore Rilanciare, il contenuto stabilito della fiction FORSE gli impedisce di Rilanciare con un 6° click (ciò che è stabilito in fiction costituisce vincolo per tutti i Rilanci, Vedute, ecc.).

Ma forse (se la cartuccia non è stata esaminata bene prima dell'inizio, per esempio) può anche rilanciare con un 6° "click", escalare tornando a Non Fisico e dire "la cartuccia era senza polvere, volevo solo vedere se avevi le palle" (o altra tamarrata western simile).


EDIT: crosspost, ovviamente. :P
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #4 il: 2011-09-06 06:17:29 »
"Fisico" è quando "fai qualcosa", "Lotta" è quando "fai qualcosa per far male sul serio", "Armi da Fuoco" quando "spari per far male a qualcuno"
In Inglese - dove Armi da fuoco è Gunfight - è ancora più esplicito.

Citazione
Se risponde NO, puoi anche fare l'Accuso Il Colpo bastardo tipo "gli hai sparato per sbaglio. Bravo pirla."
Attenti a una cosa: Accusare il Colpo significa comunque che il Rilancio ottiene il suo obiettivo; se quindi l'obiettivo non è ferire/uccidere l'altro, una simile narrazione potrebbe non essere valida (dipende dal tavolo, dalla storia, ecc.).
Quando fate un Rilancio, tenete sempre presente che specificare lo scopo ("Gli metto una pistola in bocca ecc. Lo scopo è spaventarlo") male non fa, e aiuta a capire come Vedere.

Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #5 il: 2011-09-06 07:55:40 »
Ciao e benvenuto!
Gli altri ti hanno già risposto sui dubbi. Vorrei darti un consiglio per il futuro.

Gli mette la pistola in bocca con un solo colpo nel tamburo e preme il grilletto. Rilancia con questa intimidazione non verbale che comunque non posso ignorare.
Io lascio perchè non sapevo più come gestire la scena e avevo paura di fare errori giganteschi.

Qui il suo rilancio non prevede il proiettile, ma la sola intimidazione fisica. Sta facendo qualcosa.

Ora in questo caso hai lasciato la posta (ma il motivo era non fare errori) e va benissimo cosi.
Per il futuro chiediti sempre "questo personaggio x in questa situazione y lascerebbe o escalerebbe?"
Scegli a sensazione, non c'è una scelta giusta o sbagliata.

Se lascia, significa che preferisce perdere la posta (non rivelare niente su X) piuttosto che continuare in quella situazione. Se escala viceversa, non vuole perderla e reagisce.

Mettiamo conto che accusi. Si spaventa... e spaventandosi, se non vuole perdere, reagisce d'istinto.
Escala a fisico. I rilanci diventano tantissimi, tutti interessanti.
Hai dei dadi in più con cui far valere la volontà del png di resistere e magari per scoprire fin dove sono disposti a spingersi i pg per ottenere la posta. Escaleranno di nuovo a lotta? E poi ad armi da fuoco?

Un saluto!
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #6 il: 2011-09-06 08:12:21 »
Citazione
"la cartuccia era senza polvere, volevo solo vedere se avevi le palle" (o altra tamarrata western simile)
Fico!

Ringrazio Mauro. In effetti "gunfight" chiarisce perfettamente il dubbio e a questo punto sono convinto di aver fatto bene ad utilizzare Fisico.

Un grazie anche a Manfredi. Ho lasciato per non fare casini, in ogni caso non avrei mai escalato troppo, non era nello spirito del PNG. E comunque una pistola addosso e il gioco della roulette hanno già fatto un bell'effetto sulla scena.

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #7 il: 2011-09-06 10:09:23 »
scusa, ma a mio avviso hai sbagliato la premessa: i png non si tengono per se le informazio. le spiattellano urandotele in faccia, oppure mentono ma tu dici ai giocatori "e si vede benissimo che sta nascondendo qualcosa".

non fare MAI conflitti per "scoprire le cose" in cani. te lo dice pure il manuale!

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #8 il: 2011-09-06 10:12:36 »
scusa, ma a mio avviso hai sbagliato la premessa: i png non si tengono per se le informazio. le spiattellano urandotele in faccia, oppure mentono ma tu dici ai giocatori "e si vede benissimo che sta nascondendo qualcosa".

non fare MAI conflitti per "scoprire le cose" in cani. te lo dice pure il manuale!


giusto consiglio ma potrebbe essere benissimo che, come esempio del manuale, lui abbia fatto capire ai giocatori che il PNG tiene nascosto qualcosa e loro abbiamo voluto farlo parlare con un conflitto.
magari non è il modo migliore per far funzionare la città ma non è mica vietato :)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #9 il: 2011-09-06 10:16:21 »
ribadisco il mio teorema "due terzi dei thread di domande su CnV e Trollbabe partono da un conflitto per ottenere informazioni"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #10 il: 2011-09-06 10:22:20 »
scusa, ma a mio avviso hai sbagliato la premessa: i png non si tengono per se le informazio. le spiattellano urandotele in faccia, oppure mentono ma tu dici ai giocatori "e si vede benissimo che sta nascondendo qualcosa".

non fare MAI conflitti per "scoprire le cose" in cani. te lo dice pure il manuale!


giusto consiglio ma potrebbe essere benissimo che, come esempio del manuale, lui abbia fatto capire ai giocatori che il PNG tiene nascosto qualcosa e loro abbiamo voluto farlo parlare con un conflitto.
magari non è il modo migliore per far funzionare la città ma non è mica vietato :)

si che è vietato.

"vi nasconde qualcosa"

"ah si? gli infilo una pistola in bocca, conflitto!"

1) "no, ma che conflitto? si mette a piangere e piagnucolare e confessa tutto"
2) "no, ma che conflitto? continua a giurare di non sapere nulla, in maniera evidentemente sospetta, e intanto il suo sguardo va verso la porta della cantina, di continuo!"
3) "no, ma che conflitto? sua moglie arriva col fiato in gola e vi dice piangendo che parlerà lei, basta che lo lasciate stare"

eccetera eccetera eccetera. NON VUOI che perdano il conflitto, quindi NON VUOI un conflitto.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #11 il: 2011-09-06 10:22:43 »
Alcune osservazioni varie...

Ad un certo punto c'è un conflitto tra un Cane e un PNG che non vuole rivelare informazioni.
Conflitto. Posta: dimmi tutto quello che sai.

Come ti hanno già detto, come posta non va bene,  (a parte che mi verrebbe voglia di mollare il conflitto e iniziare a raccontare tutta la sua vita dall'infanzia in poi...   8) )

Non solo è completamente generica e indefinita, ma è una Posta di un altro gioco, non di CnV (ogni singolo gioco definisce le poste in maniera diversa, in CnV la posta è una DOMANDA, un dubbio, un ipotesi su "come andrà a finire il conflitto?". Gli esempi del manuale sono "La Posta è: il fratello del tuo Personaggio sparerà alla donna?", "la posta è se lo scagnozzo catturato rivelerà o meno che c’è il fratello del tuo Personaggio dietro questo tentativo di incendio.", etc.

La posta nel tuo caso avrebbe dovuto essere "questo PNG (in partita ovviamente userai il suo nome) mi rivelerà quello che sa sull'omicidio della signora Smith?"

Citazione
Tira fuori la pistola e mi dice: "Faccio come in L.A. Confidential quando, per torchiare un uomo arrestato, i poliziotti gli mettono un revolver in bocca e poi giocano alla roulette russa".

Qui iniziano i primi dubbi. Il giocatore ha escalato a fisico o ad armi da fuoco? Lui vuole solo intimidire e ha solo un colpo su 6 nel tamburo che gli mette in bocca.
Io l'ho considerato fisico e gli ho fatto aggiungere il tratto Corpo al tiro. Esatto o errato?

A meno che il personaggio non fosse SICURO che la pallottola non partiva premendo il grilletto, è Gunfighting.  Mette in gioco la volontà di uccidere.

(fossi in lui, avrei prima fatto dei rilanci senza premere il grilletto - quindi solo fisici - e avrei escalato dopo a gunfigting)

In ogni caso, devi dargli i dadi per la pistola, la sta usando.

Non è in ogni caso un buon sistema per interrogare la gente: se spari hai perso il conflitto...  8)

Citazione
Gli mette la pistola in bocca con un solo colpo nel tamburo e preme il grilletto. Rilancia con questa intimidazione non verbale che comunque non posso ignorare.
Io lascio perchè non sapevo più come gestire la scena e avevo paura di fare errori giganteschi.

In caso avessi Accusato il Colpo sarebbe stato un fallout in d4? Oppure sarebbe stato la sezione di tamburo con proiettile che quindi mi avrebbe fatto fallout in d10?

Attenzione, come ti hanno già spiegato, ma lo ribadisco perchè forse è la regola più importante di tutto il conflitto in CnV, e troppa gente non l'ha capita, IL FALLOUT DIPENDE DA QUELLO CHE ACCADE, NON DALL'AMBITO

Forse se hai letto alcuni thread di teoria in cui si parla di "IIEE con i denti". Senza addentrarsi su queste cose che non servono in questo thread, non usi questa regola, strappi "i denti" alla IIEE, diventa NON PIU' NECESSARIO descrivere le azioni, e il conflitto di CnV devolve immediatamente in una noiosa partita a dadi senza più nessuna fiction attaccata assieme.

E' scritto, papale papale, nero su bianco, a pagina 49. Avrebbero dovuto stamparlo con un font grande il triplo in grassetto e in rosso...

La taglia dei Dadi Fallout che prendi dipende dalla natura del Colpo che hai Accusato: d4 se non è fisico, d6 se è fisico ma non procurato da un’arma, d8 se è un colpo d’arma ma non un proiettile e d10 se è un proiettile.

Ma non sei stato l'unico a fare errori...

[Se risponde NO, puoi anche fare l'Accuso Il Colpo bastardo tipo "gli hai sparato per sbaglio. Bravo pirla." (ovvero: il proiettile è "indefinito" e sia tu sia il giocatore potete diventare i primi a definire dov'è)

Vero che il GM può in genera fare rilanci di quel tipo, ma in questo caso no. Se spara il PNG muore. Non puoi fare un rilancio o una veduta che ti assegnano la posta prima della fine del conflitto.

scusa, ma a mio avviso hai sbagliato la premessa: i png non si tengono per se le informazioni. le spiattellano urlandotele in faccia, oppure mentono ma tu dici ai giocatori "e si vede benissimo che sta nascondendo qualcosa".

non fare MAI conflitti per "scoprire le cose" in cani. te lo dice pure il manuale!

Giustissimo, ma se i giocatori sono abituati al GM "faccia da poker" può capitare che insistano a fare conflitti per avere informazioni che il GM gli darebbe gratis. In generale in quei casi è meglio mollare subito il conflitto (a meno che il PNG non abbia forti motivi per non farlo) senza nemmeno fare un rilancio.

[crosspost vari mentre scrivevo...]
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #12 il: 2011-09-06 10:29:58 »
Alcune osservazioni varie...

Ad un certo punto c'è un conflitto tra un Cane e un PNG che non vuole rivelare informazioni.
Conflitto. Posta: dimmi tutto quello che sai.

Come ti hanno già detto, come posta non va bene,  (a parte che mi verrebbe voglia di mollare il conflitto e iniziare a raccontare tutta la sua vita dall'infanzia in poi...   8) )

Moreno, te l'ho mai detto che mi ricordi la storia dei Geni di D&D che travisano i Desideri il più possibile? No? Te lo dico ora... ^^;

Citazione
[Se risponde NO, puoi anche fare l'Accuso Il Colpo bastardo tipo "gli hai sparato per sbaglio. Bravo pirla." (ovvero: il proiettile è "indefinito" e sia tu sia il giocatore potete diventare i primi a definire dov'è)

Vero che il GM può in genera fare rilanci di quel tipo, ma in questo caso no. Se spara il PNG muore. Non puoi fare un rilancio o una veduta che ti assegnano la posta prima della fine del conflitto.
Giusto.

Ho dimenticato di dire che l'Accuso dovrebbe includere "il proiettile gli esce dalla guancia, è vivo per miracolo ma l'hai sfregiato". Puoi ancora vincere la Posta, ma sei in un MARE di guai! XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

judge

  • Membro
  • Marco I.
    • Mostra profilo
    • elementifiniti.blogspot.com
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #13 il: 2011-09-06 13:30:27 »
Grazie mille a tutti, soprattutto ancora per il fatto del fallout.

Per la posta devo ammettere che era meno generica: come posta c'era una precisa informazione che il personaggio non voleva dare.

Citazione
n ogni caso, devi dargli i dadi per la pistola, la sta usando.
I dadi della pistola sono stati dati anche se il conflitto è stato considerato fisico.

Citazione
A meno che il personaggio non fosse SICURO che la pallottola non partiva premendo il grilletto, è Gunfighting.  Mette in gioco la volontà di uccidere.
Più che la volontà di uccidere direi che il giocatore si è assunto il rischio di uccidere.

Per il discorso "informazioni come posta" sono ancora molto influenzato da altri giochi. Dovrei trovare il modo di "disintossicarmi", ma forse quello che conta di più in questo caso è fare esperienza e pratica. Lo stesso Baker confessa nel manuale che gli verrebbe voglia di attivare la faccia da poker.

Grazie mille comunque a tutti

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Caso particolare di conflitto
« Risposta #14 il: 2011-09-06 13:35:41 »
Citazione da: judge
Per il discorso "informazioni come posta" sono ancora molto influenzato da altri giochi. Dovrei trovare il modo di "disintossicarmi", ma forse quello che conta di più in questo caso è fare esperienza e pratica. Lo stesso Baker confessa nel manuale che gli verrebbe voglia di attivare la faccia da poker.

Grazie mille comunque a tutti


 
Vero, ma ricordati che è una cosa che uccide letterlmente il gioco.
Sforzati sempre attivamente di rivelare le informazioni in tuo possesso ^^
Fatti un post-it con scritto: "Rivela attivamente la Città" e appiccicalo sul foglio dei proto-PNG :-P
 
Anche perché, ricorda, i Dadi Demoniaci che puoi usare equivalgono al livello di peccato che i Cani hanno scoperto. Quindi tu VUOI sbattergli in faccia più informazioni possibile... quelle informazioni fanno un sacco male! XD

PS: Benvenutissimo e complimenti per la partita (e la scelta del gioco) ^^
« Ultima modifica: 2011-09-06 15:10:38 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: